AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede legale: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2023)

 
Esito di gara - Procedura ristretta ex art. 61 del D.Lgs. n.  50/2016
per  l'affidamento  del  servizio  di  tesoreria  di  Agenzia   delle
                Entrate-Riscossione - CIG 95738395DF 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   Agenzia   delle
entrate-Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO - Denominazione: Procedura ristretta ex art. 61
del D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di tesoreria di
Agenzia delle entrate-Riscossione - Tipo di appalto: Servizi;  Codice
NUTS:  IT;  CPV:   66600000;   Valore   totale   dell'appalto:   Euro
8.420.013,70 oltre Iva, di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza da
interferenza; Opzioni: SI - Proroga ai sensi dell'art. 106, comma  11
del D.lgs. 50/2016 e facolta' di rinnovo per 24 mesi per  un  importo
pari ad € 5.613.342,46 al netto di IVA;  Informazioni  complementari:
l'operatore     economico     riconoscera'     all'Agenzia      delle
entrate-Riscossione gli interessi attivi  sulle  giacenze  dei  conti
correnti, in questa sede, applicando il tasso EURIBOR  (1m  365  mmp)
rilevato nella fase di avvio della  procedura  in  parola  (0,928%  -
ottobre 2022) quantificati in  euro  4.866.280,00,  per  la  medesima
durata triennale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: Ristretta;  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo; Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: Si. GURI n. 1 del 02/01/2023 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Denominazione: Procedura ristretta  ex  art.  61  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 per l'affidamento del servizio di tesoreria di Agenzia  delle
entrate-Riscossione;   Data   di   sottoscrizione   del    contratto:
20/10/2023; Numero di offerte pervenute:  2;  Aggiudicatario:  Intesa
Sanpaolo  S.p.A.;  Il  contraente  e'  una  PMI:  no;  Valore  totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 9.679.680,00 oltre
Iva; Valore totale del contratto d'appalto: Euro 8.420.013,70,  oltre
Iva; Durata: 36 mesi; Subappalto: No. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  Avviso  trasmesso  alla  GUUE  il
31/10/2023 

                Il responsabile del settore acquisti 
                          Alberto Orlandini 

 
TX23BGA30466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.