ANAS S.P.A.
Struttura Territoriale Lombardia

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2023)

 
                     Esito di gara MIACQ 037-22 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Anas S.p.A. - Struttura Territoriale Lombardia.  Indirizzo
postale: Via C. D'Ascanio, 3.  Citta':  Milano.  Codice  NUTS:  ITC4.
Codice  postale:  20142.  Paese:   Italia.   Persona   di   contatto:
Responsabile   del   procedimento   Ing.   Pietro   Gualandi,    PEC:
mi-garecontr@postacert.stradeanas.it,       Indirizzo       internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: MIACQ037/22 
  II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV:  77211400-6,
77211500-7,   77211600-8,   77310000-6,    77312000-0,    77312100-1,
77314100-5, 77340000-5 e 77341000-2. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1)  Denominazione:  MIACQ037-22  -  Servizio  di  Manutenzione
Ordinaria del  Verde,  sulle  strade  di  competenza  del  Centro  di
Manutenzione E, della S.S. 9 del C. M. F e della S.S. 42 e  S.S.  591
Bis del C.M. B - Triennio 2023-2024-2025 - Codice CIG 9520255AF3. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Regione Lombardia 
  II.2.5)   Criterio   di   aggiudicazione:   Criterio   dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art.  95,  comma  2  e  6,  del  D.lgs.
n.50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato: Importo complessivo dell'appalto e' pari ad
€ 1.294.344,80 cosi' composto: € 1.237.344,80 per servizi da eseguire
ed € 57.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non  assoggettati  a
ribasso. 
  II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato
dai fondi comunitari? No. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - inviato alla GUUE il 12/12/2022; 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
Serie Speciale - n. 146 del 14/12/2022; 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti; 
  - pubblicato Albo Pretorio Comuni dal 14/12/2022 al 16/01/2023; 
  - pubblicato Albo Stazione Appaltante dal 14/12/2022 al 16/01/2023; 
  - pubblicato sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it; 
  -      pubblicato       sul       Portale       Acquisti       ANAS
https://acquisti.stradeanas.it; 
  - pubblicato su 2 quotidiani nazionali e 2 quotidiani regionali. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 20/02/2023; 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 4; 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione ufficiale: Suardi srl  (C.F./P.IVA  01467890198)  con
sede in Cascina Caselle Nuove, 1 - 26030 Malagnino (Cremona). 
  V.4)  Informazioni  sul  valore  dell'appalto:  i  servizi  oggetto
dell'appalto  sono  stati  aggiudicati  con  il  ribasso  percentuale
offerto del 30,03%. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente ai sensi dell'art. 120  del  D.  Lgs  del
02/07/2010 n. 104. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 

           Il responsabile area amministrativa gestionale 
                         Annamaria Perrella 

 
TX23BGA5799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.