INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 9858817927 - CUP F63G18000620001 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di  Committenza:  Arch.  Bruna  Rubichi.
PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it. I.2) Appalto a nome di
altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera  in  qualita'  di
Centrale di Committenza per  la  Soprintendenza  Archeologica,  Belle
Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, ai sensi dell'art. 38,  co.
1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 36, co. 2 lett. d), co. 9 e
9- bis, 60, co. 2 -bis, e 145 e ss. del D.Lgs.  n.  50/2016,  gestita
con sistemi telematici, per l'affidamento dei "LAVORI DELLA CHIESA DI
SAN GIUSEPPE DEI RUFFI -  VERIFICA  DEL  RISCHIO  SISMICO,  RIDUZIONE
DELLA VULNERABILITA', RESTAURO (NAPOLI)" -  Fonte  di  finanziamento:
Programmazione finanziata ai sensi dell'art. 1, c. 140,  L.  232/2016
(Annualita' 2017/2022): Cap. 8105/4. Determina di avvio: n.  114/2023
del 31/05/2023. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo
di   esecuzione:   Napoli   -   Codice   NUTS    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto: ITF33. II.4) Valore totale stimato:  €  672.902,30,  di
cui € 117.835,97 per oneri della sicurezza da PSC, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex artt. 36, co. 9 bis e 95 del D.Lgs.  n.50/2016.  IV.2)
Data di aggiudicazione:  28  settembre  2023.  IV.3)  Numero  offerte
ricevute: 3. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTI
costituendo:  HERA  RESTAURI  s.r.l.   (mandataria),   GESIM   s.r.l.
(mandante). V.2)  Informazioni  sul  prezzo  dell'appalto:  L'importo
contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione,
e' pari ad € 561.883,48 al netto di IVA,  di  cui  €  444.047,51  per
l'esecuzione dei lavori ed € 117.835,97 per oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX23BGA32958
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.