REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
Direzione centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi
informativi
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato

Sede: corso Cavour n. 1 - 34121 Trieste (TS) - Italia
Punti di contatto: contatto: Alessandra Stolfa - Tel. +39 0403772194
- PEC: cuc@certregione.fvg.it - E-mail cuc@regione.fvg.it
Codice Fiscale: 80014930327
Partita IVA: 00526040324

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2023)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato - Corso Cavour  n.  1,
34132 Trieste, Codice NUTS  ITH4;  Persona  di  contatto:  Alessandra
Stolfa; tel.  +39  0403772194,  pec:  cuc@certregione.fvg.it,  e-mail
cuc@regione.fvg.it,  profilo  del  committente:   www.regione.fvg.it.
In-dirizzi          Internet:          Indirizzo          principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2)  APPALTO  CONGIUNTO:  no.  I.4)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Autorita'  regionale.  1.5)
PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura
aperta per l'affidamento della gestione integrata  dei  servizi  alla
persona e dei servizi di pulizia delle ASP "Fondazione  E.  Muner  De
Giudici" e "Casa  di  Riposo  Giuseppe  Sirch".  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85000000-9. TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) Descrizione
dell'appalto: Affidamento della gestione integrata dei  servizi  alla
persona (sanitari, sociosanitari, animazione, supporto psicologico  e
cura estetica) e dei servizi di  pulizia  delle  ASP  "Fondazione  E.
Muner De Giudici" di Lovaria -  Pradamano  (Ud)  e  "Casa  di  Riposo
Giuseppe Sirch" di  San  Pietro  al  Natisone  (Ud).  II.1.6)  QUESTO
APPALTO E' SUDDIVISO IN LOTTI:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  2
lotti. II.1.7) VALORE INIZIALMENTE STIMATO DELL'APPALTO: Valore,  IVA
esclusa:  €  11.293.980,96  di  cui  €  6.222.102,71  per   eventuali
modifiche contrattuali, oltre  a  oneri  della  sicurezza  da  rischi
interferenziali pari ad euro 8.000,00 per  ciascun  Lotto  e  per  72
mesi. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH42 Udine.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualita' prezzo.  Offerta
tecnica: 85; prezzo: 15. II.2.11) Opzioni: si.  La  disciplina  delle
opzioni e' specificata nei documenti di gara.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14 Informazioni complementari: CIG.  N.  9278895263  (lotto  1),
92789217D6 (lotto 2). 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura
aperta.  IV.2.1)  PUBBLICAZIONI  PRECEDENTI  RELATIVE   ALLO   STESSO
APPALTO:  Numero  dell'avviso  nella  GUUE  2022/S   117-330609   del
20/06/2022. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO 1:  V.2.1)  DATA  DI
CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO:  30/01/2023.  V.2)  INFORMAZIONE   SULLE
OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 3. Numero di  offerte  ricevute
da PMI: 0. Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  3.
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici:  no.  DURATA  DEL  CONTRATTO:  36  mesi  a  decorrere  dal
01/02/2023. V.2.4) VALORE DEL CONTRATTO (IVA ESCLUSA): € 3.057.367,31
oltre a oneri della sicurezza da rischi interferenziali pari ad  euro
4.000,00. V.2.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI:  E'  probabile  che  il
contratto d'appalto venga  subappaltato.  Valore  o  percentuale  del
contratto d'appalto da  subappaltare  a  terzi:  49,99%  riferito  ai
servizi di pulizia, sanificazione ed igiene ambientale. 
  AGGIUDICATARIO:  EURO  &  PROMOS  SOCIAL   HEALTH   CARE   SOCIETA'
COOPERATIVA SOCIALE con sede legale in Torino, Strada del  Drosso  n.
33/8, Codice fiscale e P. IVA: 00518170311,  CODICE  NUTS:  ITHC11  -
PMI: no; PEC: europromoshcgare@legalmail.it. 
  LOTTO 2: V.2.1) DATA  DI  CONCLUSIONE  DEL  CONTRATTO:  31/01/2023.
V.2.2) INFORMAZIONE SULLE OFFERTE: Numero di  offerte  pervenute:  4.
Numero di offerte ricevute da PMI: 0. Numero di offerte pervenute per
via  elettronica:  4.   L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no. DURATA DEL  CONTRATTO:  36
mesi a decorrere dal 01/02/2023. V.2.4)  VALORE  DEL  CONTRATTO  (IVA
ESCLUSA): € 1.963.010,46 oltre a  oneri  della  sicurezza  da  rischi
interferenziali  pari  ad  euro  4.000,00.  V.2.5)  INFORMAZIONI  SUI
SUBAPPALTI:  E'  probabile  che   il   con-tratto   d'appalto   venga
subappaltato.  Valore  o  percentuale  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare a terzi: 18% riferito ai servizi  di  pulizia  e  igiene
ambientale dei locali in uso e al servizio di cura estetica. 
  AGGIUDICATARIO: AURORA DOMUS COOPERATIVA SOCIALE  ONLUS,  con  sede
legale in Parma, via Giorgio Sidney Sonnino n. 33/A, Codice fiscale e
P.  IVA  01520520345,  CODICE   NUTS:   ITH52   -   PMI:   no;   PEC:
contratti.auroradomus@pec.it 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO:
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia
Giulia,  Piazza  Unita'  d'Italia  n.  7,  34121   Trieste.   VI.4.2)
PRESENTAZIONE DI  RICORSI:  contro  l'aggiudicazione  e'  proponibile
ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla  relativa  comunicazione.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 06/02/2023. 

                              Il R.U.P. 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
TX23BGA4017
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.