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Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia - Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Telefono: 0382-984924 - e-mail: gare@unipv.it - Fax: 0382984931 - codice NUTS: ITC48 - indirizzo Internet https://unipv.ubuy.cineca.it/ - I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico - I.5 PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Lavori di restauro e risanamento conservativo di Palazzo Centrale dell'Universita' degli Studi di Pavia - CUP: F15F19000400008 - CIG: 9565722B81 II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 45454100-5. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Lavori - Esecuzione - II.1.4) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di risanamento e restauro conservativo del cortile delle statue, del cortile di Volta, della crociera e dei relativi quattro bracci di Palazzo Centrale dell'Universita' degli Studi di Pavia II.1.6) No suddivisione in lotti II.1.7) Valore Totale: € 2.137.387,32, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in € 292.104,41 per un importo complessivo di € 2.429.491,73 oltre IVA. II.2.3.) Luogo principale di esecuzione: Pavia II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori di restauro e risanamento conservativo di Palazzo Centrale dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: opzioni no - II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europe SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1.) Aperta - IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.1. PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 152 del 30/12/2022, contrassegnata dal codice redazionale TX22BFL30180 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato - V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - V.2.1) DATA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO: 14 novembre 2023 V.2.2.) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 2 - L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici - V.2.3) NOME E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: FRATELLI NAVARRA S.r.l., con sede in Milano ITC4C, P.zza della Repubblica 30, (C.F. 04747151001 e P. Iva 02320410547) - Il contraente e' una PMI - V.2.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: € 2.630.090,98 (comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e al netto dell'IVA) con opzione di eventuale affidamento di ulteriori lavori per un importo pari a € 463.353,85 (comprensivo degli oneri per la sicurezza) per un importo complessivamente presunto di € 3.093.444,83 (al netto dell'IVA) - Valore del contratto: € 2.137.387,32, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in € 292.104,41 per un importo complessivo di € 2.429.491,73 oltre IVA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile unico del procedimento: Ing. Andrea Peveri - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO - TAR Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - VI.4.3) PRESENTAZIONE DI RICORSI - INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI TERMINI DI PRESENTAZIONE DI RICORSI: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 14 novembre 2023 Area tecnica e sicurezza - Servizio gare e appalti - Il responsabile dott.ssa Sabrina Rognoni TX23BGA31512