UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65,  27100
Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax:
0382984931   -   codice   NUTS:   ITC48    -    indirizzo    Internet
https://unipv.ubuy.cineca.it/  -   I.4)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico  -  I.5  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Lavori  di  restauro  e  risanamento  conservativo  di
Palazzo  Centrale  dell'Universita'  degli  Studi  di  Pavia  -  CUP:
F15F19000400008 - CIG:  9565722B81  II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE:
45454100-5. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Lavori -  Esecuzione  -  II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO:  Lavori  di  risanamento  e  restauro
conservativo del cortile delle statue, del cortile  di  Volta,  della
crociera  e  dei  relativi  quattro  bracci   di   Palazzo   Centrale
dell'Universita' degli Studi di  Pavia  II.1.6)  No  suddivisione  in
lotti II.1.7) Valore Totale: € 2.137.387,32, al netto degli oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in € 292.104,41  per
un importo complessivo di € 2.429.491,73 oltre  IVA.  II.2.3.)  Luogo
principale di esecuzione:  Pavia  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
Lavori di restauro e risanamento  conservativo  di  Palazzo  Centrale
dell'Universita'  degli   Studi   di   Pavia   II.2.5)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara  -  II.2.11)
INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: opzioni no -  II.2.13)  L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europe 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  IV.1.1.)  Aperta  -
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) - IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.2.1.
PUBBLICAZIONE  PRECEDENTE  RELATIVA  ALLA  STESSA  PROCEDURA:   bando
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  V  Serie  Speciale  -  Contratti
Pubblici n. 152 del 30/12/2022, contrassegnata dal codice redazionale
TX22BFL30180 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Un  contratto  d'appalto  e'
stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE DEL  CONTRATTO  DI  APPALTO:  14  novembre  2023  V.2.2.)
INFORMAZIONI  SULLE  OFFERTE:  Numero  di  offerte  pervenute:  2   -
L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici - V.2.3) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: FRATELLI  NAVARRA
S.r.l., con sede in Milano ITC4C, P.zza della  Repubblica  30,  (C.F.
04747151001 e P. Iva 02320410547) - Il contraente e' una PMI - V.2.4)
INFORMAZIONI SUL VALORE  DELL'APPALTO:  €  2.630.090,98  (comprensivi
degli oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  e  al  netto
dell'IVA) con opzione di eventuale affidamento  di  ulteriori  lavori
per un importo pari a € 463.353,85 (comprensivo degli  oneri  per  la
sicurezza) per un importo complessivamente presunto di € 3.093.444,83
(al netto dell'IVA) - Valore del contratto: € 2.137.387,32, al  netto
degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in €
292.104,41 per un importo complessivo di € 2.429.491,73 oltre IVA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Responsabile unico del  procedimento:  Ing.  Andrea  Peveri  -  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE
DI RICORSO - TAR Lombardia,  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
VI.4.3) PRESENTAZIONE  DI  RICORSI  -  INFORMAZIONI  DETTAGLIATE  SUI
TERMINI DI  PRESENTAZIONE  DI  RICORSI:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 14 novembre 2023 

Area tecnica e sicurezza - Servizio gare e appalti - Il responsabile 
                      dott.ssa Sabrina Rognoni 

 
TX23BGA31512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.