POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2023)

 
      Avviso di rettifica bando di gara - Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore.  I.1)
Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs -  Governo  dei  Rischi  di
Gruppo - Qualificazione Fornitori. Viale Asia 90. Roma. Codice  NUTS:
IT - 00144 -  Italia.  E-mail:  albocontactcenter@posteprocurement.it
Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del  profilo  di
committente: http://www.posteprocurement.it 
  Sezione II: Oggetto. II.1.1) Albo Fornitori  di  Poste  Italiane  -
Comparto SERVIZI DI CONTACT  CENTER.  Sistema  di  Qualificazione  ai
sensi del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.  II.1.2)  Codice  CPV  principale
79512000 Centro di raccolta delle chiamate. II.1.3)  Servizi  II.1.4)
Servizi di Contact Center. Soluzioni  e  Servizi  di  Contact  Center
multicliente e multicanale per l'erogazione  di  servizi  informativi
nelle tipologie Servizi Inbound, Outbound e  Offline,  descritti  nel
documento  <<Albo  Fornitori  del  Gruppo  Poste   Italiane   Spa   -
Regolamento del Sistema di Qualificazione Comparto SERVIZI DI CONTACT
CENTER 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 06/07/2023 VI.6) Avviso originale  spedito  mediante
eNotices: Login TED eSender: ENOTICES. Login per clienti TED eSender:
mamoroso. Numero  di  riferimento  dell'avviso:  2019-001117.  Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2019/S  003-004301.  Data  di  spedizione
dell'avviso originale: 03/01/2019. Numero dell'avviso  nella  GURI  V
Serie Speciale n. 5 del 11/01/2019 
  Sezione  VII:  Modifiche.  VII.1.1)  Modifica  delle   informazioni
originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2)  Testo
da  correggere  nell'avviso  originale.  Numero  della  sezione:  I.1
anziche': Poste Italiane S.p.A. - Corporate  affairs  -  Governo  dei
rischi di gruppo - Qualificazione fornitori. Viale  Asia  90  Roma  -
00144 - Italia leggi: Poste Italiane  S.p.A.  -  CA/SSRCG/QF/Gestione
Albo Fornitori di Gruppo. Viale Europa  175.  Numero  della  sezione:
II.1.1 anziche': Albo fornitori di Poste Italiane - Comparto  servizi
di  contact  center.  Sistema  di   qualificazione   ai   sensi   del
D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. leggi: Albo Fornitori di Gruppo -  Comparto
Servizi di Contact Center. Sistema di qualificazione  del  D.Lgs.  31
Marzo 2023, n. 36 e s.m.i.. Numero della sezione:  III.1.9  anziche':
Possesso dei requisiti generali e speciali previsti dal «Disciplinare
albo fornitori di gruppo - Normativa generale» e dal «Regolamento del
sistema di qualificazione  comparto  servizi  di  contact  center»  e
relativi  allegati.  Requisiti  specifici:  a)  fatturato  specifico:
fatturato specifico medio annuo dell'ultimo triennio consecutivo, con
bilanci depositati, non inferiore a 3 500 000 EUR; b) PDL: numero  di
postazioni  di  lavoro  dell'ultimo  anno  del   triennio   preso   a
riferimento  non  inferiore  a  150;  c)  fornitura   del   servizio:
possibilita'  che  il  servizio   sia   erogato   in   italiano;   d)
certificazioni: possedere la certificazione UNI EN  ISO  sul  settore
EA33 e/o EA35 in  particolare  per  la  progettazione,  erogazione  e
gestione dei servizi di assistenza via telefono e  canali  telematici
(progettazione, realizzazione ed erogazione servizi  di  contact/call
center). E' necessario possedere almeno una  tra  le  2certificazioni
suddette.  Tutta  la  documentazione  e'  disponibile   sul   portale
(www.posteprocurement.it) leggi: Possesso dei  requisiti  generali  e
speciali previsti  dal  «Disciplinare  Albo  Fornitori  di  Gruppo  -
Normativa generale» e dal «Regolamento del sistema di  qualificazione
Comparto Servizi di Contact Center» e  relativi  allegati.  Requisiti
specifici: a) fatturato specifico: fatturato  specifico  medio  annuo
dell'ultimo  triennio  consecutivo,  con  bilanci   depositati,   non
inferiore  a  €   3.500.000/00   (tremilionicinquecentomila/00).   b)
Soddisfacimento  delle  condizioni  di  redditivita',   solidita'   e
liquidita' espresse rispettivamente  dalle  seguenti  tre  coppie  di
indicatori: ROI > 2% / Indice di rotazione della gestione corrente  >
1; Indice di struttura secondario >1 /Leverage allargato < 3; Current
Ratio > 0,75 / Indice di ripristino monetario > 0,75. La  valutazione
positiva dell'Operatore avviene al superamento di almeno tre dei  sei
indici di  bilancio,  di  cui  almeno  uno  per  ciascuna  coppia  di
indicatori; c) PDL: numero di postazioni di lavoro  dell'ultimo  anno
del triennio preso a riferimento non inferiore a  150;  d)  fornitura
del servizio: possibilita' che il servizio sia erogato  in  italiano;
e) certificazioni: possedere la certificazione UNI EN  ISO  9001:2015
sul settore EA33  e/o  EA35  in  particolare  per  la  progettazione,
erogazione e gestione dei servizi di assistenza via telefono e canali
telematici (progettazione, realizzazione  ed  erogazione  servizi  di
contact/call center). E' necessario possedere almeno  una  tra  le  2
certificazioni suddette. Tutta la documentazione e'  disponibile  sul
portale www.posteprocurement.it. Numero della sezione: VI.3 anziche':
Il presente avviso istituisce, con effetto dal  15.1.2019,  il  nuovo
sistema di qualificazione albo fornitori comparto servizi di  contact
center. Maggiori dettagli in ordine alle modalita' operative inerenti
al nuovo albo,  di  cui  al  presente  avviso  di  istituzione,  sono
disponibili   nell'apposito   comunicato    pubblicato    sul    sito
(www.posteprocurement.it). leggi: Il presente avviso istituisce,  con
effetto    dalla    data    di    pubblicazione     dello     stesso,
l'integrazione/modifica  del  precedente  pubblicato  il   04.01.2019
relativo al sistema di qualificazione Albo Fornitori Comparto Servizi
di  Contact  Center.  Maggiori  dettagli  in  ordine  alle  modalita'
operative  inerenti  all'Albo,  di  cui  al  presente  avviso,   sono
disponibili sul sito www.posteprocurement.it. Numero  della  sezione:
VI.4.1 anziche': Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio.  Via
Flaminia 189 Roma - 00196 - Italia  leggi:  Tribunale  Amministrativo
competente per Territorio 

                      Il responsabile CA/SSRCG 
                           Marcello Grosso 

 
TX23BHA21829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.