REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: via Liruti n. 22 - 33100 - Udine (UD) - Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0432555944 - PEC: cuc@certregione.fvg.it
- Email cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 13-12-2023)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - via Liruti, n. 22  -
33100 - Udine  -  Codice  NUTS  ITH4  -  tel.  +39  0432555944,  pec:
cuc@certregione.fvg.it,  e-mail   cuc@regione.fvg.it,   profilo   del
committente:  www.regione.fvg.it.   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale: https://eappalti.regione.fvg.it;  Indirizzo  del  profilo
del committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: no. I.4)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale.  1.5)
PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1.1)  DENOMINAZIONE:  Gara
europea a procedura aperta per la stipula di  Convenzioni  aventi  ad
oggetto l'affidamento del Servizio di prevenzione e protezione e  del
Servizio di sorveglianza sanitaria a favore di Amministrazioni  della
Regione autonoma Friuli Venezia Giulia [codice iniziativa  22PGR121].
II.1.2) Codice CPV principali: 71317000 - 71317200. TIPO DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento  del  Servizio
di prevenzione e protezione e del Servizio di sorveglianza  sanitaria
a favore di Amministrazioni della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia. II.1.6) QUESTO APPALTO E' SUDDIVISO  IN  LOTTI:  si.  II.1.7)
VALORE TOTALE DELL'APPALTO: € 8.231.566,65  IVA  esclusa,  di  cui  €
5.744.622,65 per eventuali modifiche contrattuali. II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITH4 Friuli Venezia Giulia. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Miglior rapporto qualita' (70  punti)  prezzo  (30
punti).  II.2.11)  Opzioni:  si.  La  disciplina  delle  opzioni   e'
specificata nei documenti di gara. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14
Informazioni complementari: Lotto 1 CIG  9487332A08  -  Lotto  2  CIG
9487423522 - Lotto 3 CIG 9487463624 - Lotto 4 CIG 9487479359 -  Lotto
5 CIG 948750699F - Lotto 6 CIG 9487537336 - Lotto 7 CIG 9487560630. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.1.3)
INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO O SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE:
L'avviso   comporta   la   conclusione   di   Convenzioni.    IV.2.1)
PUBBLICAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO  STESSO   APPALTO:   Numero
dell'avviso nella GUUE 2022/S 223-642524 del 18.11.2022. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTI 1, 2, 6 e 7:  V.2.1)
DATA DI CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO:30.11.2023.  V.2.2)  INFORMAZIONE
SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: Lotto 1: 5 - Lotto 2: 4 -
Lotto 6: 6 - Lotto 7: 4. Numero di offerte ricevute da PMI: n. 3  per
tutti i lotti. Numero di offerte pervenute per via elettronica: Lotto
1: 5 - Lotto 2: 4 - Lotto 6: 6 -  Lotto  7:  4.  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  no.  DURATA
DELLA CONVENZIONE: 36 mesi a decorrere dal 01.12.2023. V.2.4)  VALORE
DEL CONTRATTO: Lotto 1 €  2.455.801,00  di  cui  €  1.659.325,00  per
eventuali modifiche contrattuali - Lotto 2 € 1.401.868,58  di  cui  €
991.565,58  per  eventuali  modifiche  contrattuali  -  Lotto   6   €
815.886,33 € di cui € 577.090,33 per eventuali modifiche contrattuali
- Lotto 7 € 545.429,83 di cui € 385.791,83  per  eventuali  modifiche
contrattuali. V.2.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' probabile che il
contratto d'appalto venga  subappaltato.  Valore  o  percentuale  del
contratto  d'appalto  da  subappaltare  a  terzi:  50%  di  tutte  le
prestazioni compreso il  servizio  opzionale  relativo  ai  corsi  di
formazione e addestramento. AGGIUDICATARIO: CONSILIA CFO s.r.l. - Via
Giacomo   Peroni   130,   ROMA   -    C.F.    11435101008    -    PEC
consiliacfo@legalmail.it. 
  LOTTI 3 e 5: V.2.1) DATA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:  30.11.2023.
V.2.2) INFORMAZIONE SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: n.  5
per entrambi i Lotti. Numero di offerte ricevute da  PMI:  n.  3  per
entrambi i lotti. Numero di offerte pervenute per via elettronica: n.
5  per  entrambi  i  Lotti.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: si. DURATA DELLA  CONVENZIONE:
36 mesi a decorrere dal  01.12.2023.  V.2.4)  VALORE  DEL  CONTRATTO:
Lotto 3 € 1.087.070,58 € di cui € 768.903,58 per eventuali  modifiche
contrattuali - Lotto 5 € 897.589,08 di cui € 634.880,08 per eventuali
modifiche contrattuali. 
  AGGIUDICATARIO:  RTI  formato  da   Insula   s.r.l.s.   (capogruppo
mandataria)  -  Via  Pisa  40,  ROMA  -  C.F.   13956611001   -   PEC
insula-srl@pec.it e AL.MA. s.r.l.  (mandante)  -  Via  Tambarin  8/E,
Ronchi   dei   Legionari   (GO)   -   C.F.    01137540314    -    PEC
almaqsc@legalmail.it. 
  LOTTO 4: V.2.1) DATA  DI  CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO:  30.11.2023.
V.2.2) INFORMAZIONE SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: n. 4.
Numero di offerte ricevute da PMI: n. 3. Numero di offerte  pervenute
per via  elettronica:  n.4.  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: si. DURATA DELLA  CONVENZIONE:
36 mesi a decorrere dal  01.12.2023.  V.2.4)  VALORE  DEL  CONTRATTO:
Lotto 4 € 1.027.921,25 € di cui € 727.066,25 per eventuali  modifiche
contrattuali.  AGGIUDICATARIO:  RTI   formato   da   Forgest   s.r.l.
(capogruppo  mandataria)  -  Via  E.  Cornalia  19,  Milano  -   C.F.
02028830798 - PEC: forgest@pec.it e Salute & Lavoro s.r.l. (mandante)
-   Via   Ducezio   40,   Messina   -C.F.    03381800832    -    PEC:
saluteelavorosrl@primapec.com. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO:
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia
Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,  34121   Trieste.   VI.4.2)
PRESENTAZIONE DI  RICORSI:  contro  l'aggiudicazione  e'  proponibile
ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla  relativa  comunicazione.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 05/12/2023. 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Monica Paviotti 

 
TX23BGA33756
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.