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Avviso di aggiudicazione di appalto Lotto 1 - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005 Lotto 3 - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE GRANDI STAZIONI RAIL S.P.A. - Via Giovanni Giolitti n. 34 Roma 00185 Italia - Direzione Acquisti - E-mail: affidamentigsrail@legalmail.it - Tel.: +39 0647841482 - Indirizzo principale: https://acquistionline.grandistazioni.it - Indirizzo profilo di committente: www.grandistazioni.it. SEZIONE II: OGGETTO Accordo Quadro per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento a norma, rifacimento di fabbricati e impianti nei complessi immobiliari delle grandi stazioni ferroviarie, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere - Numero di riferimento: 94/2020 - Codice CPV principale: 45454000 - Lotto 1: Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005, importo a base di gara € 72.000.000,00, oltre IVA - Lotto 2: Stazioni di Bologna Centrale e Firenze Santa Maria Novella - CIG 8736738845 - CUP B47H21001160005, importo a base di gara € 36.000.000,00, oltre IVA - Lotto 3: Stazioni di Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre e Verona Porta Nuova - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005, importo a base di gara € 44.000.000,00, oltre IVA. Valore totale stimato, IVA esclusa: € 152.000.000.00. Durata dell'accordo quadro: 1095 giorni. SEZIONE IV: PROCEDURA Aperta - Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara nella GUUE 2021/S 093-245033 del 14/05/2021 e sulla G.U.R.I. V Serie Speciale n. 58 del 21/05/2021. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: Accordo quadro per esecuzione lavori di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento a norma, rifacimento fabbricati e impianti, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere. Lotto 1 - Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina - CIG 8677415D60 - CUP B87H21001840005 - Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/02/2023 - Numero di offerte pervenute: 12 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - Nome e indirizzo del contraente: RTI S.A.C. Societa' Appalti Costruzioni S.p.A. (Mandataria) - I.G.I.T. S.p.A. (Mandante) - FADEP S.r.l. (Mandante) - Marrocco Elevators S.r.l. (Mandante) - I.EL.ET. - Impianti Elettrici e Telefonici S.r.l. (Cooptata al 10%) via Barnaba Oriani n.114, 00100 Roma codice fiscale n. 01391020581 e partita IVA n. 00991771007 - Il contraente e' una PMI: no - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 72.000.000,00 Euro - Valore totale del contratto d'appalto: 51.269.721,60 Euro - Informazioni sui subappalti: percentuale 36,83%, porzioni da subappaltare: 30% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG11 e OS4; 40% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG1, OG2, OG3 e LOC001; 100% delle lavorazioni riconducibili alla categoria OG12; prestazioni relative al trasporto smaltimento recupero dei rifiuti. - Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 - Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no - Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. Lotto 3 - Stazioni di Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre e Verona Porta Nuova - CIG 8736742B91 - CUP B57H21001130005 - Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/02/2023 - Numero di offerte pervenute: 17 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - Nome e indirizzo del contraente: RTI Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro Ciro Menotti Societa' Cooperativa per Azioni (Mandataria) - Consorzio Stabile De Medici (Mandante) - Mati Group S.p.A. (Mandante) - Parenti Impianti S.r.l. (Mandante) via Pier Traversari n. 63, 48100 Ravenna codice fiscale e partita IVA n. 00966060378 - Il contraente e' una PMI: no - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 44.000.000,00 Euro - Valore totale del contratto d'appalto: 31.179.289,60 Euro - Informazioni sui subappalti: percentuale 35,14%, porzioni da subappaltare: 30% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG11 e OS4; 40% delle lavorazioni riconducibili alle categorie OG1, OG2, OG3, OG12 e LOC001. - Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 - Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no - Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma Via Flaminia n. 189 Roma 00196. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/03/2023. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento dott.ssa Monica Tito TX23BGA6791