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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 111/2023 - Settore speciale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +39064695.4525 - 06.4695.4132. Fax +394695.4314. Persona di contatto: Serenella Anselmo. Telefono: +39064695.4132 e-mail: serenella.anselmo@atac.roma.it. Codice NUTS: ITI43. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto: no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento dell'Accordo Quadro per il servizio di revisione, ripristino decoro e adeguamenti vari di n. 13 convogli della metropolitana di Roma Linea C. Numero di riferimento: Avviso di aggiudicazione n. 111/2023 - CIG n. 9663268D02. II.1.2) Codice CPV principale: 50222000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. Per i dettagli del servizio e dell'importo del singolo treno posto a base di gara si rimanda all'art. 3 del Capitolato Speciale. L'appalto potra' avere una durata inferiore qualora sopravvengano superiori disposizioni vincolanti per ATAC S.p.A., conseguenti al venir meno dell'affidamento totale o parziale del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) da parte degli Organi Istituzionali ad ATAC medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini e con le modalita' previste dall'Accordo Quadro stesso, considerato nella sua interezza. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: euro 23.813.387,01. II.2.1) Denominazione: Avviso di appalto aggiudicato n. 111-2023- CIG 9663268D02. II.2.2) Codici CPV complementari: no II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di prestazione dei servizi e lavori: siti ATAC S.p.A. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo dell'Accordo Quadro e' pari ad euro 23.813.387,01 ed e' cosi' suddiviso: euro 22.998.703,91 per il servizio di revisione su n. 13 convogli, euro 804.336,00 per eventuali servizi/forniture aggiuntivi ed euro 10.347,10 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi del co.16 dell'art.23 del D.lgs.50/16 sono stati individuati i seguenti costi della manodopera: euro 6.410.300,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: euro 23.813.387,01 oltre IVA. II.2.7) Durata dell'appalto: 60 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi sull'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D.lgs.50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: - per la fase di definizione del fabbisogno: Claudio Scilletta; - per la fase di esecuzione del contratto: Claudio Scilletta; - per la fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Marco Sforza. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: si. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: si. Accordo quadro con diversi operatori: no. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato sull'accordo degli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Bando di gara n. 20-2023 nella GU S: 2023/S 038-110631 del 17.02.2023 - GURI V^ Serie speciale n. 22 del 22/02/2023. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto n. 1 - Lotto n.1 Denominazione: CIG 9663268D02. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 08.08.2023. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente n. 1: Construcciones Y Auxiliar De Ferrocarriles S.A. (CAF) Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) bis Nome e indirizzo del contraente n. 2: CAF Italia S.r.l.- Roma - Italia. Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 23.813.387,01; valore totale del contratto d'appalto/del lotto: euro 17.210.423,74. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: si. V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Atto esito di gara: Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 19 del 30/05/2023. Sia il primo che i successivi Contratti Applicativi verranno sottoscritti solamente a seguito della disponibilita' di specifici finanziamenti da parte di Roma Capitale, previa sottoscrizione degli inerenti Disciplinari; i pagamenti avranno luogo secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale e sono subordinati all'effettiva erogazione dei fondi da parte dell'Ente Finanziatore. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: termine di presentazione del ricorso 30 giorni dalla conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. - Accesso agli atti. Indirizzo postale: Via Prenestina 45 - Citta': Roma. Telefono: +3906. 4695.3365. PEC: accesso.atti@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/ 11/ 2023 ATAC S.p.A. - Direzione corporate - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX23BGA32698