COMMISSARIO STRAORDINARIO UNICO PER LA DEPURAZIONE D.P.C.M.
07/08/2023

Sede: via Nomentana, 41 - 00161 Roma
Punti di contatto: Pietro Quartararo
Codice Fiscale: 97936230586

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2024)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica del contratto  durante
il periodo di validita' dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma  1
lett. c), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii per  contratti  sotto  soglia
relativi ai "Lavori di Completamento della rete fognaria di Ribera" -
Delibera CIPE n. 60/2012 - Cod. ID33381 - CUP C93J11000320004  -  CIG
                             8691182E43 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE /ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  Commissario   Straordinario   Unico   ex
D.P.C.M. 07/08/2023 
  Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: RUP ING. FRANCESCO MARIA GRASSO 
  E-mail: f.grasso@sogesid.it 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: https://www.commissariounicodepurazione.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DESCRIZIONE DELL'APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA: 
  Esecuzione  di  tutti  i  lavori  necessari  per  la  realizzazione
dell'intervento denominato  "Completamento  della  rete  fognaria  di
Ribera" - Comune di  Ribera  (AG)  -  -  Delibera  CIPE  n.60/2012  -
Cod.ID33381". 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO: 
  Appalto di lavori. 
  II.1.3) LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: 
  Comune di Ribera - Codice NUTS: ITG14 
  II.1.4) LUOGO PRINCIPALE DEI LAVORI: 
  Comune di Ribera - Codice NUTS: ITG14 
  II.1.5) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 
  CPV: OGGETTO PRINCIPALE 45232400-6 
  II.1.6) DIVISIONE IN LOTTI: NO 
  II.1.7) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Importo totale dell'intervento prima della variante: € 4.350.000,00 
  Importo contrattuale prima della variante: € 2.408.187,76 
  Nuovo Importo di contratto di  lavori  a  seguito  di  approvazione
variante: € 2.506.195,50 comprensivo di € 142.994,26 per oneri  della
sicurezza oltre IVA; 
  Importo  in  aumento  del  contratto  di  lavori  a  seguito  della
variante: € 98.007,74 
  Importo  totale  dell'intervento  a  seguito  della   variante:   €
4.350.000,00 
  II.1.8) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  480 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 ) Provvedimento n. 91/2024 di approvazione della perizia di
variante in corso d'opera n. 2 del Commissario Straordinario Unico ex
D.P.C.M. del 07/08/2023. 
  III.1.2 ) IMPRESA APPALTATRICE: 
  G.N.G. S.r.l. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  Perizia di variante ai sensi dell'art. 106, comma 1 lett.  c),  del
D. Lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  -  lavorazioni  aggiuntive  e  variate
rispetto  a  quelle  previste  nel  progetto  esecutivo   originario,
determinate da circostanze impreviste ed imprevedibili 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  L'importo complessivo dell'intervento di € 4.350.000,00 risulta non
variato  rispetto  all'importo  totale  dell'intervento  prima  della
variante. Il maggiore importo contrattuale dei lavori di €  98.007,74
trova copertura dalla rimodulazione delle somme  a  disposizione  del
quadro economico dell'intervento. 
  Tutte le informazioni inerenti alla presente comunicazione verranno
pubblicizzate all'indirizzo www.commissariodepurazionesicilia.it. 

                 Il commissario straordinario unico 
                       on. prof. Fabio Fatuzzo 

 
TX24BFG2673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.