COMUNE DI PERUGIA -
Struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 274938 del 29.11.2023

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia (PG).
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2023)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Procedura  aperta  per  l'affidamento
congiunto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei  lavori
relativi all'intervento di "Rigenerazione urbana Asta  del  Tevere  -
Recupero e riqualificazione del percorso Ponte Pattoli  -  Ponte  San
Giovanni" (finanziato dall'Unione europea - Next Generation Eu - M5C2
                        - Inv. 2.1 del PNRR). 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice  NUTS:  ITI21;  codice
fiscale: 00163570542; pec  www.comune.perugia@po-stacert.umbria.it  e
indirizzo internet https://www.comune.perugia.it/. Punti di contatto:
S.O. Contratti e semplificazione - Vicesegretario; tel. 075/577.2291. 
  2. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 3./ 
  4. Codice CPV: 45233162-2. 
  5. Luogo di esecuzione delle prestazioni: Perugia (PG); codice NUTS
ITI21. 
  6.   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   congiunto    della
progettazione  esecutiva  e  dell'esecuzione  dei   lavori   relativi
all'intervento di "Rigenerazione urbana Asta del Tevere - Recupero  e
riqualificazione del percorso Ponte Pattoli  -  Ponte  San  Giovanni"
(finanziato dall'Unione europea - Next Generation Eu -  M5C2  -  Inv.
2.1 del  PNRR).  CIG:  98909741F5  -  CUP:  C93D21001640001.  Entita'
dell'appalto: € 2.722.302,38 al netto  di  Iva  (€  2.691.408,92  per
lavori ed € 30.893,46 per progettazione). Importo totale  soggetto  a
ribasso: 2.584.351,72. 
  7. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 8./ 
  9.  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  10.  Data  di  conclusione  del  contratto:  30.10.2023,  rep.   n.
48042/2143. 
  11. Numero di offerte ricevute:  n.  3  (nessuna  esclusione).  a),
b)/,c)/ 
  12. Aggiudicatario: costituendo r.t.i. COGIFE S.R.L. DI G. BALDELLI
E FIGLI, mandataria, con  sede  legale  a  Umbertide  (PE),  frazione
Poggio Manente snc, TROVATI  S.R.L.,  mandante,  con  sede  legale  a
Perugia (PG), strada Pievaiola  n.  211/C,  e  SPINELLI  E  MANNOCCHI
S.R.L., mandante, con sede legale a Perugia (PG), strada San Marco  -
Colle Umberto n. 10. Piccole e medie imprese: si. 
  13. Valore dell'offerta vincente:  €  2.234.893,64  (al  netto  del
ribasso del 18,86%)  oltre  Iva  (€  2.209.826,69  per  lavori  ed  €
25.066,95 per progettazione). 
  14. Subappalto: ai sensi di legge. 15./ 
  16. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 Perugia, ai sensi dell'art. 120  del
d.lgs. n. 104/2010. 
  17. Data di pubblicazione  del  bando  di  gara:  GURI  -  V  Serie
Speciale n. 71 del 23.6.2023. 18./ 
  19. R.u.p.: ing. Vincenzo Tintori (tel. 075/577.2310). 

Il   dirigente   della   Struttura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX23BGA32918
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.