AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2023)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Settori di pubblica utilita'  -
          Forniture - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61  -  Milano  -
codice  NUTS:   ITC4C   Milano   -   20121   -   Italia   -   E-mail:
responsabileacquisti@atm.it Tel. +39 02480311  -  Indirizzo  internet
principale: http://www.atm.it; I.6) Principali settori di  attivita':
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  telematica
aperta per la fornitura di autobus elettrici alimentati  a  batteria,
categoria M3, classe I, da 12 e  18  metri  a  pianale  integralmente
ribassato - Numero di riferimento:  Appalto  n.  3600000185;  II.1.2)
Codice CPV principale: 34144910 Autobus elettrici;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  di  autobus
elettrici alimentati a batteria, categoria M3, classe I, da 12  e  18
metri  a  pianale  integralmente  ribassato;   II.1.6)   Informazioni
relative ai  lotti:  si;  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto,  IVA
esclusa (consentire  la  pubblicazione?  si'):  Euro  266.827.310,00;
II.2.1) Denominazione: Fornitura di autobus  elettrici  alimentati  a
batteria, di  lunghezza  12  metri  circa,  comprensivi  di  servizio
manutenzione full-service - CIG. 98461167F5 - CUP  F40J22000010001  -
Lotto n.: 1;  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  34144910  Autobus
elettrici II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  n°  153   autobus
elettrici alimentati a batteria, categoria M3, classe  I,  a  pianale
integralmente  ribassato,   di   lunghezza   12   metri   circa,   in
configurazione 3 porte doppie, comprensivi di  servizio  manutenzione
full-service;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  (Consentire  la
pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: si veda disciplinare
di gara / Ponderazione: 70 tecn. /30 econom.; Costo - Nome:  si  veda
disciplinare di gara / Ponderazione: 70  tecn./30  econom.;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si;  Descrizione  delle
opzioni:  Come  indicato  nel  documento   "Disciplinare   di   gara"
reperibile all'indirizzo Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Acquisti
e Appalti -  Viale  Molise,  60  -  20137  Milano  -  Italia  -  Tel.
0248038267  oppure  visionabile   all'indirizzowww.atm.it;   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si; Numero  o  riferimento  del  progetto:  Iniziativa  Next
Generation EU - Regolamento (UE)  2021/241I;  II.2.1)  Denominazione:
Fornitura di autobus elettrici alimentati a batteria, di lunghezza 18
metri circa, comprensivi di servizio manutenzione full-service - CIG.
98462094B5 - CUP F40J22000010001; Lotto n.:  2;  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari:  34144910  Autobus   Elettrici;   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Codice   NUTS:   ITC4C   Milano;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Fornitura di n° 105  autobus  elettrici,  alimentati  a
batteria, categoria M3, classe I, a pianale integralmente  ribassato,
di lunghezza 18  metri  circa,  in  configurazione  4  porte  doppie,
comprensivi di servizio manutenzione full-service; II.2.5) Criteri di
aggiudicazione  (consentire  la  pubblicazione?  si):   Criterio   di
qualita' - Nome: Si  veda  disciplinare  di  gara/  Ponderazione:  70
tecn./30 econom.;  Costo  -  Nome:  Si  veda  disciplinare  di  gara/
Ponderazione: 70 tecn./30  econom.;  II.2.11)  Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni: no; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  si;  Numero  o
riferimento del progetto: Iniziativa Next Generation EU - Regolamento
(UE) 2021/241I; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa
procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 103-323926; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto  n.:  1  -  Denominazione:  Fornitura  di   autobus   elettrici
alimentati a batteria, di lunghezza 12 metri  circa,  comprensivi  di
servizio  manutenzione  full-service  -   CIG.   98461167F5   -   CUP
F40J22000010001; Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si; V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:  09/11/2023;
V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione?  si')
Numero di offerte pervenute: 7; L'appalto e' stato aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: Denominazione ufficiale: IVECO SPA -  Indirizzo  postale:
Via Puglia, 35 - Citta': Torino - Codice NUTS: ITC11 Torino -  Paese:
Italia; Il contraente e' una PMI: no; V.2.4) Informazione sul  valore
del  contratto  d'appalto  /lotto  (IVA   esclusa)   (Consentire   la
pubblicazione? si'): Valore totale inizialmente stimato del contratto
d'appalto/lotto: 139.241.953,00 EUR -  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 120.312.028,00 EUR; V.2.7) Numero  di  contratti
d'appalto aggiudicati: 1; V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del
servizio: Origine comunitaria; V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no;  V.2.10)
Sono  state  escluse  offerte  in  quanto  anormalmente  basse:   no;
Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 - Denominazione:  Fornitura  di
autobus elettrici, alimentati a batteria di lunghezza 18 metri circa,
comprensivi di servizio manutenzione full-service - CIG. 98462094B5 -
CUP  F40J22000010001;   Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: si'; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:
09/11/2023;  V.2.2)  Informazioni  sulle   offerte   (Consentire   la
pubblicazione? si') Numero di  offerte  pervenute:  6;  L'appalto  e'
stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori  economici:  no
V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
SOLARIS ITALIA SRL - Indirizzo postale: Via  dei  Settebagni,  390  -
Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Roma - Paese: Italia; Il contraente
e'  una  PMI:  no;  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire  la  pubblicazione?  si'):
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
127.585.357,00 EUR - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto:
107.630.107,00 EUR; V.2.5) Informazione sui subappalti: E'  probabile
che il contratto  d'appalto  venga  subappaltato;  Breve  descrizione
della porzione del contratto d'appalto da subappaltare:  Servizio  di
Assistenza post vendita in garanzia e manutenzione extra  garanzia  -
fino al 40%; V.2.7) Numero di  contratti  d'appalto  aggiudicati:  1;
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria; V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un
offerente che ha  proposto  una  variante:  no;  V.2.10)  Sono  state
escluse offerte in quanto anormalmente basse: no; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Il presente avviso si intende valido per tutte le societa' del Gruppo
ATM, comprese le partecipate. Si segnala  che  eventuali  chiarimenti
sul bando di gara saranno pubblicati esclusivamente sul sito internet
www.atm.it e  sul  portale  delle  gare  on-line;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
PER LA LOMBARDIA - UFFICIO ACCETTAZIONE  RICORSI  Indirizzo  postale:
VIA CORRIDONI 39 Citta': MILANO Codice postale: 20122 Paese:  Italia;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni decorrenti dall'ultima  delle
comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art.  76
D. Lgs. 50/2016 o, per le clausole  di  gara  immediatamente  lesive,
dalla  pubblicazione  dell'Avviso  sulla  Gazzetta  Ufficiale   della
Repubblica Italiana, ai sensi del D. Lgs.  104/2010;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/11/2023. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
TX23BGA32912
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.