INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 9547621219 - CUP C21B20000880001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del     Procedimento:      Ing.      Daniela      Chierici,      PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e  della
PEC). I.2) Appalto a  nome  di  altre  amministrazioni  giudicatrici:
l'appalto e' aggiudicato da Invitalia  in  qualita'  di  Centrale  di
Committenza con funzioni di  stazione  appaltante  per  il  Ministero
dell'Interno-Prefettura U.T.G. di Trapani,  ai  sensi  dell'art.  38,
co.1,  del  Codice  dei  Contratti.  I.3)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex artt. 36, co. 9, 9 bis  e
60 del Codice dei Contratti,  gestita  con  sistemi  telematici,  per
l'AFFIDAMENTO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE  DEGLI  "INTERVENTI  DI
RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL CENTRO DI PRIMA  ACCOGLIENZA  -  EX  CASERMA
BARONE  DI  PANTELLERIA  1"  (TP)  -   RIF.   CONVENZIONE   MINISTERO
DELL'INTERNO/INVITALIA.  Determina  di   avvio:   n.   257/2022   del
20/12/2022. II.2) Tipo di appalto: Appalto  di  lavori.  II.3)  Luogo
principale   di   esecuzione:   Pantelleria   (TP),    Codice    NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione  dell'appalto:  ITG11.   II.4)   Valore   totale   stimato
dell'appalto: € 990.297,94,  di  cui  €  27.916,25  per  oneri  della
sicurezza da PSC. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
36, co. 9 -bis del Codice dei Contratti. Si  applica  l'articolo  97,
co. 8, del Codice dei Contratti. IV.1)  Data  di  aggiudicazione:  1°
febbraio 2023. IV.2) Numero offerte ricevute: 20 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  C.M.
COSTRUZIONI S.R.L., Via Cavour, 32, Grotte  (AG).  V.2)  Informazioni
sul   prezzo   dell'appalto:   L'importo   contrattuale   complessivo
dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €  696.420,26
al netto di IVA, di cui  27.916,25  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso (ribasso offerto pari al 30,5365 %). 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio.    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BGA18520
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.