MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45, 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - PEC
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2023)

 
Esito di gara - Fornitura di parti di ricambio  per  automotoveicoli,
per le esigenze delle Officine legionali/Posti manutenzione dell'Arma
                           dei Carabinieri 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)   Denominazione:   procedura   ristretta   accelerata   per
assicurare, per 48 mesi,  la  fornitura  di  parti  di  ricambio  per
automotoveicoli, stipulando n. 10 "accordi quadro", ognuno dei  quali
con un solo operatore economico. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35.42.10.00-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di parti  di  ricambio  nuove,
originali e ricondizionate riferite agli autoveicoli ruotati, nonche'
ai materiali di  consumo  ed  agli  accessori,  con  l'esclusione  di
motori, ricambi blindati e allestimenti specifici dei  mezzi,  per  i
veicoli dislocati presso i Comandi Legione Carabinieri, presenti  nel
listino prezzi delle Case costruttrici nazionali ed estere in  vigore
al momento di effettuazione dell'ordinativo di fornitura. Lotto  1  -
C.I.G. 9712909212; Lotto 2 - C.I.G.  97129178AA;  Lotto  3  -  C.I.G.
9712929293; Lotto 4 - C.I.G. 97129389FE; Lotto 5 - C.I.G. 9712949314;
Lotto 6 - C.I.G. 97129568D9; Lotto 7 - C.I.G. 9712962DCB; Lotto  8  -
C.I.G. 97129682C2; Lotto 9 - C.I.G. 97129747B4 e Lotto  10  -  C.I.G.
9712979BD3. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
5.660.918,03 IVA esclusa. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione:  presso  le  sedi  dei  Comandi   Carabinieri   dislocati
sull'intero territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di  parti  di  ricambio
nuove, originali e ricondizionate riferite agli autoveicoli  ruotati,
nonche' ai materiali di consumo ed agli accessori,  con  l'esclusione
di motori, ricambi blindati e allestimenti specifici dei mezzi, per i
veicoli dislocati presso i Comandi Legione Carabinieri, presenti  nel
listino prezzi delle Case costruttrici nazionali ed estere in  vigore
al momento di effettuazione dell'ordinativo di fornitura. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016, nella considerazione che
la gara e' basata su beni aventi caratteristiche fisse e  standard  e
prezzi conosciuti e fissati da tariffari presenti sul mercato. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura   ristretta   accelerata
(giustificazione della scelta della procedura accelerata): necessita'
di assicurare, senza soluzione di continuita', l'efficienza operativa
dei Reparti, oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma  1,  let.  c)
del D. L. n. 76/2000  (convertito  con  modifiche  con  la  Legge  di
conversione n. 120/2020). 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 10 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1  e
3 del D. Lgs. n. 50/2016.  Durata  degli  accordi  quadro:  48  mesi.
Valore complessivo presunto per l'intera durata degli accordi  quadro
(se del caso): € 5.660.918,03 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  La  lettera  d'invito  e'  stata  inviata  ai  seguenti   operatori
economici: 
  - AUTO PARTS ITALIA S.r.l. di Roma, per la partecipazione a tutti i
lotti in gara; 
  - AUTOFFICINA POMPONI SERVICE S.r.l. di Roma, per la partecipazione
a tutti i lotti in gara; 
  - AUTOLUX RAVENNA S.r.l. di Ravenna, per la partecipazione a  tutti
i lotti in gara; 
  -  AUTOFFICINA  CAMPANA  S.n.c.  di   Vignanello   (VT),   per   la
partecipazione al lotto 10; 
  - BELLIZZI S.r.l. di Bari, per la partecipazione al lotto 5; 
  - BIEFFE 87 S.r.l. di Roma, per la partecipazione a tutti  i  lotti
in gara; 
  - NO.VE.RI. AUTO S.r.l. di Roma, per la partecipazione  a  tutti  i
lotti in gara; 
  -  SALLICATI  DOMENICO  di  Gravina  in   Puglia   (BA),   per   la
partecipazione a tutti i lotti in gara; 
  - WORLD PARTS S.r.l.s. di Roma, per la  partecipazione  a  tutti  i
lotti in gara. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 33 del 20.03.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: non ancora stipulato. 
  Denominazione: procedura ristretta accelerata per  assicurare,  per
48 mesi, la fornitura di parti di ricambio per  automotoveicoli,  per
le esigenze delle Officine legionali/Posti manutenzione dell'Arma dei
Carabinieri, stipulando n. 10 "accordi quadro", ognuno dei quali  con
un solo operatore economico. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 13.10.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 70,
dai seguenti operatori economici: 
  - AUTO PARTS ITALIA S.r.l. di Roma, per tutti i lotti in gara; 
  - AUTOFFICINA POMPONI SERVICE S.r.l. di Roma, per tutti i lotti  in
gara; 
  - AUTOLUX RAVENNA S.r.l. di Ravenna, per tutti i lotti in gara; 
  - AUTOFFICINA CAMPANA S.n.c. di Vignanello (VT), per il lotto 10; 
  - BELLIZZI S.r.l. di Bari, per il lotto 5; 
  - BIEFFE 87 S.r.l. di Roma, per tutti i lotti in gara; 
  - NO.VE.RI. AUTO S.r.l. di Roma, per i lotti 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9  e
10; 
  - SALLICATI DOMENICO di Gravina in Puglia (BA), per tutti  i  lotti
in gara; 
  - WORLD PARTS S.r.l.s. di Roma, per tutti i lotti in gara. 
  I lotti in appalto  sono  stati  aggiudicati  a  raggruppamenti  di
operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  Lotti 1 e 3: AUTOFFICINA POMPONI SERVICE S.r.l., SP 28 Km. 7,800  -
03010   Trevi   nel   Lazio   (FR),   tel.   +390775527477   -    PEC
pomponiservicesrl@legalmail.it; 
  Lotti 2, 4, 6 e 7: NO.VE.RI. AUTO  S.r.l.,  Via  Galla  Placida  n.
101/A - 00159 Roma, tel. +39062148411 - PEC noveriauto@legalmail.it; 
  Lotto 5: SALLICATI DOMENICO, Via Euclide n. 14-16 -  70024  Gravina
in     Puglia      (BA),      tel.      +390803529061      -      PEC
officinasallicati@pec.buffetti.it; 
  Lotti 8, 9 e 10: BIEFFE 87 S.r.l., Via Cessati Spiriti n. 6 - 00179
Roma, tel. +390678348214 - PEC bieffe87ric@pec.it. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1:
€ 983.606,56. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 983.606,56. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2:
€ 956.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 956.000,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3:
€ 800.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 800.000,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4:
€ 655.737,70. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 655.737,70. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 5:
€ 600.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 5: € 600.000,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 6:
€ 426.229,51. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 6: € 426.229,51. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 7:
€ 327.868,85. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 7: € 327.868,85. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 8:
€ 320.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 8: € 320.000,00. 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 9:
€ 311.475,41. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 9: € 311.475,41. 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto/lotto
10: € 280.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto 10: € 280.000,00. 
  Nel bando e'  stato  previsto  che  i  discendenti  accordi  quadro
saranno stipulati per un valore pari a quello posto a  base  di  gara
per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  Sezione
Motorizzazione pro-tempore dell'Ufficio Logistico di ciascun  Comando
Legione fruitore delle forniture in argomento. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       magg. amm. Flavia Ricci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.