INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                           CIG 9031703D15 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del     Procedimento:     Dott.     Antonio     Fabbrocini,      PEC:
acquisti@postacert.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da  utilizzarsi
solo per indisponibilita' del sistema telematico e della  PEC).  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex art.  60  del  D.Lgs.  n.
50/2016 per l'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GLOBAL  SERVICE  -  PULIZIA
ORDINARIA  E  STRAORDINARIA  DEI  LOCALI,   MANUTENZIONE   ORDINARIA,
STRAORDINARIA E SPECIALISTICA DEGLI IMPIANTI, PORTIERATO E  RECEPTION
E FACCHINAGGIO PER LE SEDI DELL'AGENZIA  NAZIONALE  PER  L'ATTRAZIONE
DEGLI INVESTIMENTI E LO SVILUPPO D'IMPRESA S.p.A., SITE  IN  ROMA  IN
VIA CALABRIA N° 46, IN VIA P. BOCCANELLI N° 12/30 E IN  VIALE  EUROPA
N° 172/VIALE AMERICA N°  201.  II.2)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di
servizi. II.3) Luogo principale  di  esecuzione:  Roma.  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITI43   II.4)   Valore   massimo   stimato
dell'appalto: l'importo dell'appalto e' pari ad € 3.900.433,67, oltre
IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge se dovuti, di  cui
€ 1.000,00 per oneri della sicurezza  da  DUVRI.  Il  valore  massimo
stimato dell'appalto, comprensivo di qualsiasi  forma  di  opzione  e
rinnovo del contratto, e' pari a € 6.318.702,55 oltre IVA e oneri  di
legge se dovuti. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95, co. 2,  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2)  Data  di
aggiudicazione: 27 gennaio 2023. IV.3) Numero offerte ricevute: 23 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni sull'operatore  economico  aggiudicatario:  ROMEO
GESTIONI S.p.A., via Giovanni Porzio, Centro Direzionale  Isola  E74,
Napoli.  V.2)  Informazioni  sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo
contrattuale complessivo, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
4.374.454,21 comprensivi degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi
da interferenze, al  netto  di  IVA  e  oneri  di  legge  se  dovuti,
suddiviso a "corpo" per  un  corrispettivo  di  €  2.133.157,37  e  a
"misura" per un corrispettivo di € 290.000,00, oltre IVA e  oneri  di
legge  se  dovuti.  Il  Contratto  e'  rinnovabile,   alle   medesime
condizioni, per una durata pari a 12 (dodici) mesi,  per  un  importo
massimo stimato di € 1.950.216,84  comprensivi  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze ed al netto di IVA  e/o  di
altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio.    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Antonio Fabbrocini 

 
TX23BGA17801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.