COMUNE DI PESCARA
Settore Gare e Contratti - Servizio Procedure Ordinarie di Gara

Sede: piazza Italia n. 1 - 65121 Pescara
Punti di contatto: Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it - Tel.
085/4283691-768-021
Codice Fiscale: 00124600685
Partita IVA: 00124600685

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
Esito di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto
integrato relativo alla progettazione esecutiva e alla esecuzione dei
lavori per la realizzazione del collegamento dell'Asse attrezzato  di
Pescara e l'adeguamento dello svincolo S.S. 714-ampliamento di via A.
                       Doria-sub intervento 1 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Pescara  -  Settore  Gare  e  Contratti  -  Servizio
Procedure Ordinarie di Gara - Piazza Italia, n.1 - 65121 - Pescara  -
Tel.   085/4283691-768-021   -   protocollo@pec.comune.pescara.it   -
www.comune.pescara.it. 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': contratti pubblici. 
  SEZIONE II OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura   aperta   per   l'affidamento
dell'appalto integrato relativo alla progettazione esecutiva  e  alla
esecuzione dei lavori per la realizzazione del collegamento dell'Asse
attrezzato  di  Pescara   e   l'adeguamento   dello   svincolo   S.S.
714-ampliamento di via A. Doria-sub intervento 1. 
  II.1.2) Codice cpv principale: 45233000-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: appalto integrato ai  sensi  dell'art.  59
D.Lgs. 50/16. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti per le  motivazioni  indicate  nella  determina  a
contrarre n. 2239 del 18/11/2022 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto:  €  4.937.055,76  di  cui  €
4.819.500,00 per lavori - € 77.555,76 per  servizi  di  progettazione
esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed
€ 40.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Pescara. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  D.Lgs  50/2016  individuata  sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati
nei documenti di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non presenti. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea:  non
presenti. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. V S. Sp. N 138 del 25/11/2022 
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:  progettazione
esecutiva giorni 30 decorrenti dalla sottoscrizione del contratto  ed
esecuzione dei lavori giorni 275 dalla data del verbale di inizio dei
lavori. 
  V.2.2)  Informazione  sulle  offerte:  numero  operatori  economici
partecipanti cinque. 
  v.2.3) nome e indirizzo del contraente: EDILIA&CO. SRL con sede  in
via Tiburtina Valeria n. 149 - 65129 Pescara (PE). 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  di  appalto:   €
4.389.407,82 per lavori a corpo, oltre agli oneri  per  la  sicurezza
pari ad € 40.000,00 ed all'IVA dovuta per legge ed  €  70.634,68  per
servizi di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in
fase di progettazione. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: l'aggiudicatario ha  dichiarato
di voler subappaltare i lavori aggiudicati. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  inversione  procedimentale  ai
sensi  dell'art.  133  c.8  del  D.Lgs.  50/2016;  tutte   le   altre
informazioni sono reperibili sul sito www.comune.pescara.it - 
  Procedure di Gara - Procedure mediante Portale  Telematico  -  Gare
scadute. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
sezione di Pescara. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: art.  120  -  comma  -  5  del  D.Lgs
104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.R.I.: 28/03/2023. 

Il dirigente del  settore  gare  e  contratti  -  Servizio  procedure
                          ordinarie di gara 
                   dott.ssa Maria Gabriella Pollio 

 
TX23BGA8570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.