INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 7-8-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 97399805C3 - CUP J43B17000070001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITI43  -
00187 - RUP: Ing. Michele Casinelli.  RP  dell'ente  aderente:  Arch.
Nicola  Vasta  -  pec:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it   -
Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico
e  della  PEC).  I.2)  Appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
giudicatrici: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia  in  qualita'  di
centrale di  committenza  per  conto  del  Commissario  Straordinario
delegato per gli interventi di mitigazione del rischio  idrogeologico
per la Regione Calabria ai sensi dell'art.  38,  co.  1,  del  D.Lgs.
50/2016. I.3) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi  dell'art.  60  del
d.lgs.  n.  50/2016  per  l'affidamento  dei  lavori  relativi   agli
interventi di mitigazione del rischio frana, bonifica e  sistemazione
degli  elementi  franosi  e  mitigazione  del  rischio  idrogeologico
dell'area Tre canali del  Comune  di  Curinga  (CZ)  sulla  base  del
progetto esecutivo - CODICE RENDIS 18IR518/G1. II.2) Tipo di appalto:
lavori. II.3) Luogo di esecuzione: Comune di Curinga (CZ).  -  Codice
NUTS dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS  del
luogo di esecuzione dell'appalto: ITF63. II.4) Valore totale stimato:
€ 1.970.000,00, di cui € 35.000,00 per oneri della sicurezza da  PSC,
IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata
secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 36,  co.
9-bis del Codice dei  Contratti.  IV.2)  Data  di  aggiudicazione:  6
giugno 2023. IV.3) Numero offerte ricevute: 80. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE 
  V.1)   Informazioni   sull'operatore   economico    aggiudicatario:
Operatore singolo CONPAT S.C.A.R.L. -  CONDOTTE  S.R.L.  (CONSORZIATA
1). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
1.333.559,15 al netto di IVA, di cui € 1.298.559,15 per  l'esecuzione
dei lavori (che corrisponde ad un ribasso pari a  32,89100  %)  ed  €
35.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BGA23541
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.