Esito di gara - Procedura negoziata, dei lavori di riconversione di un edificio di proprieta' del comune di Paduli (BN) da destinare ad asilo nido - CIG 9820144F2D - CUP B98H22000270006. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Centrale di committenza delegata, Provincia di Avellino - Stazione Unica Appaltante, c.so V. Emanuele n. 42 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: geom. Enzo De Falco, tel. 0825790407, pec sua@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://trasparenza.provincia.avellino.it:8080/Trasparenza-FE/viewDeta ils/84/. Stazione appaltante delegante, Comune di Paduli (BN), viale Liberta' n. 6, tel. 0824 928019, pec protocollo@pec.comune.paduli.bn.it. La gara e' stata gestita mediante apposito sistema informatico (Portale gare) accessibile all'indirizzo https://suaprovinciaavellino.traspare.com/announcements/723. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Appalto di lavori II.1.2) CPV principale: 45214100-1. CPV supplementare: 45300000-0. II.1.6) L'appalto non e' diviso in lotti ma trattasi di un appalto unico. II.2.3) Luogo di esecuzione: comune di Paduli (BN) - codice NUTS ITF32. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ex art. 36 comma 9-bis del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 1 lettera a) del d.lgs. 50/2016, il contratto di appalto in corso di validita' puo' essere modificato per revisione dei prezzi contrattuali. La predetta "opzioni" di legge non e' predeterminabile in linea tecnica ed economica in quanto correlata a sopravvenienze in corso d'opera e, percio', il suo valore in gara e' pari a zero. II.2.13) L'appalto e' connesso al PNRR finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.15) Elenco degli operatori economici invitati alla procedura negoziata: si rinvia all'elenco contenuto nel verbale di gara del 12/6/2023 pubblicato sul portale gare della Provincia al link https://suaprovinciaavellino.traspare.com/announcements/723. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara ex art. 36 comma 2 del d.lgs. 50/2016 e art. 1 comma 2 lettera b) del d.l. 76/2020; si rinvia all'allegato D1. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Determina di aggiudicazione n. 1262 del 13/06/2023. Sezione V: Aggiudicazione V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione: 13/06/2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute, 2 - numero di offerte ricevute da PMI, 2. Elenco degli operatori economici partecipanti alla procedura negoziata: si rinvia all'elenco pubblicato sul portale gare della Provincia al link https://suaprovinciaavellino.traspare.com/announcements/723. L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Contraente: Italimpianti srl - c.f. 01575890619 - con sede in via Greco n. 3, Capodrise (CE) 81020, Italia - pec italimpianti@legalmail.it. Il contraente e' una PMI. V.2.4) Valore totale inizialmente stimato per l'appalto: € 683.789,11. Valore totale del contratto d'appalto: l'importo complessivo dell'appalto aggiudicato e' di € 650.867,19 IVA esclusa, (offerta piu' bassa presa in considerazione), di cui € 606.338,64 per lavori al netto del ribasso offerto del 5,15% e € 44.528,55 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OG1, subappalto per € 265.650,27 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 49% della categoria medesima. Per la categoria scorporabile OG11, subappalto per € 141.648,71 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 100% della categoria medesima. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunali amministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) A norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet https://www.anticorruzione.it/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Settore 3 - Stazione Unica Appaltante, c.so V. Emanuele n. 42 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790407, pec sua@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Allegato D1 - Appalti generici - 1. Motivazione della scelta della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara: l'appalto e' disciplinato dall'art. 36 comma 2 del d.lgs. 50/2016 e art. 1 comma 2 lettera b) del d.l. 76/2020 che prevedono, per l'appunto, la procedura negoziata previa consultazione di almeno 5 operatori economici per l'affidamento di lavori di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a un milione di euro. Il dirigente arch. Giuseppina Cerchia TX23BGA24272