POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2023)

 
                   Esito di gara - CIG 94571520B8 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON, Tel. 011/0906374,
e-mail  appalti-UE@polito.it,  PEC  procurament@pec.polito.it,   sito
internet www.polito.it I.4 Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Universita'. Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento
dei  lavori  di  realizzazione  dell'edificio   denominato   "Digital
Revolution House" in Torino, Via Paolo Borsellino n.4/c int.38 II.1.2
Codice CPV principale: 45214600 Lavori di costruzione di  edifici  di
ricerca  II.1.4  Breve  descrizione  dell'appalto:  Gara  europea   a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.,
per  l'affidamento  dei   lavori   di   realizzazione   dell'edificio
denominato "Digital Revolution House" in Torino, Via Paolo Borsellino
n.4/c int.38 II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e'
suddiviso  in  lotti:  no  II.1.7  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 23.500.289,34. II.2.3 Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITC11 Luogo principale di esecuzione:  Luogo  di  esecuzione  lavori:
Politecnico di Torino, Via Paolo Borsellino  4/c  int.  38  Luogo  di
consegna: Politecnico di  Torino,  Corso  Duca  degli  Abruzzi  n.24.
II.2.5  criteri  di  aggiudicazione  dell'appalto:  offerta   tecnica
(ponderazione 70/100) offerta economica (ponderazione 30/100) II.2.13
Appalto connesso a  un  progetto  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
Europea: no II.2.14 Informazioni complementari: L'importo indicato al
precedente punto II.1.7) corrisponde  all'importo  di  aggiudicazione
risultante dal ribasso offerto del 22,52%,  comprensivo  degli  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 463.314,69. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di  aggiudicazione:
Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  IV.1.8
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: V.2.1 Data di aggiudicazione: 09.05.2023
V.2.2 Informazioni sulle offerte. Numero offerte pervenute:  9  V.2.3
Nome  del  contraente:  Societa'   Manelli   Impresa   S.p.A.   V.2.4
Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: €  30.196.116,25
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €   23.500.289,34   V.2.5
Informazioni sui subappalti: L'Aggiudicatario ha dichiarato  in  fase
di gara che intende subappaltare le  lavorazioni  riconducibili  alle
categorie OG1 al 49%, OG9 al 100%, OS1 al 100%, OS3al  100%,  OS4  al
100%, OS6 al 100%, OS18-A al 100%, OS18-B al 100%, OS19 al 100%, OS21
al 100%, OS23 al 100%, OS28 al 100%,  OS30  al  100%,  qualifica  FER
sara' posseduta da impresa  subappaltatrice  per  l'installazione  di
pompe di calore e impianti fotovoltaici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari: Il
valore totale del contratto  indicato  al  punto  V.2.4)  corrisponde
all'importo di aggiudicazione  risultante  dal  ribasso  offerto  del
22,52%, comprensivo degli oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso pari a € 463.314,69. Responsabile Unico del Procedimento Ing.
Paola Lerario.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121  Torino  -  Italia;
E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.:  +39  0115576411
Termini di presentazione di ricorso: come  da  art.  120  del  D.lgs.
104/2010 e ss.mm.ii. c.p.a. VI.5 Data di  trasmissione  del  presente
avviso alla GUUE: 04/07/2023 

                  Il responsabile dell'area AGACON 
                         dott. Mauro Cecchi 

 
TX23BGA21697
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.