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Avviso di appalto aggiudicato Lotto 1: CIG 9482937F28 - CUP C64E21000440001 Lotto 2: CIG 9482995F05 - CUP C94E21000270001 Lotto 3: CIG 9483033E61 - CUP C94E21000460001 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA S.p.A. - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento per la Centrale di Committenza: Ing. Maria Teresa Bernardo, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per conto dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, ai sensi degli art. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi degli articoli 54 e 60 del d.lgs. 50/2016, da realizzarsi mediante piattaforma telematica, per la conclusione di tre accordi quadro per l'affidamento dei "SERVIZI DI VERIFICA DEI PROGETTI DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA ED ESECUTIVI DEGLI INTERVENTI DI BANCHINAMENTO PARZIALE DEL TERMINAL RO-RO NOGHERE NEL PORTO DI TRIESTE - FASE I SECONDO IL PRP 2016, COMPRENSIVO DI DRAGAGGIO DEL CANALE DI SERVIZIO E DI COLLEGAMENTO ALLA VIABILITA' (LOTTO 1), DI AMMODERNAMENTO INFRASTRUTTURALE E FUNZIONALE DEL TERMINAL CONTENITORI DEL MOLO VII DEL PORTO DI TRIESTE (LOTTO 2) E DI ESTENSIONE DELLE INFRASTRUTTURE COMUNI PER LO SVILUPPO DEL PUNTO FRANCO NUOVO NEL PORTO DI TRIESTE (LOTTO 3)". Determina di avvio: n. 251/2022 del 06/12/2022. II.2) Tipo di appalto: accordo quadro avente ad oggetto servizi di verifica di progetti di importo lavori pari o superiore a venti milioni di euro, ai sensi dell'articolo 26 del D.Lgs. 50/2016. II.3) Luogo principale dei lavori: Sede dell'operatore economico. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. II.4) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Il valore massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 4.210.048,54 oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e comprensivo dell'opzione ex articolo 106, co. 1 lett. a) del D.Lgs 50/2016. Il valore del singolo accordo quadro e' cosi' costituito: LOTTO 1 pari a € 555.968,71 oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 129.407,51; LOTTO 2 pari a € 926.278,96 oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 203.751,38; LOTTO 3 pari a € 1.958.787,53 oltre I.V.A ed oneri di legge, se dovuti e servizio opzionale pari a € 435.854,45. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Subappalto: no. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b) del D.Lgs 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione: per tutti i 3 lotti: 1° marzo 2023. IV.3) Numero offerte ricevute: Lotto 1: 6; Lotto 2: 3; Lotto 3: 4. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: Lotto 1 CONTECO CHECK S.R.L., Via Sansovino, 4, Milano; Lotto 2 BUREAU VERITAS ITALIA S.P.A., Viale Monza, 347, Milano; Lotto 3 RINA CHECK S.R.L., Via Corsica, 12, Genova. V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, per ogni lotto, e' pari a: Lotto 1 € 231.245,94, oltre IVA (ribasso offerto pari a 66,26%).; Lotto 2 € 168.939,54, oltre IVA (ribasso offerto pari a 85,05 %).; Lotto 3 € 627.156,73, oltre IVA (ribasso offerto pari al 73,81%). SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BGA29345