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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 91/2023 - Settore speciale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: francesco.galli@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it, Telefono: +390646954655/4347 Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Esito della gara, con la forma della procedura aperta, ai sensi degli artt. 3 comma 1 lett. sss), 60, 114, 118 e 122 D.Lgs. 50/2016, esperita con il sistema dell'e-procurement, per l'affidamento del servizio di Manutenzione Full Service degli apparati di controllo accessi e accessori (varchi ad ante, validatori, lettori ottici, tripodi, LDP, switch, consolle, cancelli d'emergenza e moduli barriere fisse) e emissione titoli MEB e MEBIT installati nelle metropolitane, sulle ferrovie leggere ed in superficie. Bando di Gara n. 61/2023 - CIG 984089751B II.1.2) Codice CPV Principale: 50316000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione Full Service degli apparati di emissione di titoli di viaggio (Meb e Mebit) controllo accessi e accessori (Varchi Validatori, Lettori Ottici, Tripodi, Switch, Consolle, LDP, Cancelli d'emergenza e moduli Barriere fisse) installati in superficie, nelle Metropolitane e sulle Ferrovie Ex-concesse gestiti da Atac S.p.A., della durata di 18 mesi. Per maggiori dettagli si rimanda al Capitolato e relativi allegati. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 3.334.906,48 cosi' suddiviso: a) Importo del servizio di manutenzione preventiva, correttiva, straordinaria, a canone: € 1.811.050,88; b) Importo per la fornitura di ricambi per la manutenzione preventiva, correttiva, straordinaria, a misura: € 359.964,00; c) Oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso di gara): € 5.987,00; d) Opzione di estensione +20% su importi di cui alle voci a) e b): € 434.202,98; e) Opzione di proroga per massimo 6 mesi per le voci a) e b): € 723.701,62; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 3 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 (alta intensita' di manodopera) con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, attribuendo un punteggio massimo di 70 punti all'offerta tecnica e 30 punti all'offerta economica, come dettagliato all'art. 5 del Capitolato Speciale. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: La gara costituisce oggetto del Provvedimento del Direttore Generale n. 44/2023 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara n. 61/2023 nella GUUE 2023/S 105-329426 del 30.05.2023 - GURI V^ Serie Speciale n. 63 del 05.06.2023 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appaltoV.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 13/09/2023 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente R.T.I. SIGMA S.p.A. - SAIMA SICUREZZA S.p.A - Vix Technology Italia S.r.l. Sigma S.p.A. - Via dell'Industria 19, 63825 Monterubbiano (FM) - P.Iva: 01590580443 Italia Codice NUTS: ITI35 - Il contraente e' una PMI: no - Legale Rappresentante Cesaroni Massimiliano - CF: CSRMSM72L06H769A VIX TECHNOLOGY ITALIA srl - sede in Roma in Via Paolo di Dono, 3A -00142 Roma - Partita IVA n. 10091931005 Italia Codice NUTS: ITI43 - Legale Rappresentante: Russotti Giuseppe - Codice Fiscale Legale Rappresentante: RSSGPP65T04L042W SAIMA SICUREZZA S.p.A. (mandante) con sede legale in Arezzo Loc. Indicatore 60/g - CAP 52100 - Partita IVA n. 01979730510 Italia Codice NUTS: ITI18 - Legale Rappresentante Moretti Paolo - CF: MRTPLA42M03D969Z V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 2.177.219,00 di cui oneri per la sicurezza € 5.987,00. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 2.177.001,88 di cui € 5.987,00 oneri della sicurezza. V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n. 68 del 23/09/2023 VI.3.2) La stipula del contratto avverra' ad aggiudicazione efficace. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 17.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. - Accesso agli atti. Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365 Fax: +3906.4695.3927 E-mail: accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso in G.U.U.E. : 08/11/2023. ATAC S.p.A. - Direzione corporate - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX23BGA31225