Avviso di rettifica
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Avviso di rettifica bando di gara - Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di CTM compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale - Lotto 1 Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1) Denominazione e indirizzi: CTM S.P.A. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Generale - U.O. Appalti e Contratti - tel.: 070/2091.1; mail ctmappalti@legalmail.it. Indirizzo Internet: https://www.ctmcagliari.it. Codice Fiscale e Partita IVA: 00142750926. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. Numero di riferimento: A.389/21. II.1.2) Codice CPV principale: 30123100. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di CTM - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. Lotto n.: 1. II.2.3) Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: interventi di aggiornamento / innovazione ed ampliamento dell'attuale sistema di monetica di CTM Cagliari. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 330. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Finanziamento POR FESR 2014-2020 Asse IV - azione 4.6.3. Completamento dei sistemi di bigliettazione elettronica SBE e monitoraggio della flotta AVM "Lotto 3 Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP (compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale). Sezione IV Procedura. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante questo appalto. Numero dell'avviso nella GU S: 2022/S 205-586062. Sezione V. Aggiudicazione dell'appalto. Contratto d'appalto n.: A.389/21. Lotto n. 1. Denominazione: Adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica di CTM - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale. V.2) Aggiudicazione dell'appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22.06.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: l'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: REVENUE COLLECTION SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON BORNAGO (MI), Via Aldo Moro 17/19/21, 20060. Codice NUTS: ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazioni relative al valore del lotto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa). Valore totale dell'appalto: € 1.464.243,30. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Ing. Proto Tilocca. CIG: 900309877F. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - via Sassari, 37 - 09124 - Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.5) Data di spedizione dell'avviso di aggiudicazione di appalto all'ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea: 19.10.2022. Sezione VII: Modifiche all'appalto VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche. VII.1.1) Codice CPV principale: 30123100. VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG2F. Luogo principale di esecuzione: Cagliari. VII.1.4) Descrizione dell'appalto: per eventi inerenti la specificita' del prodotto richiesto ossia l'utilizzo di staffe in alluminio come supporto per i validatori BV600, come offerto dall'appaltatore in fase di gara, e' emersa la necessita' di mutare la fornitura delle staffe in alluminio con le staffe in resina in quanto l'appaltatore RCS THALES ha comunicato con nota del 15.02.2023 di avere difficolta' nella fornitura delle staffe in alluminio, inizialmente per reperimento del materiale e successivamente perche' i prototipi realizzati non soddisfacevano ancora le aspettative e il processo interno di qualita'. VII.1.5) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni: 330. VII.1.6) Informazioni relative al valore del lotto (IVA esclusa) Valore totale del lotto: € 1.461.898,30. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: REVENUE COLLECTION SYSTEMS ITALIA S.R.L., ITALIA, PESSANO CON BORNAGO (MI), Via Aldo Moro 17/19/21, 20060. Il contraente e' una PMI: si. VII.2) Informazioni relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche. Natura e portata delle modifiche (con indicazioni di eventuali modifiche contrattuali precedenti): e' emersa la necessita' di mutare la fornitura delle staffe in alluminio con le staffe in resina in quanto l'appaltatore RCS THALES ha comunicato con nota del 15.02.2023 di avere difficolta' nella fornitura delle staffe in alluminio, inizialmente per reperimento del materiale e successivamente perche' i prototipi realizzati non soddisfacevano ancora le aspettative e il processo interno di qualita'. Indicazioni di modifiche contrattuali precedenti: considerato il mutato scenario di riferimento della gara per l'adeguamento del sistema di bigliettazione elettronica delle aziende CTM e ATP - compresa l'interoperabilita' con il sistema regionale e in particolare al Capitolato prestazionale LOTTO 1, paragrafo 7.4 - Card Data Model (CDM), nel corso della progettazione esecutiva, per eventi inerenti la specificita' del progetto intervenuti nell'esecutivita' del progetto, e' emersa la necessita' di modificare il Card Data Model, in quanto eventi e condizioni hanno fatto si' che venisse meno l'esigenza di utilizzare il CDM della Regione Sardegna. VII.2.2) Motivi della modifica. Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: con nota del 15.02.2023 la societa' RCS ITALIA comunica difficolta' nella fornitura delle staffe in alluminio, per difficolta' di reperimento del materiale sul mercato e perche' i prototipi realizzati non soddisfacevano ancora le aspettative e il processo interno di qualita'. Vista l'impossibilita' del fornitore di reperire il materiale e di garantire il prodotto inizialmente offerto entro un termine compatibile coi tempi di realizzazione dell'intervento, si e' optato ad autorizzare la sostituzione con le staffe in resina perche' appare confacente, per affidabilita' e caratteristiche. VII.2.3) Aumento del prezzo: valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche. Valore, IVA esclusa: € 1.489.093,30. Valore totale dell'appalto dopo le modifiche. Valore, IVA esclusa: € 1.461.898,30. Gazzetta Ufficiale V serie speciale n. 25 del 01.03.2023 Il direttore generale dott. Bruno Useli TX23BHA17994