POSTE ITALIANE S.P.A.
Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti di Logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 23-10-2023)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Poste  Italiane.S.p.A  -
Corporate Affairs - Acquisti  -  Acquisti  di  Logistica  viale  Asia
90-00144  Roma  Italia.  Persona  di   contatto:   Responsabile   del
procedimento  per  la  fase  di   affidamento   Anna   Onza   E-mail:
info@posteprocurement.it Tel.: +39 0200704257  Fax:  +39  02266002228
Indirizzi Internet www.poste.it Indirizzo del profilo di committente:
http://www.posteprocurement.it.     I.6)Principali     settori     di
attivitaServizi postali. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)Denominazione:Procedura
aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro
per la fornitura di 25 automezzi adibiti ad  Ufficio  Postale  Mobile
(UPM) - Progetto  Polis  -  Unico  LottoNumero  di  riferimento:  CUP
J59J21014170008  CIG  971661652E.  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
34144000 Autoveicoli per usi  speciali.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 -  Procedura  aperta  in  modalita'
telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di
n 25 automezzi adibiti ad Uffici Postali Mobili (UPM) e  la  relativa
fornitura di 24 mesi di  servizi  di  assistenza  e  manutenzione.  -
Progetto   Polis   -   Unico   Lotto.   CUP    J59J21014170008    CIG
971661652E.Modalita' di aggiudicazione meglio  descritti  nel  CSO.Il
valore complessivo stimato massimo dell'appalto posto a base di  gara
e' pari a € 3.699.750 al  netto  di  oneri  fiscali.Gli  oneri  della
sicurezza  sono  pari  a   zero.Ambito,   caratteristiche   tecniche,
specifiche dei servizi e livelli di servizio richiesti sono  indicati
nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi  allegati.L'appalto,
ai sensi dell'articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852, e'  conforme
ai principi e agli obblighi specifici del PNRR/PNC  relativamente  al
non arrecare un danno significativo agli  obiettivi  ambientali  (cd.
"Do No Significant  Harm"  -  DNSH).II.1.6)Informazioni  relative  ai
lottiQuesto appalto e' suddiviso  in  lotti:  noII.1.7)Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione?  si')Valore,
IVA  esclusa:  3  060   532.00   EURII.2)DescrizioneII.2.3)Luogo   di
esecuzioneCodice    NUTS:    IT     ItaliaLuogo     principale     di
esecuzione:Territorio                     nazionaleII.2.4)Descrizione
dell'appalto:Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta  in
modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo  Quadro  per  la
fornitura di n 25 automezzi adibiti ad Uffici Postali Mobili (UPM)  e
la  relativa  fornitura  di  24  mesi  di  servizi  di  assistenza  e
manutenzione.  -  Progetto   Polis   -   Unico   Lotto.Modalita'   di
aggiudicazione meglio descritti nel CSO.Il valore complessivo stimato
massimo dell'appalto posto a base di gara e' pari a  €  3.699.750  al
netto  di  oneri  fiscali.Gli  oneri  della  sicurezza  sono  pari  a
zero.Ambito,  caratteristiche  tecniche,  specifiche  dei  servizi  e
livelli di servizio richiesti sono indicati nel  Capitolato  Speciale
d'Oneri (CSO) e relativi allegati.L'appalto, ai  sensi  dell'articolo
17 del Regolamento (UE) 2020/852, e'  conforme  ai  principi  e  agli
obblighi specifici del PNRR/PNC  relativamente  al  non  arrecare  un
danno significativo agli obiettivi ambientali (cd. "Do No Significant
Harm"  -  DNSH).II.2.5)Criteri  di  aggiudicazione   (Consentire   la
pubblicazione?  si')Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Caratteristiche
tecniche   /   Ponderazione:    70Prezzo    -    Ponderazione:    30.
II.2.11)Informazioni   relative   alle   opzioniOpzioni:   noII.2.13)
Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europeaL'appalto   e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Procedura  aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa   alla   stessa   proceduraNumero
dell'avviso nella GU S: 2023/S 060-174864. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto  d'appalto  n.:  1.
Denominazione:  Procedura  aperta   in   modalita'   telematica   per
l'istituzione di un Accordo Quadro per la fornitura di  25  automezzi
adibiti ad Ufficio Postale Mobile (UPM)  -  Progetto  Polis  -  Unico
Lotto.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato  aggiudicato:  si'.
V.2)Aggiudicazione  di  appalto.  V.2.1)  Data  di  conclusione   del
contratto d'appalto: 03/10/2023. V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
(Consentire la pubblicazione? si'). Numero di offerte  pervenute:  4.
Numero di offerte ricevute da PMI: 4. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0.  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE:  0Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  4.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la
pubblicazione?  si').  Denominazione   ufficiale:   Boneschi   s.r.l.
Indirizzo postale: Via Candido Augusto Vecchi  16  A  Citta':  Genova
Codice NUTS: IT  Italia  Codice  postale:  16148  Paese:  Italia.  Il
contraente e' una PMI: si'. V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente
(Consentire la pubblicazione? si'). Denominazione ufficiale: Odone  &
Sloa  s.r.l.  Indirizzo  postale:  Via   S.S.   Formia   Cassino   Km
29.300Citta': Minturno (LT)Codice NUTS:  IT  Italia  Codice  postale:
04026  Paese:  Italia.  Il  contraente  e'  una  PMI:   si'.   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
(Consentire  la  pubblicazione?  si').  Valore  totale   inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto: 3 699 750.00 EUR Valore totale
del  contratto  d'appalto/del  lotto:  3  060  532.00   EUR.   V.2.5)
Informazioni sui subappaltiE' probabile che  il  contratto  d'appalto
venga subappaltato Valore o percentuale del  contratto  d'appalto  da
subappaltare a terzi. Percentuale: 10%. V.2.6) Prezzo pagato per  gli
acquisti  di  opportunita'.  V.2.7)  Numero  di  contratti  d'appalto
aggiudicati:1. V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio:
Origine  comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no.  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale Competente per  territorio  -  Roma  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.10.2023. 

                      Il responsabile CA/ACQ/AL 
                              Anna Onza 

 
TX23BGA29319
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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