COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 16-10-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: Comune di Novara, Centrale Unica di
Committenza, Viale Manzoni n. 20 - 28100 Novara . Tel. 0321  370.3770
-3760 - 3781 - 3768  -  e-mail:  gare@comune.novara.it  Codice  Nuts:
ITC15.   Indirizzo    internet    e    profilo    del    committente:
www.comune.novara.it. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ente locale. I.5)  Principali  settori  attivita':  Servizi  generali
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: NG EU - PNRR - M 5 - C 2 - I2.1 Investimenti
in progetti di Rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni
di marginalizzazione  e  degrado  sociale.  Rigenerazione  urbana  di
S.Agabio - Lotto 1  -  Interventi  di  miglioramento  della  qualita'
urbana dell'area ERP di Via Bonola, via Della Riotta,  Via  Pianca  e
relativo ambito urbano -  Miglioramento  della  qualita'  del  decoro
urbano. Appalto integrato. CIG: 9806418024  -  CUP:  F18I21001830001.
II.1.2) Codice CPV principale: 45000000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Progettazione   esecutiva   ed
esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per  l'intervento
di miglioramento della qualita' urbana dell'area  ERP  di  proprieta'
comunale posta in Via Bonola, Via  della  Riotta,  Via  Pianca  e  il
relativo ambito.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto
(IVA esclusa): € 10.539.246,51. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Comune
di Novara, Codice NUTS ITC15. II.2.4) Descrizione dell'appalto: NG EU
- PNRR - M 5 - C 2 - I2.1 Investimenti in progetti  di  Rigenerazione
urbana, volti alla  riduzione  di  fenomeni  di  marginalizzazione  e
degrado sociale.  Rigenerazione  urbana  di  S.Agabio  -  Lotto  1  -
Interventi di miglioramento della qualita' urbana  dell'area  ERP  di
Via Bonola, via Della Riotta, Via Pianca e relativo ambito  urbano  -
Miglioramento della qualita' del decoro urbano. Appalto integrato. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  (art.  95,  co.  6,   D.Lgs.   n.   50/2016).   II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  Non  sono  previste  opzioni.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto  e'  connesso  ad  un  intervento   finanziato   da   fondi
dell'Unione Europea. Next Generation EU - PNRR  (Piano  Nazionale  di
Ripresa e Resilienza) - Missione 5 - Componente 2 - Investimento 2.1. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici.  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 101-315360  in  data
26/05/2023; Gazzetta Ufficiale Italiana - 5a Serie Speciale Contratti
Pubblici: n. 61 in data 29/05/2023. 
  Sezione  V  -  Aggiudicazione  di  appalto:  L'appalto   e'   stato
aggiudicato. 
  V.2.1) Data di conclusione  del  contratto  d'appalto:  25/09/2023.
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute, tutte
da  PMI,  per  via  elettronica:  6.  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del
contraente: Seli Manutenzioni Generali  S.r.l.,  con  sede  legale  a
Monza - Cap 20900, Via Gaetano Donizetti  n.  46  -  Codice  Fiscale:
07610090156 Partita  IVA:  00865120968  e-mail:  seli@seli.com  Tel.:
039384309 - Fax: 039386558 - Indirizzo Internet: www.seli.com  Codice
NUTS: ITC4D. V.2.4) Informazioni sul valore del  contratto  d'appalto
(IVA esclusa): €8.811.241,93 di cui € 8.690.403,76 oltre  I.V.A.  per
l'esecuzione dei lavori, di  cui  €  8.445.254,06  per  lavori  ed  €
245.149,70 per oneri della sicurezza oltre ad  €  120.838,17  per  il
servizio  di  progettazione.  V.2.5)  Informazioni  sui   subappalti:
l'aggiudicatario ha espresso l'intenzione di subappaltare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento
Arch. Cristina Renne. Determinazione di  aggiudicazione  n.  236  del
17/08/2023. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR -Via
Confienza, 10 - 10121 Torino. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 11 ottobre 2023. 

          La dirigente della centrale unica di committenza 
                      dott.ssa Marcella Munaro 

 
TX23BGA28684
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.