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Avviso di aggiudicazione di appalto - Accordi Quadro per manutenzione delle aree verdi del Comune di Firenze - verde orizzontale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Ambiente - Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi, Via B. Fortini n. 37 - 50125 Firenze - Italia Codice NUTS: ITI14 Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Cecilia Cantini E-mail: direz.ambiente@comune.fi.it Tel.: +39 0552625344 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordi Quadro per manutenzione delle aree verdi del Comune di Firenze - verde orizzontale II.1.2) Codice CPV principale: 77313000 Servizi di manutenzione parchi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Manutenzione delle aree verdi del Comune di Firenze - verde orizzontale, conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n.63 del 10.03.2020 in G.U. n.90 del 04.04.2020. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 9.016.000,00 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Accordo Quadro per manutenzione delle aree verdi del Comune di Firenze - verde orizzontale - Lotto 1: Quartiere 1 CIG: 909034452D - Lotto 2: Quartiere 2 CIG: 90903699CD - Lotto 3: Quartiere 3 CIG: 9090394E6D - Lotto 4: Quartiere 4 CIG: 909042258B - Lotto 5: Quartiere 5 CIG: 9090453F1D. II.2.2) Codici CPV supplementari: 77313000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita': offerta tecnica/ponderazione: 80 - prezzo/ponderazione: 20. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 033-084842 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' - LOTTO 1: Contratto d'appalto n.: rep.65438 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/11/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 18 - ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: AVR SPA, via F. Tensi 116 - 00133 Roma Codice NUTS: ITI43 E-mail: ufficiogare@avrgroup.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Valore totale del lotto (IVA esclusa): € 1.680.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: tutti i servizi oggetto dell'appalto per una quota del 49% e comunque nel rispetto della quota massima consentita dalla legge di gara. LOTTO 2: Contratto d'appalto n.: rep.65437 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/11/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 18 - ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FLORA NAPOLI SRL, via F. Fracanzano 15 - 80127 Napoli Codice NUTS: ITF33 E-mail: appalti@floranapoli.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Valore totale del lotto (IVA esclusa): € 1.400.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: 40 %. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: servizio di manutenzione del verde, diserbo, potature, impianti di irrigazione, trasporto a rifiuto residui di lavorazione, noli a caldo e attrezzature, trinciatura bordi stradali. LOTTO 3: Contratto d'appalto n.: rep.65453 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/11/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 17 - ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SAVET SRL con unico socio (mandataria), Strada dei Laghi 59 - 53035 Monteriggioni (SI) Codice NUTS: ITI19 E-mail: info@savet.it Il contraente e' una PMI: si' / Cooperativa Lavoratori Ausiliari del Traffico L.A.T. (mandante), via L.F. Menabrea 1 - 50136 Firenze Codice NUTS: ITI14 E-mail: info.gare@cooplat.it Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Valore totale del lotto (IVA esclusa): € 1.280.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: attivita' di taglio erba - trasporto acqua - attivita' di scavo - attivita' di trasporto - trasporto e smaltimento rifiuti e quant'altro si renda necessario per rendere l'opera compiuta nella quota massima del 50%. LOTTO 4: Contratto d'appalto n.: rep.65445 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 16/11/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 17 - ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Cons. Stabile ALPI SCARL (mandataria), via Calizzano 1 - 20161 Milano Codice NUTS: ITC4C E-mail: info@consorzioalpi.eu Il contraente e' una PMI: si' / C.A.S.P. VALLE DEL BRASIMONE Soc. Coop. a scopo plurimo della Valle del Brasimone (mandante), via Lagora di Sotto 1 - 40035 Castiglione dei Pepoli (BO) Codice NUTS: ITH55 E-mail: caspbrasimone@pec-mynet.it Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Valore totale del lotto (IVA esclusa): € 2.056.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: servizi di manutenzione del verde, Opere e manutenzione giochi e arredo, Potature e abbattimenti, manutenzione straordinaria del verde, Manutenzione ordinaria e straordinaria impianti di irrigazione, messa a dimora essenze, monitoraggi, censimenti, verifiche di stabilita', noli a caldo - nei limiti previsti dall'art. 105 c.5 del Codice e dalla lex specialis di gara. LOTTO 5: Contratto d'appalto n.: rep.65447 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/11/2022 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute (tutte per via elettronica): 16 - ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: UMBRA SERVIZI SRL UNIPERSONALE (mandataria), via San Costanzo 1 - 06035 Gualdo Cattaneo (PG) Codice NUTS: ITI21 E-mail: umbraservizi@pec.it Il contraente e' una PMI: si' / IL VERDE SRLS UNIPERSONALE (mandante), Contrada Francoli 24 - 65028 Tocco da Casauria (PE) Codice NUTS: ITF13 E-mail: info@ilverde.eu Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Valore totale del lotto (IVA esclusa): € 2.600.000,00 V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: falciatura prati, potatura, abbattimento alberi, irrigazione (entro il limite massimo previsto dalla legge 50%). Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 19/07/2023 La dirigente dott.ssa Cecilia Cantini TX23BGA22430