MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

Sede: viale Romania n. 45 - 00197 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Telefono +39 0680982291/2257 - PEC
crm42527@pec.carabinieri.it
Codice Fiscale: 97906210584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2023)

 
Esito di gara - Fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili a
colmare    il    fabbisogno    logistico    connesso    alla    nuova
  assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291  -  2257,  Posta  Elettronica
Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
  INDIRIZZO         INTERNET:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la  conclusione  di  un
"accordo quadro" della durata di  48  mesi,  con  un  solo  operatore
economico, per la fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili
a   colmare   il   fabbisogno   logistico   connesso    alla    nuova
assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18.23.00.00-0. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n. 65.000 abiti  di  grande
uniforme, composti da una giacca (marsina) e un pantalone a vita alta
con  doppia  banda.  La  giacca  e'  composta  dalle  seguenti  parti
principali: corpo, falde, maniche e colletto alla coreana. L'abito e'
adottato anche dal personale femminile, con gli opportuni adattamenti
sartoriali. C.I.G. 9886529DD0. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  VALORE  TOTALE  DELL'APPALTO  (IVA  esclusa):   Valore   €
16.602.172,13 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione:  in  ambito  nazionale,  presso  i  Reparti  che  saranno
indicati dagli Enti/Distaccamenti fruitori della fornitura,  all'atto
della sottoscrizione dei singoli contratti attuativi. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 65.000  abiti  di
grande uniforme, utili a colmare  il  fabbisogno  logistico  connesso
alla nuova assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario  per  gli  anni
2024-2027. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri e con le  modalita'  di  assegnazione
dei punteggi dettagliatamente  descritti  nelle  specifiche  tecniche
disponibili    sul    sito    www.carabinieri.it,    nella    sezione
"amministrazione  trasparente",  sotto-sezione  "bandi  di   gara   e
contratti",              al               seguente               URL:
https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparent
e/gare-appalto/gare-appalto/fornitura-di-65.000-abiti-di-grande-unifo
rme (qualita': 70 punti e prezzo: 30 punti); per l'elemento  qualita'
e' prevista la soglia di sbarramento di 35 punti. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni  Opzioni:  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  il  valore  massimo
dell'appalto  e'  pari  a  €  16.602.172,13  IVA   esclusa,   poiche'
l'Amministrazione potra' commissionare  all'aggiudicatario,  mediante
la stipula di appositi contratti attuativi e per tutto il periodo  di
durata dell'accordo quadro (48 mesi), piu' forniture entro il  limite
massimo stabilito per il prodotto in approvvigionamento e/o entro  il
limite massimo stabilito nell'accordo quadro. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: un accordo quadro con un unico operatore economico,  ai
sensi  dell'art.  54,  comma  3  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.   Durata
dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale  stimato  degli  acquisti
relativi al presente appalto, per l'intera durata dell'accordo quadro
(se del caso): € 16.602.172,13 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti
Pubblici n. 71 del 23.06.2023. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: non previste. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in  forma  di  avviso  di  preinformazione:  non
previste. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. 
  Denominazione: procedura aperta per la conclusione di  un  "accordo
quadro" della durata di 48 mesi, con un solo operatore economico, per
la fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili a  colmare  il
fabbisogno logistico connesso  alla  nuova  assegnazione/rinnovo  dei
capi di vestiario per gli anni 2024-2027. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 26.10.2023. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  1,
dal  seguente  operatore   economico:   R.T.I.   IN.CO.M.   INDUSTRIA
CONFEZIONI MOTECATINI S.p.A. di Pieve a Nievole (PT)  in  avvalimento
con INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/SINERGY  GROUP  S.r.l.  di
Scurelle (TN)  in  avvalimento  con  INCOM  VRANCO  S.A.  di  Focsani
(Romania)/NOVA MOSILANA A.S. di Brno (Repubblica Ceca). 
  La gara e' stata  aggiudicata  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
  R.T.I. IN.CO.M. INDUSTRIA CONFEZIONI MOTECATINI S.p.A. di  Pieve  a
Nievole  (PT)  in  avvalimento  con  INCOM  VRANCO  S.A.  di  Focsani
(Romania)/SINERGY GROUP S.r.l. di Scurelle (TN)  in  avvalimento  con
INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/NOVA  MOSILANA  A.S.  di  Brno
(Repubblica Ceca), presso la IN.CO.M. INDUSTRIA CONFEZIONI MOTECATINI
S.p.A., avente sede in Via Roma n. 47 - 51018 Pieve a  Nievole  (PT),
Tel. +39 0572777442 - PEC incom_cert@legalmail.it. 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
16.602.172,13. 
  Valore totale del  contratto  d'appalto:  €  16.575.650,00,  avendo
offerto lo sconto percentuale dello 0,16 %. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile del procedimento e' il Capo pro-tempore del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il  Direttore  dell'esecuzione   contrattuale   e'   il   Direttore
pro-tempore della Direzione di  Commissariato  del  Comando  Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;   email:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       col. amm. Rosario Drago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.