COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: Comune di Novara, Centrale Unica di
Committenza, Viale Manzoni n. 20, 28100 Novara. Tel. 0321 /  370.3770
/ 3760 / 3781 / 3768 -  e-mail:  gare@comune.novara.it  Codice  Nuts:
ITC15. Indirizzo  internet  principale  e  profilo  del  committente:
www.comune.novara.it. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Ente locale. I.5) Principali settori di attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: NG EU - PNRR - M 5 - C 2 - I2.1 Investimenti
in progetti di Rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni
di marginalizzazione  e  degrado  sociale.  Rigenerazione  urbana  di
S.Agabio - Lotto 2  -  Interventi  di  miglioramento  della  qualita'
urbana di Cascina Cascinetta e relativo  ambito.  Appalto  integrato.
CIG:  9806291754  -  CUP:   F18I21001840001.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45000000. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4)  Breve
descrizione: Progettazione esecutiva ed esecuzione di tutte le  opere
e  provviste  occorrenti  per  l'intervento  di  miglioramento  della
qualita'  urbana  di  un'area  posta  nel   quartiere   di   S.Agabio
comprendente diversi ambiti con  destinazioni  urbanistiche  diverse.
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa):
€ 7.187.081,37. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Novara, Codice
NUTS ITC15. II.2.4) Descrizione dell'appalto: NG EU - PNRR - M 5 -  C
2 - I2.1 Investimenti in progetti di Rigenerazione urbana, volti alla
riduzione  di  fenomeni  di  marginalizzazione  e  degrado   sociale.
Rigenerazione  urbana  di  S.Agabio  -  Lotto  2  -   Interventi   di
miglioramento della qualita' urbana di Cascina Cascinetta e  relativo
ambito. Appalto integrato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, co. 6, D.Lgs.  n.  50/2016.
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Non  sono  previste
opzioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea:
L'appalto  e'  connesso  ad  un  intervento   finanziato   da   fondi
dell'Unione Europea. Next Generation EU - PNRR  (Piano  Nazionale  di
Ripresa e Resilienza) - Missione 5 - Componente 2 - Investimento 2.1. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici.  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 101-311770  in  data
26/05/2023; Gazzetta Ufficiale Italiana - 5a Serie Speciale Contratti
Pubblici: n. 61 in data 29/05/2023. 
  Sezione  V  -  Aggiudicazione  di  appalto:  L'appalto   e'   stato
aggiudicato. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/09/2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte:  Numero  di  offerte  pervenute,
tutte da PMI, per via elettronica: 6. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del
contraente: Mattioda Pierino  &  Figli  S.p.A.,  con  sede  legale  a
Cuorgne'  -  Cap  10082,  Localita'  Bandone  n.  1/G  -   C.F./P.Iva
00476210018 e-mail: ufficio.gare@mattioda.it Tel.: 0124605711 -  Fax:
0124 617690 - Indirizzo Internet: www.mattioda.it Codice NUTS:  ITC11
Torino. V.2.4) Informazioni sul valore del contratto  d'appalto  (IVA
esclusa): € 6.444.336,38 di cui € 6.352.540,04, per l'esecuzione  dei
lavori, di cui €  170.816,80  per  oneri  della  sicurezza  oltre  ad
€91.796,34 per il servizio di progettazione. V.2.5) Informazioni  sui
subappalti:   l'aggiudicatario   ha    espresso    l'intenzione    di
subappaltare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento
Arch. Cristina Renne. Determinazione di  aggiudicazione  n.  243  del
23/08/2023. VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Via
Confienza, 10 - 10121 Torino. VI.5) Data di spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 26 ottobre 2023. 

          La dirigente della centrale unica di committenza 
                      dott.ssa Marcella Munaro 

 
TX23BGA29983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.