ASUFC - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2024)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi: ASUFC - sede legale Via Pozzuolo 330 Udine  33100  Italia.
E-mail:  asufc@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH42.   Indirizzi
Internet:     Indirizzo     principale:      www.asufc.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: FC22SER043 - Procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione per 36 mesi del servizio di gestione del punto di ristoro
"Chiosco"  sito  presso  il  Parco  di  Sant'Osvaldo  (UD).   Appalto
riservato ai sensi  dell'art.  61  del  D.lgs.  36/2023.  Codice  CPV
principale:  55410000-7.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   servizi   in
concessione. II.1.5) Valore totale stimato  Valore,  IVA  esclusa:  €
1.594.050,00. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH42.  Luogo
principale di esecuzione: ASU.FC.  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:
per il dettaglio vedasi Disciplinare  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 36  mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: €  781.500,00  +  €
812.550,00 per opzioni contrattuali. II.2.13:  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione:  n.  204  del
08.02.2024. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' pertinenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. b)  o  per  le  cooperative
sociali di tipo B ex legge n. 381/1991  e  i  relativi  consorzi  che
svolgono le attivita' di cui all'art. 1  comma  1  lettera  b)  della
Legge 8/11/1991 nr. 381  e  aventi  scopo  principale  l'integrazione
sociale  e  professionale  delle  persone  svantaggiate:   iscrizione
nell'Albo Regionale delle cooperative sociali per attivita'  inerenti
l'oggetto   della   presente    procedura,    precisando    i    dati
dell'iscrizione, l'oggetto sociale e le generalita' delle persone che
rappresentano legalmente  la  cooperativa;o  per  i  soggetti  aventi
diversa forma giuridica,  iscrizione  in  elenchi,  albi  e  registri
previsti dalla specifica disciplina di riferimento (ad  es.  registro
delle persone giuridiche, ecc.). Per gli operatori economici  diversi
dalle cooperative sociali e loro consorzi, l'esistenza del  requisito
soggettivo previsto dall'art. 61 del Codice  deve  essere  comprovata
producendo i seguenti documenti: Atto costitutivo e  statuto  da  cui
risulti  che  lo  scopo  sociale  principale  del   concorrente   sia
l'integrazione sociale e professionale delle persone con  disabilita'
ai sensi dell'art. 1 L. 68/99 o delle  persone  svantaggiate  di  cui
all'art. 61 del Codice. Il concorrente non stabilito in Italia, ma in
un altro Stato Membro o in uno dei  Paesi  di  cui  all'articolo  83,
comma 3 del Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Per la comprova
del requisito sono acquisiti d'ufficio i  documenti  in  possesso  di
pubbliche   amministrazioni,    previa    indicazione,    da    parte
dell'operatore  economico,  degli  elementi  indispensabili  per   il
reperimento  delle  informazioni  o  dei  dati  richiesti.   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria.  Non  richiesti  per  la  presente
procedura. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  "esperienza
professionale nel settore della ristorazione e/o  nella  gestione  di
bar/caffe', per un periodo che, ai fini  dell'ammissione  alla  gara,
dovra' risultare pari o superiore a 12 mesi anche  non  continuativi,
nell'ultimo decennio antecedente la data di pubblicazione del bando". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 15.03.2024 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  20.03.2024  Ora  locale:
12.00. Luogo: sede ASU.FC - P.le Santa Maria della  Misericordia,  n.
15 - 33100 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il  Responsabile  Unico  di
Progetto e' l'avv. Ladi De Cet. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA
GIULIA. Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 09.02.2024. 

                  Il responsabile unico di progetto 
                          avv. Ladi De Cet 

 
TX24BFK1183
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.