CNPADC - CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI
DOTTORI COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2023)

 
     Avviso di aggiudicazione di appalto - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  CNPADC  -
Cassa Nazionale di Previdenza  e  Assistenza  a  favore  dei  Dottori
Commercialisti;  Numero  di  identificazione  nazionale:  0000238112;
Indirizzo postale: Via  Mantova,  1  -  00198;  Codice  Nuts:  ITI43;
Citta':   Roma;   Paese:   ITALIA;   Tel.:    +39.06.47486.1;    Fax:
+39.06.4820322; Persona di contatto:  Dott.ssa  Cristina  Pellegrino,
email: c.pellegrino@cnpadc.it; tel. +39 06474861; fax: +39 064820322;
Indirizzo  internet  principale  e  del  profilo   del   committente:
https://www.cnpadc.it/la-cassa/cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-con
tratti/gare.html 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Previdenza obbligatoria 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Incarico di revisione contabile dei  bilanci
di esercizio 2023/2024/2025 della Cassa  Nazionale  di  Previdenza  e
Assistenza dei Dottori Commercialisti. CIG: 931605187B. 
  II.1.2) CPV: principale 79212500-8 
  II.1.3) Tipologia: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' volta alla stipula di un
contratto avente ad oggetto il servizio di  revisione  contabile  dei
bilanci  della  CNPADC,  come  previsto  dal  D.Lgs.  n.   509/94   e
dall'art.33.4  dello  Statuto  della   CNPADC,   per   gli   esercizi
2023/2024/2025, oltre lo svolgimento di almeno  =3=  (tre)  verifiche
periodiche annuali, sul periodo che va dal  1.1.2024  al  31.12.2026,
ulteriori rispetto alle  attivita'  di  verifica  effettuate  per  la
revisione   del   bilancio   d'esercizio,   alle   condizioni   tutte
espressamente stabilite nel  Capitolato,  Disciplinare  e  schema  di
contratto.  E'  anche  richiesta  una  relazione   semestrale   delle
attivita'  svolte,  contenente  eventuali   rilievi,   in   sede   di
espletamento delle verifiche periodiche aventi ad oggetto il semestre
precedente. Del predetto servizio di revisione dovra' essere  redatta
una relazione sul bilancio d'esercizio ai sensi dell'art. 2 c. 3  del
D. Lgs. 509/94. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto: € 175.000,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere precedete punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  Ponderazione 
  Offerta tecnica: 80 
  Prezzo: 20 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  si;  Descrizione:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice, per una durata  presunta  di  =6=
(sei)  mesi  per  un  importo  massimo  pari  a  €  25.000,00   (euro
venticinquemila/00).  In   tal   caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti   e   condizioni,   di   cui   all'offerta   risultata
aggiudicataria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  finanziato  con  fondi
dell'Ente. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Applicazione  del   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del rapporto qualità-prezzo di cui all'art. 95
del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Pubblicato sulla GUUE GU S: 2022/S 136-389258 del 18/07/2022 e  sulla
GURI V Serie Speciale - Contratti  Pubblici  n.  83  del  18/07/2022,
contrassegnata dal codice redazionale TX22BFH15291 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Il contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: Si 
  V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/06/2023 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1; l'appalto e' stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: No. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  ACG Auditing & Consulting  Group  S.r.L.:  Paese:  Italia;  Citta':
Terni (TR); Indirizzo Postale:  Piazza  Bruno  Buozzi  n.  3;  Codice
postale: 05100; E-mail: auditing@legalmail.it; Codice NUTS:  ITI22  -
Il contraente e' una PMI: No. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto  /lotto:
€ 150.000,00 
  Valore totale del Contratto d'appalto/lotto: € 89.001,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio; Indirizzo postale: Via  Flaminia  189;  Citta':  Roma;  Codice
postale:   00196;   Paese:   Italia;   Indirizzo   Internet:    (URL)
www.giustiziamministrativa.it; Tel.: 06 328721; Fax: 06 32872310. 
  VI.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2023-103375 del 27/06/2023 

                  Il responsabile del procedimento 
                      avv. Cristina Pellegrino 

 
TX23BGA21065
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.