UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65,  27100
Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax:
0382984931   -   codice   NUTS:   ITC48    -    indirizzo    Internet
https://unipv.ubuy.cineca.it/  -   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -  I.5  Principali
settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto   -   II.1.1)
denominazione:  Lavori  di  restauro   e   rifunzionalizzazione   del
complesso  edilizio  ex  Mondino  (Lotto  1)  CIG  9546667ED1  -  CUP
F13D21001750005 II.1.2) codice  cpv  principale:  45454000-4  II.1.3)
tipo di appalto: Lavori -  Esecuzione  -  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto:    Affidamento    dei    lavori    di    restauro     e
rifunzionalizzazione  del   complesso   edilizio   ex   Mondino   per
l'insediamento  della  Biblioteca  Unificata  dei   Dipartimenti   di
Giurisprudenza e di  Scienze  Politiche  e  Sociali  dell'Universita'
II.1.6) No suddivisione in lotti II.1.7) Valore totale: 7.075.949,39,
al netto  degli  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
quantificati  in  €  222.977,02  per  un  importo  complessivo  di  €
7.298.926,41, oltre IVA  II.2.3.)  Luogo  principale  di  esecuzione:
Pavia  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Lavori  di   restauro   e
rifunzionalizzazione del complesso  edilizio  ex  Mondino.  Categoria
prevalente:  OG2,  classifica  V  per  €  4.684.299,48  (piu'   IVA).
Categorie  scorporabili  e/o  subappaltabili:  OG11,  IV-bis  per   €
2.663.190,61 (piu' IVA); OS2-A, classifica III per € 909.070,65 (piu'
IVA): OS32, classifica II, per € 348.256,35  (piu'  IVA);  -  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  tecnica  punti   70,   offerta
economica punti 30 - II.2.11)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI:
opzioni no - II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1.)  Aperta  -
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) - IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:   bando
pubblicato sulla G.U.U.E 2022/S 248-716302. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO  DI  APPALTO:  9  ottobre  2023   V.2.2.)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  4   -
L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici - V.2.3.) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: Fratelli NAVARRA
S.r.l., con sede in Milano ITC4C, P.zza della Repubblica 30,  (C.  F.
04747151001 e P. Iva 02320410547) - Il contraente e' una PMI - V.2.4)
INFORMAZIONI  SUL  VALORE  DELL'APPALTO:  valore  a  base  d'asta   €
8.381.840,07 piu' IVA, esclusi gli oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso per € 222.977,02 piu' IVA, per un totale  di  €  8.604.817,09
piu' IVA 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Responsabile unico del procedimento: Ing.  Silvia  Lombardi  -  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso - TAR Lombardia,  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
VI.4.3) Presentazione  di  ricorsi  -  Informazioni  DETTAGLIATE  sui
termini di  presentazione  di  ricorsi:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 10 ottobre 2023 

 Area tecnica e sicurezza servizio gare e appalti - Il responsabile 
                      dott.ssa Sabrina Rognoni 

 
TX23BGA28600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.