COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  Indirizzi:  Comune  di  Novara  -   Settore
Politiche Fiscali, Viale Manzoni n. 20  -  28100  Novara.  Tel.  0321
370.3770 / 3760 / 3781  /  3768  -  e-mail:  gare@comune.novara.it  -
Codice Nuts: ITC15. Indirizzo del  committente:  www.comune.novara.it
I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Concessione della gestione e riscossione  di
tributi diversi. Periodo 01/01/2023 - 31/12/2027. CIG 9430607F13.  N.
rif.: 2022/S 219-629584. II.1.2) Codice CPV: 79940000.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato :  €  9.480.000,00
IVA esclusa cosi'  suddiviso:  €  4.467.000,00  per  il  periodo  dal
01/01/2023 al 31/12/2027; € 4.538.000,00 per l'eventuale  rinnovo;  €
475.000,00 per l'eventuale proroga di 6  mesi.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: non sono previsti  lotti.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 4.358.938,00, per il periodo 01/01/2023
- 31/12/2027. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di  Novara,  Codice
NUTS ITC15. II.2.4) Descrizione  appalto:  Concessione  dei  seguenti
servizi: gestione e riscossione ordinaria e coattiva del canone unico
patrimoniale,  pubblicita',  affissioni,   occupazioni,   mercati   e
correlata Tarig - gestione delle  pubbliche  affissioni;  gestione  e
riscossione  ordinaria  e   coattiva   dell'imposta   di   soggiorno;
riscossione coattiva  risorse  tributarie,  entrate  patrimoniali  di
diritto pubblico,  violazioni  relative  al  Codice  della  strada  e
sanzioni amministrative afferenti alle violazioni dei  regolamenti  e
delle ordinanze comunali. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, commi  3  e  6,  D.Lgs.  n.
50/2016). Offerta tecnica: punti 80;  offerta  economica:  punti  20.
II.2.7) Durata della  concessione:  60  mesi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto  e'  finanziato  con
fondi propri, non con fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Forma  della  procedura:  Aperta.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: n. d avviso  nella  GU  S:
2022/S 219-629584. 
  Sezione V - Aggiudicazione di concessione: la concessione e'  stata
aggiudicata in data 30/12/2022, con  Determinazione  Dirigenziale  n.
313. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute
per  via  elettronica:  1  (non  PMI).  Non  sono  pervenute  offerte
provenienti da altri  Stati  membri  o  non  membri  dell'UE.  V.2.3)
Denominazione e  indirizzo  del  concessionario:  Abaco  S.p.A.,  Via
Fratelli Cervi 6, 35129 Padova - Codice NUTS: ITH36 Padova - Italia -
E-mail: gare@abacospa.it - Tel: 39 049625730 - Il concessionario  non
e' una PMI. V.2.4) Informazioni relative al valore della  concessione
(IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  di
appalto della concessione: € 9.480.000,00, comprensivo delle opzioni.
Valore di aggiudicazione della concessione: € 9.252.291,00, per tutto
il  periodo  di  potenziale  durata  del  contratto  (10  anni,   dal
01/01/2023 al 31/12/2032, ed eventuale proroga tecnica). Il valore di
aggiudicazione per i primi 5 anni (dal 01/01/2023 al 31/12/2027),  e'
pari ad €4.358.938,00. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Marco Lendaro. Determina a contrarre:  n.  77  del  21/10/2022.
Determina di approvazione schemi di  bando  e  disciplinare:  n.  242
dell'08/11/2022.Altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di
gara che e' parte  integrante  del  bando  e  negli  altri  documenti
pubblicati                   all'indirizzo                   internet
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR, Via
Confienza 10 - 10121 Torino - Italia. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso del presente avviso alla GUUE: 05/06/2023. Pubblicato
il 09/06/2023. 

          La dirigente della centrale unica di committenza 
                      dott.ssa Marcella Munaro 

 
TX23BGA16213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.