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Esito di gara - CIG 94571520B8 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON, Tel. 011/0906374, e-mail appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito internet www.polito.it I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Universita'. Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento dei lavori di realizzazione dell'edificio denominato "Digital Revolution House" in Torino, Via Paolo Borsellino n.4/c int.38 II.1.2 Codice CPV principale: 45214600 Lavori di costruzione di edifici di ricerca II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento dei lavori di realizzazione dell'edificio denominato "Digital Revolution House" in Torino, Via Paolo Borsellino n.4/c int.38 II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7 Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 23.500.289,34. II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 Luogo principale di esecuzione: Luogo di esecuzione lavori: Politecnico di Torino, Via Paolo Borsellino 4/c int. 38 Luogo di consegna: Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi n.24. II.2.5 criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100) offerta economica (ponderazione 30/100) II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no II.2.14 Informazioni complementari: L'importo indicato al precedente punto II.1.7) corrisponde all'importo di aggiudicazione risultante dal ribasso offerto del 22,52%, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 463.314,69. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: V.2.1 Data di aggiudicazione: 09.05.2023 V.2.2 Informazioni sulle offerte. Numero offerte pervenute: 9 V.2.3 Nome del contraente: Societa' Manelli Impresa S.p.A. V.2.4 Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 30.196.116,25 Valore totale del contratto d'appalto: € 23.500.289,34 V.2.5 Informazioni sui subappalti: L'Aggiudicatario ha dichiarato in fase di gara che intende subappaltare le lavorazioni riconducibili alle categorie OG1 al 49%, OG9 al 100%, OS1 al 100%, OS3al 100%, OS4 al 100%, OS6 al 100%, OS18-A al 100%, OS18-B al 100%, OS19 al 100%, OS21 al 100%, OS23 al 100%, OS28 al 100%, OS30 al 100%, qualifica FER sara' posseduta da impresa subappaltatrice per l'installazione di pompe di calore e impianti fotovoltaici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari: Il valore totale del contratto indicato al punto V.2.4) corrisponde all'importo di aggiudicazione risultante dal ribasso offerto del 22,52%, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 463.314,69. Responsabile Unico del Procedimento Ing. Paola Lerario. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121 Torino - Italia; E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411 Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. c.p.a. VI.5 Data di trasmissione del presente avviso alla GUUE: 04/07/2023 Il responsabile dell'area AGACON dott. Mauro Cecchi TX23BGA21697