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Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax: 0382984931 - codice NUTS: ITC48 - indirizzo Internet https://unipv.ubuy.cineca.it/ - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5 Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) denominazione: Lavori di messa a norma antincendio di Palazzo San Felice 0005 II.1.2) codice cpv principale: 45454000-4 II.1.3) tipo di appalto: Lavori - Esecuzione - II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento dei lavori di messa a norma antincendio, manutenzione straordinaria coperture, miglioramento accessibilita' e adeguamento degli spazi esterni del Palazzo San Felice dell'Universita' degli Studi di Pavia - CIG 9562328AB0 - CUP F12F21001800006. II.1.6) No suddivisione in lotti II.1.7) Valore totale: € 2.129.634,44, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in € 194.470,00 per un importo complessivo di € 2.324.104,44, oltre IVA II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Pavia II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di messa a norma antincendio di Palazzo San Felice. Categoria prevalente: OG2, classifica IV per € 1.864.166,01. Categorie scorporabili e/o subappaltabili: OS2-A, classifica I (o requisiti art.90 del D.P.R. n.207/2010) per € 112.518,18; OS18-A, classifica I, per € 192.978,11: OS3, classifica I, per € 199.710.83; OS30, classifica II, per € 497.767,11. II.2.5) - Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30 - II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: a norma dell'art.106, comma 1, lett. a), previa verifica della sussistenza della copertura finanziaria, l'Universita' si riserva la facolta' di affidare, nel corso dell'esecuzione dell'appalto, le opere edili di sistemazione esterne del cortile grande (come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto), per un importo da assoggettare al ribasso di gara pari € 348.604,46 al netto degli oneri per la sicurezza pari a € 9.230,00. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1.) Aperta - IV.1.8 - L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.1. Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando pubblicato sulla pubblicata in Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 152 del 30/12/2022, contrassegnata dal codice redazionale TX22BFL30183. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: un contratto d'appalto e' stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1) DATA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO: 9 ottobre 2023 V.2.2.) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici - V.2.3.) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: RTI Damiani Costruzioni s.r.l. (capogruppo - mandataria) - Elettrica Pavese di Osvaldo Del Bo e c. s.n.c. (mandante, cod. fiscale / partita IVA 00665140182, con sede in Pavia, Via Folla di Sopra 17) - Il contraente e' una PMI - V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: valore a base d'asta € 2.518.535,78 (comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e al netto dell'IVA) con opzione di eventuale affidamento di ulteriori lavori per un importo pari a € 348.604,46 (comprensivo degli oneri per la sicurezza) per un importo complessivamente presunto di € 2.867.140,24 (al netto dell'IVA) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile unico del procedimento: Ing. Silvia Lombardi - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - TAR Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - VI.4.3) Presentazione di ricorsi - Informazioni DETTAGLIATE sui termini di presentazione di ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 10 ottobre 2023 Area tecnica e sicurezza servizio gare e appalti - Il responsabile dott.ssa Sabrina Rognoni TX23BGA28603