Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di appalto aggiudicato CIG 94554758CE - CUP H34E17000020001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Ing. Marco Bucci. RP dell'ente aderente: Arch. Antonio Domenico Principato - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per conto del Comune di Reggio Calabria ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura per l'affidamento dei servizi tecnici di redazione del progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva della direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, afferente all'intervento di "Riqualificazione di Viale Calabria" nel comune di Reggio Calabria. II.2) Tipo di appalto: servizi di architettura e ingegneria. II.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Reggio Calabria (RC). Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF65. II.4) Determina di avvio: 228/2022. II.5) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 304.792,75 (euro trecentoquattromilasettecentonovantadue/75), IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: Si, si rinvia al disciplinare SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1.) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione: 14/03/2023. IV.3) Numero offerte ricevute: 5. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Operatore Economico RTP COSTITUENDO ARTUSO ARCHITETTI ASSOCIATI (MANDATARIA), COOPROGETTI SOC. COP. (MANDANTE 1), DOTT. AGR. ROSARIO PREVITERA (MANDANTE 2). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari a € 122.312,09 (Euro centoventiduemilatrecentododici/09), oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge. Si precisa che, la Stazione Appaltante, ai sensi dell'articolo 157, co. 1, del Codice dei Contratti, si riserva la facolta' di affidare direttamente l'incarico di DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE all'aggiudicatario del servizio di progettazione, previa verifica del possesso dei requisiti professionali, tali ulteriori attivita', laddove sussistano i presupposti e requisiti di legge e in caso di carenza e/o indisponibilita' al proprio interno di personale da destinare all'assolvimento di tali incarichi al momento dell'avvio dei lavori. L'importo di tali ulteriori attivita', gia' ricomprese nell'importo complessivo dell'appalto, e' pari ad € 104.281,12 (euro centoquattromiladuecentottantuno/12), a cui sara' applicata la medesima percentuale di ribasso offerto dall'aggiudicatario sopra indicata. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio. indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA18233