Avviso di rettifica bando di gara - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Governo dei Rischi di Gruppo - Qualificazione Fornitori. Viale Asia 90. Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. E-mail: albocontactcenter@posteprocurement.it Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it Sezione II: Oggetto. II.1.1) Albo Fornitori di Poste Italiane - Comparto SERVIZI DI CONTACT CENTER. Sistema di Qualificazione ai sensi del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. II.1.2) Codice CPV principale 79512000 Centro di raccolta delle chiamate. II.1.3) Servizi II.1.4) Servizi di Contact Center. Soluzioni e Servizi di Contact Center multicliente e multicanale per l'erogazione di servizi informativi nelle tipologie Servizi Inbound, Outbound e Offline, descritti nel documento <<Albo Fornitori del Gruppo Poste Italiane Spa - Regolamento del Sistema di Qualificazione Comparto SERVIZI DI CONTACT CENTER Sezione VI: Altre informazioni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/07/2023 VI.6) Avviso originale spedito mediante eNotices: Login TED eSender: ENOTICES. Login per clienti TED eSender: mamoroso. Numero di riferimento dell'avviso: 2019-001117. Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 003-004301. Data di spedizione dell'avviso originale: 03/01/2019. Numero dell'avviso nella GURI V Serie Speciale n. 5 del 11/01/2019 Sezione VII: Modifiche. VII.1.1) Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale. Numero della sezione: I.1 anziche': Poste Italiane S.p.A. - Corporate affairs - Governo dei rischi di gruppo - Qualificazione fornitori. Viale Asia 90 Roma - 00144 - Italia leggi: Poste Italiane S.p.A. - CA/SSRCG/QF/Gestione Albo Fornitori di Gruppo. Viale Europa 175. Numero della sezione: II.1.1 anziche': Albo fornitori di Poste Italiane - Comparto servizi di contact center. Sistema di qualificazione ai sensi del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. leggi: Albo Fornitori di Gruppo - Comparto Servizi di Contact Center. Sistema di qualificazione del D.Lgs. 31 Marzo 2023, n. 36 e s.m.i.. Numero della sezione: III.1.9 anziche': Possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal «Disciplinare albo fornitori di gruppo - Normativa generale» e dal «Regolamento del sistema di qualificazione comparto servizi di contact center» e relativi allegati. Requisiti specifici: a) fatturato specifico: fatturato specifico medio annuo dell'ultimo triennio consecutivo, con bilanci depositati, non inferiore a 3 500 000 EUR; b) PDL: numero di postazioni di lavoro dell'ultimo anno del triennio preso a riferimento non inferiore a 150; c) fornitura del servizio: possibilita' che il servizio sia erogato in italiano; d) certificazioni: possedere la certificazione UNI EN ISO sul settore EA33 e/o EA35 in particolare per la progettazione, erogazione e gestione dei servizi di assistenza via telefono e canali telematici (progettazione, realizzazione ed erogazione servizi di contact/call center). E' necessario possedere almeno una tra le 2certificazioni suddette. Tutta la documentazione e' disponibile sul portale (www.posteprocurement.it) leggi: Possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal «Disciplinare Albo Fornitori di Gruppo - Normativa generale» e dal «Regolamento del sistema di qualificazione Comparto Servizi di Contact Center» e relativi allegati. Requisiti specifici: a) fatturato specifico: fatturato specifico medio annuo dell'ultimo triennio consecutivo, con bilanci depositati, non inferiore a € 3.500.000/00 (tremilionicinquecentomila/00). b) Soddisfacimento delle condizioni di redditivita', solidita' e liquidita' espresse rispettivamente dalle seguenti tre coppie di indicatori: ROI > 2% / Indice di rotazione della gestione corrente > 1; Indice di struttura secondario >1 /Leverage allargato < 3; Current Ratio > 0,75 / Indice di ripristino monetario > 0,75. La valutazione positiva dell'Operatore avviene al superamento di almeno tre dei sei indici di bilancio, di cui almeno uno per ciascuna coppia di indicatori; c) PDL: numero di postazioni di lavoro dell'ultimo anno del triennio preso a riferimento non inferiore a 150; d) fornitura del servizio: possibilita' che il servizio sia erogato in italiano; e) certificazioni: possedere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 sul settore EA33 e/o EA35 in particolare per la progettazione, erogazione e gestione dei servizi di assistenza via telefono e canali telematici (progettazione, realizzazione ed erogazione servizi di contact/call center). E' necessario possedere almeno una tra le 2 certificazioni suddette. Tutta la documentazione e' disponibile sul portale www.posteprocurement.it. Numero della sezione: VI.3 anziche': Il presente avviso istituisce, con effetto dal 15.1.2019, il nuovo sistema di qualificazione albo fornitori comparto servizi di contact center. Maggiori dettagli in ordine alle modalita' operative inerenti al nuovo albo, di cui al presente avviso di istituzione, sono disponibili nell'apposito comunicato pubblicato sul sito (www.posteprocurement.it). leggi: Il presente avviso istituisce, con effetto dalla data di pubblicazione dello stesso, l'integrazione/modifica del precedente pubblicato il 04.01.2019 relativo al sistema di qualificazione Albo Fornitori Comparto Servizi di Contact Center. Maggiori dettagli in ordine alle modalita' operative inerenti all'Albo, di cui al presente avviso, sono disponibili sul sito www.posteprocurement.it. Numero della sezione: VI.4.1 anziche': Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Via Flaminia 189 Roma - 00196 - Italia leggi: Tribunale Amministrativo competente per Territorio Il responsabile CA/SSRCG Marcello Grosso TX23BHA21829