UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65,  27100
Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax:
0382984931   -   codice   NUTS:   ITC48    -    indirizzo    internet
www.unipv.it/appalti - I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico - I.5 PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: affidamento dei lavori  di  de-impermeabilizzazione  e
riqualificazione    del    Polo    Universitario    degli    Istituti
Medico-Biologici e nuove piantumazioni presso Polo Cravino e  Cascina
Cravino dell'Universita' degli Studi di Pavia  -  CIG:  98544884C1  -
II.1.2)  CPV  PRINCIPALE:  4533223-8;  CPV   secondari:   45330000-9;
7710000-6 II.1.3) Tipo di appalto: lavori - II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto: affidamento dei  lavori  di  de-impermeabilizzazione  e
riqualificazione    del    Polo    Universitario    degli    Istituti
Medico-Biologici e nuove piantumazioni presso Polo Cravino e  Cascina
Cravino dell'Universita' degli Studi di Pavia - II.1.6) Lotti: Questo
appalto non  e'  suddiviso  in  lotti  -  II.1.7)  VALORE  TOTALE:  €
1.030.261,21, oltre IVA, compresi gli oneri sicurezza non soggetti  a
ribasso quantificati in € 19.626,05  (oltre  IVA)  -  II.2.3.)  Luogo
principale di esecuzione:  Pavia  -  Codice  NUTS:  ITC48  -  II.2.4)
DESCRIZIONE    DELL'APPALTO:    affidamento     dei     lavori     di
de-impermeabilizzazione e  riqualificazione  del  Polo  Universitario
degli Istituti Medico-Biologici e  nuove  piantumazioni  presso  Polo
Cravino e Cascina Cravino  dell'Universita'  degli  Studi  di  Pavia.
Categoria prevalente: OG3, classifica III:  €  561.013,05;  categorie
scorporabili a qualificazione obbligatoria e/o  subappaltabile:  OG6,
classifica I: € 190.011,30 e OS24 (Verde e arredo urbano), classifica
II: € 279.236,86 - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. - II.2.7) Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione: 212 giorni naturali e consecutivi dalla data riportata
nel verbale di inizio lavori. Il contratto d'appalto non  e'  oggetto
di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  non  sono  ammesse
varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1.)  Aperta  -
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) - IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.2.1)
PUBBLICAZIONE  PRECEDENTE  RELATIVA  ALLA  STESSA  PROCEDURA:   bando
pubblicato sulla G.U.R.I. V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 64
del 07/06/2023 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE DEL  CONTRATTO  DI  APPALTO:  9  ottobre  2023  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici - V.2.3.) NOME E  INDIRIZZO  DEL  CONTRAENTE:  ATI  FRANCHI
COSTRUZIONI EDILI s.r.l. sus e S.M.E.i. s.r.l. con  sede  in  Via  25
aprile, 2 Sannazzaro de' Burgondi (PV) - Il contraente  e'  una  PMI;
V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: € 989.653,89 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Responsabile  Unico  del  Procedimento:  ing.  Laura   Gobbi-   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO - TAR Lombardia, Via Corridoni, n. 39  -  20122  Milano  -
VI.4.3) PRESENTAZIONE  DI  RICORSI  -  INFORMAZIONI  DETTAGLIATE  SUI
TERMINI DI  PRESENTAZIONE  DI  RICORSI:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia 11 ottobre 2023 

 Area tecnica e sicurezza servizio gare e appalti - Il responsabile 
                      dott.ssa Sabrina Rognoni 

 
TX23BGA28601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.