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Esito di gara - Fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili a colmare il fabbisogno logistico connesso alla nuova assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982291 - 2257, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la conclusione di un "accordo quadro" della durata di 48 mesi, con un solo operatore economico, per la fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili a colmare il fabbisogno logistico connesso alla nuova assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027. II.1.2) Codice CPV principale: 18.23.00.00-0. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di n. 65.000 abiti di grande uniforme, composti da una giacca (marsina) e un pantalone a vita alta con doppia banda. La giacca e' composta dalle seguenti parti principali: corpo, falde, maniche e colletto alla coreana. L'abito e' adottato anche dal personale femminile, con gli opportuni adattamenti sartoriali. C.I.G. 9886529DD0. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 16.602.172,13 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: in ambito nazionale, presso i Reparti che saranno indicati dagli Enti/Distaccamenti fruitori della fornitura, all'atto della sottoscrizione dei singoli contratti attuativi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di n. 65.000 abiti di grande uniforme, utili a colmare il fabbisogno logistico connesso alla nuova assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri e con le modalita' di assegnazione dei punteggi dettagliatamente descritti nelle specifiche tecniche disponibili sul sito www.carabinieri.it, nella sezione "amministrazione trasparente", sotto-sezione "bandi di gara e contratti", al seguente URL: https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparent e/gare-appalto/gare-appalto/fornitura-di-65.000-abiti-di-grande-unifo rme (qualita': 70 punti e prezzo: 30 punti); per l'elemento qualita' e' prevista la soglia di sbarramento di 35 punti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a € 16.602.172,13 IVA esclusa, poiche' l'Amministrazione potra' commissionare all'aggiudicatario, mediante la stipula di appositi contratti attuativi e per tutto il periodo di durata dell'accordo quadro (48 mesi), piu' forniture entro il limite massimo stabilito per il prodotto in approvvigionamento e/o entro il limite massimo stabilito nell'accordo quadro. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: un accordo quadro con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale stimato degli acquisti relativi al presente appalto, per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): € 16.602.172,13 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 71 del 23.06.2023. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: non previste. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: non previste. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. Denominazione: procedura aperta per la conclusione di un "accordo quadro" della durata di 48 mesi, con un solo operatore economico, per la fornitura di 65.000 abiti di grande uniforme, utili a colmare il fabbisogno logistico connesso alla nuova assegnazione/rinnovo dei capi di vestiario per gli anni 2024-2027. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 26.10.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1, dal seguente operatore economico: R.T.I. IN.CO.M. INDUSTRIA CONFEZIONI MOTECATINI S.p.A. di Pieve a Nievole (PT) in avvalimento con INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/SINERGY GROUP S.r.l. di Scurelle (TN) in avvalimento con INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/NOVA MOSILANA A.S. di Brno (Repubblica Ceca). La gara e' stata aggiudicata a un raggruppamento di operatori economici: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: R.T.I. IN.CO.M. INDUSTRIA CONFEZIONI MOTECATINI S.p.A. di Pieve a Nievole (PT) in avvalimento con INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/SINERGY GROUP S.r.l. di Scurelle (TN) in avvalimento con INCOM VRANCO S.A. di Focsani (Romania)/NOVA MOSILANA A.S. di Brno (Repubblica Ceca), presso la IN.CO.M. INDUSTRIA CONFEZIONI MOTECATINI S.p.A., avente sede in Via Roma n. 47 - 51018 Pieve a Nievole (PT), Tel. +39 0572777442 - PEC incom_cert@legalmail.it. Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 16.602.172,13. Valore totale del contratto d'appalto: € 16.575.650,00, avendo offerto lo sconto percentuale dello 0,16 %. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione contrattuale e' il Direttore pro-tempore della Direzione di Commissariato del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Rosario Drago TX23BGA30396