UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65,  27100
Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax:
0382984931   -   codice   NUTS:   ITC48    -    indirizzo    Internet
https://unipv.ubuy.cineca.it/  -   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -  I.5  Principali
settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto   -   II.1.1)
denominazione: Lavori di messa a norma  antincendio  di  Palazzo  San
Felice 0005 II.1.2) codice cpv principale: 45454000-4 II.1.3) tipo di
appalto:  Lavori   -   Esecuzione   -   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto: Affidamento dei lavori di messa  a  norma  antincendio,
manutenzione straordinaria coperture, miglioramento accessibilita'  e
adeguamento   degli   spazi   esterni   del   Palazzo   San    Felice
dell'Universita'  degli  Studi  di  Pavia  -  CIG  9562328AB0  -  CUP
F12F21001800006. II.1.6) No  suddivisione  in  lotti  II.1.7)  Valore
totale: € 2.129.634,44, al netto degli oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso  quantificati  in  €  194.470,00  per  un  importo
complessivo di € 2.324.104,44, oltre IVA II.2.3) Luogo principale  di
esecuzione: Pavia II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di messa a
norma antincendio di Palazzo San Felice. Categoria  prevalente:  OG2,
classifica  IV  per  €  1.864.166,01.  Categorie   scorporabili   e/o
subappaltabili: OS2-A, classifica I (o requisiti  art.90  del  D.P.R.
n.207/2010) per € 112.518,18; OS18-A, classifica I, per € 192.978,11:
OS3, classifica I, per €  199.710.83;  OS30,  classifica  II,  per  €
497.767,11. II.2.5) -  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  tecnica
punti 70, offerta economica punti 30 - II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE
ALLE OPZIONI:  a  norma  dell'art.106,  comma  1,  lett.  a),  previa
verifica della sussistenza della copertura finanziaria, l'Universita'
si  riserva  la  facolta'  di  affidare,  nel  corso  dell'esecuzione
dell'appalto, le opere edili  di  sistemazione  esterne  del  cortile
grande (come meglio specificato nel capitolato  speciale  d'appalto),
per un importo da assoggettare al ribasso di gara pari  €  348.604,46
al netto degli oneri per la sicurezza pari  a  €  9.230,00.  II.2.13)
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1.)  Aperta  -
IV.1.8  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) - IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -
IV.2.1. Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
bando pubblicato sulla  pubblicata  in  Gazzetta  Ufficiale  V  Serie
Speciale - Contratti Pubblici n. 152 del  30/12/2022,  contrassegnata
dal codice redazionale TX22BFL30183. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO  DI  APPALTO:  9  ottobre  2023   V.2.2.)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  2   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici - V.2.3.) NOME E  INDIRIZZO  DEL  CONTRAENTE:  RTI  Damiani
Costruzioni s.r.l. (capogruppo - mandataria) -  Elettrica  Pavese  di
Osvaldo Del Bo e c. s.n.c. (mandante,  cod.  fiscale  /  partita  IVA
00665140182, con  sede  in  Pavia,  Via  Folla  di  Sopra  17)  -  Il
contraente e' una PMI - V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE  DELL'APPALTO:
valore a base d'asta € 2.518.535,78 (comprensivi degli oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso e al netto dell'IVA) con opzione  di
eventuale affidamento di ulteriori lavori per un  importo  pari  a  €
348.604,46 (comprensivo degli oneri per la sicurezza) per un  importo
complessivamente presunto di € 2.867.140,24 (al netto dell'IVA) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3.) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Responsabile unico del procedimento: Ing.  Silvia  Lombardi  -  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso - TAR Lombardia,  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
VI.4.3) Presentazione  di  ricorsi  -  Informazioni  DETTAGLIATE  sui
termini di  presentazione  di  ricorsi:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 10 ottobre 2023 

 Area tecnica e sicurezza servizio gare e appalti - Il responsabile 
                      dott.ssa Sabrina Rognoni 

 
TX23BGA28603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.