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Esito di gara BOLAV 004-22 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - STRUTTURA TERRITORIALE EMILIA ROMAGNA Indirizzo postale: Viale A. Masini, 8 Citta': Bologna Codice NUTS: ITH55 Codice postale: 40126 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento: Ing, Gennaro COPPOLA - PEC: anas.emiliaromagna@postacert.stradeanas.it Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: BOLAV004-22 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233139-3 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Lavori ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.1.6) Suddivisione in lotti: SI II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM A nuclei 1 e 2 - CIG: 93178526B7; Lotto 2 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM A nucleo 3 - CIG: 9317856A03; Lotto 3 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM B nuclei 1 e 2 - CIG: 9317861E22; Lotto 4 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM B nuclei 3 e 4 - CIG: 9317880DD0; Lotto 5 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM C nuclei 1 e 2 - CIG: 93178851F4; Lotto 6 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM C nuclei 3 e 4 - CIG: 9317889540; Lotto 7 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM D nuclei 2 e 3 - CIG: 931789388C; Lotto 8 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM D nuclei 1 e 4 - CIG: 9317898CAB; Lotto 9 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM E nuclei 1 e 3 - CIG: 93179041A2; Lotto 10 Lavori per pronto intervento per il ripristino di danni, incidenti ed emergenze lungo le strade di competenza del CM E nucleo 2 - CIG: 9317910694; II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1 Codice NUTS: ITH51 - ITH52 - Province di Piacenza e Parma; Lotto 2 Codice NUTS: ITH51 - ITH52 - Province di Piacenza e Parma; Lotto 3 Codice NUTS: ITH52 - ITH53 - ITH54 - Province di Parma, Reggio Emilia e Modena; Lotto 4 Codice NUTS: ITH53 - ITH54 - Province di Reggio Emilia e Modena; Lotto 5 Codice NUTS: ITH54 - ITH55 - Province di Modena e Bologna; Lotto 6 Codice NUTS: ITH54 - ITH55 - ITH56 - Province di Modena, Bologna e Ferrara; Lotto 7 Codice NUTS: ITH56 - ITH57 - Province di Ferrara e Ravenna; Lotto 8 Codice NUTS: ITH55 - ITH57 - ITH58 - ITH59 - Province di Bologna, Ravenna, Forli-Cesena e Rimini; Lotto 9 Codice NUTS: ITH57 - ITH58 - ITH59 - Province di Ravenna, Forli-Cesena e Rimini; Lotto 10 Codice NUTS: ITH56 - ITH57 - Province di Ferrara e Ravenna; II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'articolo 36, comma 9 bis del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l'appalto sara' aggiudicato con il criterio del minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: € 651.440,00 di cui € 39.943,20 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 2: € 306.560,00 di cui € 18.393,60 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 3: € 589.170,00 di cui € 36.900,00 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 4: € 603.540,00 di cui € 37.018,80 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 5: € 584.380,00 di cui € 35.869,20 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 6: € 589.170,00 di cui € 36.156,60 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 7: € 546.060,00 di cui € 32.763,60 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 8: € 531.690,00 di cui € 31.901,40 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 9: € 694.120,00 di cui € 41.647,20 per oneri relativi alla sicurezza; Lotto 10: € 253.870,00 di cui € 15.232,20 per oneri relativi alla sicurezza; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? No. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI. - Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato pubblicato su: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Speciale - n. 92 del 08/08/2022; - pubblicato sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it; - pubblicato per estratto su n. 1 quotidiani nazionali e n. 1 quotidiani locali ai sensi di legge. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: il 15/11/2022 per tutti i Lotti; V.2) Numero di offerte ricevute: Lotto 1: n. 8; - Lotto 2: n. 6; - Lotto 3: n. 8; - Lotto 4: n. 10; - Lotto 5: n. 10; - Lotto 6: n. 10; - Lotto 7: n. 11; - Lotto 8: n. 10; - Lotto 9: n. 10; - Lotto 10: n. 8; V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario - Lotto 1: SIMOS SERVICE S.R.L. (C.F. e P.I. 03105100543) con sede in Via della Centrale, 1 - 06035 GUALDO CATTANEO (PG) in avvalimento con l'Impresa GI.GA PROJECT S.R.L. (C.F. 05920421210) con sede in Via Sannitica, 60 - 80026 Casoria (NA); - Lotto 2: AB GLOBAL SERVICE SRL, C.F. e P.IVA 02448320347, con sede in Via Madonnina n. 7 - 43044 Madregolo di Collecchio (PR); - Lotto 3: AB GLOBAL SERVICE SRL, C.F. e P.IVA 02448320347, con sede in Via Madonnina n. 7 - 43044 Madregolo di Collecchio (PR); - Lotto 4: ECOGEST S.P.A. (C.F. e P.IVA 02253440396) con sede in Via Madonna di Genova, 120 - 48033 COTIGNOLA (RA); - Lotto 5: ECOGEST S.P.A. (C.F. e P.IVA 02253440396) con sede in Via Madonna di Genova, 120 - 48033 COTIGNOLA (RA); - Lotto 6: BOSCHIVA F.LLI VALENTINI S.R.L. (C.F. e P.IVA 00208620369) con sede legale in Via Santa Liberata, 530/A - 41057 SPILAMBERTO (MO); - Lotto 7: CONSORZIO STABILE 3 EMME DIFESA AMBIENTE E TERRITORIO SOC. CONSORTILE A R.L. (C.F. e P.IVA 06934780963) con sede in Via Paolo Emilio, 32 - 00192 ROMA - Consorziata Esecutrice NUOVE INIZIATIVE SRL (C.F. e P.IVA 03581140179) con sede in Via Mascheroni 31 - 20145 Milano (Mi); - Lotto 8: CONSORZIO STABILE 3 EMME DIFESA AMBIENTE E TERRITORIO SOC. CONSORTILE A R.L. (C.F. e P.IVA 06934780963) con sede in Via Paolo Emilio, 32 - 00192 ROMA - Consorziata Esecutrice NUOVE INIZIATIVE SRL (C.F. e P.IVA 03581140179) con sede in Via Mascheroni 31 - 20145 Milano (Mi); - Lotto 9: CONSORZIO STABILE 3 EMME DIFESA AMBIENTE E TERRITORIO SOC. CONSORTILE A R.L. (C.F. e P.IVA 06934780963) con sede in Via Paolo Emilio, 32 - 00192 ROMA - Consorziata Esecutrice NUOVE INIZIATIVE SRL (C.F. e P.IVA 03581140179) con sede in Via Mascheroni 31 - 20145 Milano (Mi); - Lotto 10: SIMOS SERVICE S.R.L. (C.F. e P.I. 03105100543) con sede in Via della Centrale, 1 - 06035 GUALDO CATTANEO (PG) in avvalimento con l'Impresa GI.GA PROJECT S.R.L. (C.F. 05920421210) con sede in Via Sannitica, 60 - 80026 Casoria (NA); V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: i lavori oggetto dell'appalto sono stati aggiudicati con i seguenti ribassi percentuali offerti: Lotto 1: 7,913%; - Lotto 2: 2,00%; - Lotto 3: 4,863%; - Lotto 4: 6,65%; - Lotto 5: 6,65%; - Lotto 6: 7,00%; - Lotto 7: 10,17%; - Lotto 8: 10,17%; - Lotto 9: 10,170%; - Lotto 10: 7,817%; V.5) E' possibile che i contratti vengano subappaltati entro i limiti previsti dalla normativa vigente? SI; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs del 02/07/2010 n. 104. VI.4.3) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Il responsabile area amministrativa gestionale Antonio Mercurio TX23BGA784