CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E, 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 8-9-2023)

 
Esito di gara -  Appalto  specifico  indetto  da  Consip  S.p.A.  per
l'adeguamento della piattaforma Nutanix  di  INAIL,  nell'ambito  del
Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica  Amministrazione  per
la  fornitura  di  prodotti  e  servizi  per   l'informatica   e   le
         telecomunicazioni - ID Sigef 2325" - ID Sigef 2558 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.:  06/854491  Fax:  06/85449288  Persona  di  contatto:  Di
Benedetto Claudia,  in  qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.inail.it;  indirizzo  del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  "Appalto  specifico  indetto  da  Consip  S.p.A.  per
l'adeguamento della piattaforma Nutanix  di  INAIL,  nell'ambito  del
Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica  Amministrazione  per
la  fornitura  di  prodotti  e  servizi  per   l'informatica   e   le
telecomunicazioni - ID Sigef 2325" - ID  Sigef  2558;  CIG  Lotto  1:
9480154690; Lotto 2: 9480159AAF; Lotto 3: 9480171498  II.1.2)  Codice
CPV  principale:  Lotto  1  e  Lotto   2:   48820000-2,   50300000-8,
72000000-5; Lotto 3: 32422000-7, 50300000-8, 72000000-5 II.1.3)  Tipo
di appalto: Forniture; II.1.4)  Breve  descrizione:  Acquisizione  di
server, apparati di rete e dei  relativi  servizi  per  l'adeguamento
della piattaforma Nutanix di INAIL II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.7) Valore totale
stimato,  IVA  esclusa:  1.529.000,00,  cosi'  suddiviso:  745.000,00
(Lotto 1), 554.000,00 (Lotto 2), 230.000,00 (Lotto 3).  Valuta:  Euro
II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.:  1  -  Server
generici certificati Nutanix e servizi relativi; Lotto n.: 2 - Server
HPE certificati Nutanix e servizi relativi; Lotto n.:3 - Apparati  di
rete Cisco e servizi relativi II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova
applicazione l'art. 106 co. 11 del D.lgs.  n.  50/2016,  per  cui  la
durata del contratto puo' essere prorogata, limitatamente ai  servizi
di  manutenzione  non  interrompibili,  per  il  tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  Si  precisa  inoltre  che  il  contratto  potra'  essere
modificato, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del Codice,  in
attuazione  della  clausola  di  revisione  prezzi   inserita   nelle
Condizioni speciali, ai sensi e per gli effetti dell'art.  29,  comma
1, lett. a) del D.L. n. 4/2022.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: vedi precedente
punto II.1.1) Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  SI
AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di
appalto: 28/07/2023 (Lotto 1, Lotto 2); 31/07/2023 (Lotto  3)  V.2.2)
Informazioni sulle offerte Lotto 1: Numero di  offerte  pervenute:  4
Numero di offerte ricevute da PMI: 4 Numero di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  4
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO. Lotto 2: Numero di  offerte  pervenute:  2  Numero  di
offerte ricevute da PMI: 2 Numero di offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  2.  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori  economici:  NO.
Lotto 3: Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da
PMI: 1 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un
raggruppamento di operatori economici: NO. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente Denominazione  ufficiale:  Lotto  1  e  Lotto  3:  ITI
Innovazione  Tecnologica  Italiana  S.r.l.  Indirizzo  postale:   via
Roberto Bracco, 6 Citta': Milano  Codice  NUTS:  IT  Codice  postale:
20159 Paese: Italia E-mail (pec): ITISISTEMI@PEC.IT Il contraente  e'
una PMI: SI. Lotto 2: Scai Solution Group S.p.A.  Indirizzo  postale:
viale Monte Nero, 73 Citta': Milano Codice NUTS: IT  Codice  postale:
20135 Paese: Italia E-mail (pec): GRUPPODS@LEGALMAIL.IT Il contraente
e'  una  PMI:  SI.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa) Lotto  1:  Valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto: Euro 745.000,00  Valore  totale  del
contratto  d'appalto:  Euro  493.712,68.  Lotto  2:   Valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 554.000,00  Valore
totale del contratto d'appalto:  Euro  538.135,00.  Lotto  3:  Valore
totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro  230.000,00
Valore totale del contratto d'appalto: Euro 226.480,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.lgs. n. 50/2016 e al D.lgs. n. 82/2005; la  lettera  di
invito e' stata pubblicata tramite  lo  SDAPA  (Sistema  Dinamico  di
Acquisizione  per  la  Pubblica   Amministrazione)   il   16/12/2022.
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente  Avviso  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione  del
presente avviso: 31/08/2023 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX23BGA25519
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