COMUNE DI MERCATO SARACENO
Settore Sviluppo e Gestione del Territorio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2024)

 
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106, comma 1 lettera  c)
                     del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Mercato  Saraceno  piazza
Mazzini n. 50 - 47025 Mercato Saraceno (FC), 0547699711, NUTS: ITH58,
mercatosaraceno@pec.unionevallesavio.it,
www.comune.mercatosaraceno.fc.it, Codici  CPV:  45233120-6  -  codice
NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITH58 
  OGGETTO DELL'APPALTO: Intervento di sistemazione con  miglioramento
strutturale della scuola elementare "A.Ricchi". CUP G51I18000050006 -
CIG 8457958FBA, importo del  contratto:  €  933.263,99  esclusa  iva;
nuovo importo a seguito  di  approvazione  variante:  €  1.020.043,65
esclusa iva; incremento dell'importo  a  seguito  della  variante:  €
86.779,66 esclusa iva.; 
  Descrizione  delle  circostanze  che  hanno  reso   necessaria   la
modifica: art. 106 c.1 lett. c) del Dlgs 50/2016 - variante in  corso
d'opera  legate  a  circostanze  impreviste  e  imprevedibili  -   le
modifiche non alterano la natura generale del contratto; 
  AGGIUDICAZIONE: determina del responsabile di  settore  sviluppo  e
gestione del territorio n. 313/2020 del  02/11/2020;  Aggiudicatario:
RTI fra le ditte "LORIS COSTRUZIONI DI FLORIO LORIS" (capogruppo) con
sede in Basciano (TE), via Salara 40/B e la ditta "COSTRUZIONI  EDILI
MAST SRL" (mandante) con sede  in  Teramo  (TE),  via  Nazionale  45;
Approvazione della modifica contrattuale: delibera di giunta comunale
n. 113 del 21/11/2024. 
  ALTRE  INFORMAZIONI:  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo   di
vigilanza e dell'organo responsabile delle procedure di ricorso e, se
del caso di mediazione: ANAC via M. Minghetti,  10  -  00187  Roma  -
T.A.R. Emilia-Romagna - sezione di Bologna - via d'Azzeglio 54, 40123
Bologna   -   sito   web:   www.giustizia.amministrativa.it   -   PEC
tarbo-segrprotocolloamm@ga-cert.it - tel +39 0514293101. Precisazioni
dei termini per la proposizione del ricorso: 60 giorni dalla data  di
pubblicazione; Data e riferimento di precedenti  pubblicazioni  nella
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea  o  nella  Gazzetta  ufficiale
della Repubblica italiana relative all'appalto o agli appalti di  cui
al presente avviso: nessuna. 

   Il Responsabile del Settore Sviluppo e Gestione del Territorio 
                       arch. Stefano Gradassi 

 
TX24BFF4217
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.