Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di appalto aggiudicato
Servizi di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi
energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed
impiantistico da restituire in modalita' BIM per taluni beni di
proprieta' dello Stato situati nella Regioni Campania e Marche in uso
al Ministero della Difesa e nella Regione Lazio in uso al Consiglio
di Stato
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Agenzia del Demanio - Direzione Servizi al Patrimonio - Via
Barberini n. 38 - 00187 Roma (RM) - Paese: Italia - Tel. 06/423671 -
e-mail: dg.dsp.servizipatrimonio@agenziademanio.it, pec
servizipatrimonio@pce.agenziademanio.it - Responsabile del
procedimento: Giuseppe Bucci, email: giuseppe.bucci@agenziademanio.it
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
Oggetto: Servizi di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi
energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed
impiantistico da restituire in modalita' BIM per taluni beni di
proprieta' dello Stato situati nella Regioni Campania e Marche in uso
al Ministero della Difesa e nella Regione Lazio in uso al Consiglio
di Stato. CIG Lotto 1: 9501783F5E; CIG Lotto 3: 9501971A84; CIG Lotto
4 9502015ED2; CUP G86J22000090001 - CPV 71335000-5.
Criterio di aggiudicazione: l'appalto e' stato aggiudicato con il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.
95 comma 3 lett. b) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
Quantita' o entita' dell'appalto: il valore totale dell'appalto, al
netto di IVA e oneri previdenziali professionali e assistenziali, €
3.156.725,78 di cui € 42.512,34 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso. Valore del Lotto 1, al netto di IVA e oneri
previdenziali professionali e assistenziali, € 1.033.864,10 di cui €
13.226.34 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; valore
del Lotto 3, al netto di IVA e oneri previdenziali professionali e
assistenziali, € 686.035,27 di cui € 8.562,00 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso; valore del Lotto 4, al netto di IVA
e oneri previdenziali professionali e assistenziali, € 302.560,95 di
cui € 4.088,40 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
SEZIONE IV: PROCEDURA
Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi art. 60 del D.lgs n.
50/2016.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO
Data di aggiudicazione: Lotto 1 e 3 il 27/06/2023 con Determina n.
22/2023, prot. n. 15989; Lotto 4 il 24/07/2023 con Determina n.
23/2023, prot. n. 18259.
Data di conclusione del contratto: per il Lotto 1 il 07/11/2023,
per il Lotto 3 il 27/09/2023, per il Lotto 4 il 15/11/2023.
Numero di offerte pervenute: per il Lotto 1 n. 5 offerte, per il
Lotto 3 n. 1 offerta, per il Lotto 4 n. 3 offerte.
Nome e indirizzo del contraente: per il Lotto 1 RTP SO.IN.CI S.R.L
(mandataria) con sede legale in Via di Sacco Pastore n. 4 - 00141
Roma, SPIBS S.R.L (mandante), STUDIO PERILLO S.R.L (mandante); per il
Lotto 3 SIDOTI ENGINEERING S.R.L con sede legale in Via Lorenzo
Perosi n. 5 - 00041 Albano Laziale (RM); per il Lotto 4 RTP INGENIUM
SRL (mandataria) con sede legale in Corso Cavour n. 84 - cap 06034 in
Foligno (PG), BAGAGLI INGEGNERIA SRL (mandante), ITS SRL (mandante),
MUSA PROGETTI, SOC.COOP. DI INGEGNERIA (mandante), Dr. GEOL. GIOVANNI
CICCONE (mandante).
Valore dell'offerta: l'importo di aggiudicazione per il Lotto 1 e'
di € 663.414,54, al netto di IVA e oneri previdenziali professionali
e assistenziali nonche' degli oneri della sicurezza pari a €
13.226,34, con un ribasso del 35,00%; per il Lotto 3 e' di €
454.720,06, al netto di IVA e oneri previdenziali professionali e
assistenziali nonche' degli oneri della sicurezza pari a € 8.562,00,
con un ribasso 32,88%; per il Lotto 4 e' di € 183.560,62 al netto di
IVA e oneri previdenziali professionali e assistenziali nonche' degli
oneri della sicurezza pari a € 4.088,40, con un ribasso del 38,50%.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio, sito in via Flaminia 189,
Roma.
Procedure di ricorso termini di presentazione: Entro 30 giorni
decorrenti dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76,
comma 5 del D.Lgs 50/2016.
Il direttore
Massimo Babudri
TX23BGA32427