COMUNE DI FIRENZE
Direzione servizi tecnici

Sede operativa: via Giotto n.4 - 50121 Firenze (FI)
Codice Fiscale: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici Indirizzo postale: Via  Giotto  n.4,  50121  Firenze,
Codice NUTS: ITI14, Italia; Persona di contatto:  Responsabile  Unico
del     Procedimento:     Ing.     Alessandro     Dreoni      E-mail:
alessandro.dreoni@comune.fi.it  Tel.:  +39   0552624483;   Fax:   +39
0552624450;     Indirizzi     Internet:     indirizzo      principale
https://www.comune.fi.it  indirizzo  del  profilo   del   committente
https://affidamenti.comune.fi.it   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  appalto  della
progettazione  esecutiva  e  della  esecuzione  dei  lavori  per   la
realizzazione di nuova piscina a San Bartolo a Cintoia II.1.2) Codice
CPV principale: 45212200 Lavori di costruzione di  impianti  sportivi
II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: affidamento
congiunto (appalto integrato) della progettazione esecutiva,  incluso
il coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione,  e  della
esecuzione dei lavori per la realizzazione di una nuova piscina a San
Bartolo a Cintoia  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA esclusa) € 7.995.469,10 II.2)  Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari  71322000  Servizi  di  progettazione  tecnica  per  la
costruzione di opere di ingegneria civile II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI14 Firenze, Luogo principale di esecuzione:  Firenze.
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  progettazione  esecutiva  e  della
esecuzione dei lavori per la realizzazione di  nuova  piscina  a  San
Bartolo a Cintoia II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  di
qualita' - Offerta tecnica: Ponderazione: 70. Criterio di qualita'  -
Offerta  temporale:  Ponderazione:  3.  Prezzo  -  Ponderazione:   27
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'  Descrizione
delle opzioni:  Descrizione  delle  opzioni:  come  specificato  agli
articoli 2 e 12 del Capitolato Speciale d'Appalto,  l'Amministrazione
si riserva la facolta' di introdurre modifiche del contratto ai sensi
dell'art 106 co. 1, lett. a)  del  D.Lgs  50/16,  da  eseguirsi  alle
medesime condizioni del contratto originario, per un importo  massimo
di Euro 3.106.179,28, comprensivo degli oneri della  sicurezza  e  al
netto dell'IVA, consistenti nella realizzazione della piscina piccola
e del portico esterno, retinati negli elaborati progettuali  ,  nelle
sistemazioni esterne e nel completamento dell'impianto  fotovoltaico.
La facolta' di modifica non e'  in  alcun  modo  impegnativa  per  la
stazione  appaltante  e  l'Appaltatore  non  potra'  avanzare  alcuna
pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. Agli
effetti del valore stimato e' pertanto computato l'importo dei lavori
a base di gara di  Euro  9.719.896,11,  l'importo  delle  lavorazioni
eventuali di cui all'art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs.  50/2016,  di
Euro  3.106.179,28  e   l'importo   della   progettazione   esecutiva
(comprensivo di CNPAIA) di  Euro  243.303,05.  Per  il  dettaglio  si
rinvia al disciplinare di  gara  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si'  Numero  o
riferimento  del  progetto:  risorse  assegnate  dall'Unione  Europea
all'iniziativa Next Generation EU, PNRR, Missione 5  -  Inclusione  e
coesione, Componente 2- Infrastrutture sociali, famiglie, comunita' e
terzo settore - Investimento  3.1  "Sport  e  inclusione  sociale"  -
Cluster 1 II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara:
Euro 9.953.841,35. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso nella GU S: 2022/S 250-729618. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto rep n: 65604 del Segretario Generale del Comune
di Firenze Denominazione: appalto  della  progettazione  esecutiva  e
della esecuzione dei lavori per la realizzazione di nuova  piscina  a
San  Bartolo  a  Cintoia  Un  contratto  d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: si'  V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 21/07/2023  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero  di  offerte  pervenute:  2  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  2  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente  Denominazione  ufficiale:  Procogen
S.r.l. CF/P.IVA 05679800481 Indirizzo postale: Via Colle  Ramole  11,
50023 Impruneta (FI) NUTS:  ITI14  Italia  E-mail:  info@procogen.net
Tel.:  +39  0552020082  Fax:  +39  0552020082   Indirizzo   Internet:
www.procogen.net Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  €  13.069.378,44  Valore   totale   del   contratto
d'appalto/del  lotto:  €   7.995.469,10   V.2.5)   Informazioni   sui
subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato
Breve  descrizione  della  porzione  del   contratto   d'appalto   da
subappaltare: opere rientranti nella categoria prevalente OG1 per  un
importo  non  superiore  al  50%  pere  rientranti  nella   categoria
scorporabile OG11 al 100% Inoltre, indagini geologiche,  geotecniche,
e sismiche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   CIG   95604805AD   -    CUP
H15B22000070006  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana,  via  Ricasoli
40, 50122 Firenze, Italia  E.mail  tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso   Informazioni
dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:   termini
previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E: 07/08/2023. 

                  Il direttore dei servizi tecnici 
                       ing. Alessandro Dreoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.