UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 27-2-2023)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Gara  europea  a
procedura aperta per la conclusione di un  Accordo  Quadro  con  piu'
operatori economici per la fornitura di prodotti di vetreria, per  le
esigenze delle strutture scientifiche, didattiche  ed  amministrative
dell'Universita' degli Studi di Milano - Numero di riferimento  gara:
SGa 22_467 - G00402 - CIG 9285231F01 -  CUI  F80012650158202200063  -
II.1.2) Codici CPV: 33793000-5 II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura  -
II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro con piu' operatori  per  la
fornitura di prodotti di vetreria, per le  esigenze  delle  Strutture
dell'Ateneo - II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Non  suddiviso
in  lotti,  in  considerazione  della   non   frazionabilita'   della
prestazione connessa all'oggetto della  fornitura  -  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto (IVA esclusa): € 560.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara europea  a  procedura
aperta, per la conclusione di un Accordo Quadro  con  piu'  operatori
per la fornitura di prodotti  di  vetreria,  per  le  esigenze  delle
Strutture scientifiche, didattiche e amministrative  dell'Universita'
degli Studi di Milano - II.2.2) Codici CPV supplementari: 44618300-8,
33192500-7, 38437000-7 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice
NUTS: ITC4C -II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di  prodotti
di vetreria - II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs.  50/2016  -  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Si', nel caso in cui,  il  valore
dell'Accordo Quadro, alla scadenza dei 2 (due) anni,  non  sia  stato
ancora esaurito, l'Amministrazione si riserva,  a  suo  insindacabile
giudizio, di prorogare la durata, fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi,
dandone comunicazione al Fornitore con almeno 15 giorni  di  anticipo
rispetto alla scadenza del termine - II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea:  :  L'appalto  non  e'  connesso  a  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  dell'Unione  europea  -
II.2.14)  Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo   Quadro
2(due) anni 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione:  Accordo  quadro  con  piu'  operatori  che
prevede la stipula di  eventuali  successivi  contratti  attuativi  -
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'
disciplinato   dall'AAP   -   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: 2022/S 131-372720 -  IV.2.8)  Informazioni  relative  alla
chiusura  del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  no   -   IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto  d'appalto:  25.01.2023  -  rep.  n.  134/2023   -   V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3  (tre)  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: LABOINDUSTRIA
S.P.A. con sede legale in Via Matteotti, 37 - 35020 Arzergrande  (PD)
- P.IVA  00805390283  e  BIOSIGMA  S.P.A.  con  sede  legale  in  Via
Valletta, 6 - 30010 Cona (VE) - C.F. 02173800281 /P.IVA 03328440270 -
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):
€ 560.000,00 IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia  Morasso  Responsabile  Delegata
della Direzione Centrale Acquisti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia - Tel.  +39  02
760531  -  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono, 7 - Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22.02.2023 

                      La responsabile delegata 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.