MINISTERO DELLA DIFESA
Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa Marina
Militare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Ministero della Difesa Marina Militare - Ufficio  Generale
del  Centro  di  Responsabilita'   Amministrativa   Marina   Militare
(MARIUGCRA) - Indirizzo postale: MARIUGCRA Ufficio Approntamento Gare
e Affidamento c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina,  4
-    Roma    -    ITI43     -     00196     -     Italia.     E-mail:
mariugcra@postacert.difesa.it.    Indirizzi    Internet:    Indirizzo
principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o  federale,  inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali  settori  di
attivita': Difesa 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta,  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.  Lgs.  18  aprile  2016,  n.  50,   per
l'acquisizione decentrata di  mezzi  logistici.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 34100000 Veicoli  a  motore.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, suddivisa in  7  (sette)  lotti,
con aggiudicazione in base al  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento della fornitura di mezzi logistici per  la
Marina Militare.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:   si'.   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA  esclusa:  €  1  319  396.32.
II.2.1) Denominazione: CIG 92537124B7 Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV
supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice  NUTS:  ITG19  Siracusa.  Luogo  principale  di
esecuzione:  Augusta.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Nr.   6
spazzatrici stradali snodabili di piccole dimensioni. II.2.5) Criteri
di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di  seguito.  Criterio  di
qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.  Costo  -  Nome:
Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni  relative
alle   opzioni:   Opzioni:   si'.    Descrizione    delle    opzioni:
L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei  due  anni
successivi alla data di registrazione del  contratto  un'opzione  per
forniture entro i quantitativi indicati  nel  disciplinare  di  gara,
alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario,
entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70  I.V.A.  esclusa.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: CIG  925375475F
Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari:  34140000  Autoveicoli
di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43
Taranto. Luogo principale di esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione
dell'appalto:  Nr.  7  furgoni  allestiti   con   piattaforma   aerea
(piattaforma aerea autocarrata) con classe di emissioni  almeno  EURO
6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di  seguito.
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70.
Costo  -  Nome:  Offerta  Economica  /  Ponderazione:  30.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di  esercitare  nei
due  anni  successivi  alla  data  di  registrazione  del   contratto
un'opzione  per  forniture  entro   i   quantitativi   indicati   nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione:  CIG  925378836F  Lotto  n.:  3.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITC34  La  Spezia.  Luogo  principale  di
esecuzione: La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr.  2  fork
lift ad alimentazione diesel con portata da 10 t. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  L'Amministrazione
si riserva la facolta' di esercitare nei  due  anni  successivi  alla
data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro  i
quantitativi  indicati  nel  disciplinare  di  gara,  alle   medesime
condizioni  tecnico-economiche  del   contratto   originario,   entro
l'ulteriore  importo  massimo  di  €  1.855.737,70  I.V.A.   esclusa.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: CIG  9253810596
Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari:  34140000  Autoveicoli
di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43
Taranto. Luogo principale di esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Nr. 1 fork lift ad alimentazione diesel con portata  da
5 t.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione:
70. Costo - Nome: Offerta  Economica  /  Ponderazione:  30.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di  esercitare  nei
due  anni  successivi  alla  data  di  registrazione  del   contratto
un'opzione  per  forniture  entro   i   quantitativi   indicati   nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione:  CIG  9253838CAF  Lotto  n.:  5.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 34110000 Autovetture per trasporto passeggeri. II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43  Roma.  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 9 autovetture
berlina/SUV   con   alimentazione   ibrida.   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle  opzioni:  L'Amministrazione
si riserva la facolta' di esercitare nei  due  anni  successivi  alla
data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro  i
quantitativi  indicati  nel  disciplinare  di  gara,  alle   medesime
condizioni  tecnico-economiche  del   contratto   originario,   entro
l'ulteriore  importo  massimo  di  €  1.855.737,70  I.V.A.   esclusa.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione: CIG  92538842A8
Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV  supplementari:  34130000  Veicoli  a
motore per trasporto merci. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Nr. 10 pick  up  4x4  doppia  cabina  ad  alimentazione
diesel. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione:
70. Costo - Nome: Offerta  Economica  /  Ponderazione:  30.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di  esercitare  nei
due  anni  successivi  alla  data  di  registrazione  del   contratto
un'opzione  per  forniture  entro   i   quantitativi   indicati   nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.1)
Denominazione:  CIG  9253908675  Lotto  n.:  7.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari:  34114121  Ambulanze.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS:  ITI43  Roma.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 5 ambulanze da rianimazione  ad
alimentazione diesel. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva  la  facolta'
di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione  del
contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati  nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 109-307077. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO  Lotto  n.:  1  Denominazione:
CIG: 92537124B7. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si'. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:  06/03/2023.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  2.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Denominazione
ufficiale: Dulevo International s.p.a. Citta':  Fontanellato.  Codice
NUTS: ITH52 Parma. Paese: Italia.  Il  contraente  e'  una  PMI:  no.
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  442  622.95  EUR.  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 410 709.84 EUR. 
  Contratto  d'appalto  n.:  2  Lotto  n.:  2   Denominazione:   CIG:
925375475F. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  no.
V.1) Informazioni  relative  alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato  Non  sono  pervenute  o  sono  state  tutte
respinte le offerte o domande di partecipazione. 
  Contratto  d'appalto  n.:  3  Lotto  n.:  3   Denominazione:   CIG:
925378836F. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  no.
V.1) Informazioni  relative  alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato  Non  sono  pervenute  o  sono  state  tutte
respinte le offerte o domande di partecipazione. 
  Contratto  d'appalto  n.:  4  Lotto  n.:  4   Denominazione:   CIG:
9253810596. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  no.
V.1) Informazioni  relative  alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato  Non  sono  pervenute  o  sono  state  tutte
respinte le offerte o domande di partecipazione. 
  Contratto  d'appalto  n.:  5  Lotto  n.:  5   Denominazione:   CIG:
9253838CAF. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  no.
V.1) Informazioni  relative  alla  non  aggiudicazione:  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato  Non  sono  pervenute  o  sono  state  tutte
respinte le offerte o domande di partecipazione. 
  Contratto  d'appalto  n.:  6  Lotto  n.:  6   Denominazione:   CIG:
92538842A8. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'.
V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  06/03/2023.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  1.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Denominazione
ufficiale: Rosenfire  s.r.l.  Citta':  Brescia.  Codice  NUTS:  ITC47
Brescia. Paese:  Italia.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si'.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa):
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 377
049.18  EUR.  Valore  totale  del  contratto   d'appalto/del   lotto:
373.278,69 EUR. 
  Contratto  d'appalto  n.:  7  Lotto  n.:  7   Denominazione:   CIG:
9253908675. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'.
V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  06/03/2023.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  3.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  Denominazione
ufficiale: G.G.G. s.p.a. Citta': Catania. Codice NUTS: ITG17 Catania.
Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul
valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa):  Valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 553  278.69  EUR.
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 535.407,79 EUR. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni
altra  prescrizione  riguardante  il   procedimento   di   gara,   le
prescrizioni riguardanti la fornitura, i criteri  di  aggiudicazione,
gli elementi di valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le cause di esclusione dalla gara e  le  altre  informazioni
sono contenuti nel disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati  che
costituiscono parte  integrante  del  presente  bando  di  gara.  Per
specifiche esigenze logistiche ed operative della M.M.  l'appalto  e'
articolato in 7 (sette) lotti e si applicano le disposizioni  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e documenti di  gara
sono  disponibili  siti  Internet:  www.acquistinretepa.it  (percorso
attuale:     sezione     «Vendi»     -     «Altri      bandi»)      e
www.marina.difesa.it(percorso attuale: «Bandi di gara  e  contratti»;
«elenco   completo»   selezionando   il   campo   ente:   MARIUGCRA).
L'amministrazione si riserva il diritto di: 
  a) procedere ad  aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; 
  b) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; 
  c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art.  31  del
D. Lgs. n.  50/2016,  e'  il  C.F.  Marco  FANAN.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189  -  00196  Roma  -  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/05/2023. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          c.f. Marco Fanan 

 
TX23BGA19607
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.