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Esito di gara GE 05-21 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ing. Fabrizio Cardone. Telefono: 06-490326; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: GE 05/21 - Codice CIG: 879532649F II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233140-2 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. L'oggetto principale e' costituito dai lavori di sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e ss.mm.ii. (in seguito Codice), e dell'art. 2, comma 2 della legge 11 settembre 2020, n. 120, pubblicata sulla GURI n. 228 del 14 settembre 2020, di conversione con modificazioni del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) e ss.mm.ii. E' altresi' previsto il servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera e post operam. Progetto esecutivo a base di appalto validato dal Responsabile del Procedimento con atto del 01/06/2021. II.1.4) Breve descrizione: S.S. n.1 "Aurelia". Viabilita' di accesso all'hub portuale di La Spezia - Variante alla S.S. 1 "Aurelia" - 3° lotto tra Felettino ed il raccordo autostradale - 2° stralcio funzionale B dallo svincolo di Buon Viaggio (escluso) allo svincolo di San Venerio incluso, e relativo servizio di monitoraggio ambientale in corso d'opera e post operam. Progetto esecutivo: Cod. CUP: F41B20000380001. II.1.6) Suddivisione in lotti: NO. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): L'importo complessivo dell'affidamento, al netto dell'I.V.A., e' pari ad € 39.177.864,26, comprensivo di € 789.758,78 per piano di monitoraggio ambientale in corso d'opera e post operam, di € 3.375.791,95 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso e di € 122.764,49 per oneri protocollo di legalita', non soggetti a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34. Luogo principale di esecuzione: Provincia della Spezia - Comune di La Spezia. II.2.4) S.S. n.1 "Aurelia". Viabilita' di accesso all'hub portuale di La Spezia - Variante alla S.S. 1 "Aurelia" - 3° lotto tra Felettino ed il raccordo autostradale - 2° stralcio funzionale B dallo svincolo di Buon Viaggio (escluso) allo svincolo di San Venerio incluso, e servizio di monitoraggio ambientale in corso e post operam. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del Codice, appalto aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Prezzo da 0 a 20 - B. Componente qualitativa da 0 a 80. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. Non e' prevista la riparametrazione dei punteggi. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del Codice e ai sensi dell'art. 2, comma 2, della Legge 11 settembre 2020, n.120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI. Pubblicazione del Bando di gara su GUUE n. 2021/S 151- 398854 del 06/08/2021e GURI n. 90 del 06/08/2021. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 03/02/2023. V.2.2) Numero di offerte pervenute: 6. V.2.3) Nome e indirizzo contraente: impresa CONPAT S.C.A.R.L., con sede legale in Roma (RM), Viale Giulio Cesare n. 71, CAP 00192, capitale sociale € 7.144.000,00, iscritta nel Registro delle Imprese di Roma, (Codice fiscale n. 06044391214) - consorziate esecutrici designate: Manelli Impresa S.r.l. (C.F./P.IVA: n. 06746680724), AMEC S.r.l. (C.F./P.IVA n. 05492610877) - HYPRO SRL (operatore economico indicato per il PMA, C.F./P.IVA n. 03128470782) - SOCOTEC ITALIA SRL (laboratorio di analisi indicato per il PMA, C.F./P.IVA 01872430648). V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 41.044.261,25 cosi' composto: € 37.021.292,33 per lavori da eseguire, € 524.412,48 per il servizio di Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera e post operam, € 3.375.791,95 per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso e € 122.764,49 per oneri relativi al protocollo di legalita' non assoggettati a ribasso. Valore totale del contratto di appalto: € 39.177.864,26, comprensivo di € 789.758,78 per piano di monitoraggio ambientale in corso d'opera e post operam, di € 3.375.791,95 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso e di € 122.764,49 per oneri protocollo di legalita', non soggetti a ribasso. V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: punteggio complessivo di 78,545 ed un ribasso percentuale offerto del 4,971%. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. il14/02/2023. Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture Mauro Frattini TX23BGA4086