A.M.I.U. GENOVA S.P.A.
Sede: via D'annunzio n. 27 - 16121 Genova
Punti di contatto: dott. Luca Sannella - E-mail: gare@amiu.genova.it
- Tel.: 0105584357
Partita IVA: 03818890109

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.7 del 17-1-2024)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale:  A.M.I.U.  Genova  S.p.A.;  Indirizzo
postale: Via G. D'Annunzio 27; 16121  Genova;  Persona  di  contatto:
dott. Luca Sannella; E-mail: gare@amiu.genova.it;  Tel.:  0105584357;
Indirizzo del profilo  di  committente:  https://www.amiu.genova.it/;
I.3) Comunicazione; I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  https://portaleappalti.amiu.genova.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
; 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice; Societa' a capitale pubblico; I.5) Principali settori
di attivita': Ambiente. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita'  dell'appalto;  II.1.1)  Denominazione:121)  Servizio
suddiviso in tre lotti inerente l'avvio al recupero,  comprensivo  di
trasporto presso impianti autorizzati,  della  frazione  organica  da
raccolta differenziata eseguita dal Gruppo AMIU; II.1.2)  Codice  CPV
principale: 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Servizio  suddiviso  in  tre  lotti  inerente  l'avvio  al  recupero,
comprensivo di trasporto presso impianti autorizzati, della  frazione
organica proveniente  dalla  raccolta  differenziata  eseguita  dalle
societa' facenti parte del Gruppo AMIU; II.1.5) Valore totale stimato
IVA esclusa: Euro  9.411.000,00;  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti; Questo appalto e' suddiviso in lotti: si';  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 3; 
  II.2) Descrizione; 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al  recupero,  comprensivo
del trasporto, della  frazione  organica  da  raccolta  differenziata
rifiuti da corso Perrone n. 123 in Genova (GE) e via Pontasso  n.  7B
in Casella (GE); 
  Lotto n.: 1, CIG A03E1E50E1; 
  II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto  di
rifiuti; II.2.3) Luogo  principale  di  esecuzione:  Genova;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero,  comprensivo
della  fase  di  trasporto,  della  frazione  organica  da   raccolta
differenziata  dei  rifiuti  organici   (CER   20.01.08   -   rifiuti
biodegradabili  di  cucine  e   mense,   CER   20.02.01   -   rifiuti
biodegradabili  e  CER  20.03.02  -  rifiuti  dei  Mercati)  per  una
frequenza di circa 30 cassoni a settimana da Corso Perrone n. 123  in
Genova (GE) e Via Pontasso n. 7B in Casella (GE); II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione; Prezzo; II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
4.635.048,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto; Durata in mesi:
12; Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si';  Descrizione  delle
opzioni: La stazione appaltante si riserva di prorogare il  contratto
per una durata massima pari ad ulteriori mesi 12 ai prezzi,  patti  e
condizioni stabiliti nel contratto di appalto. 
  Variazione  fino  a  concorrenza  del   quinto   dell'importo   del
contratto: per ogni lotto qualora in corso  di  esecuzione  si  renda
necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni  fino  alla
concorrenza  del  quinto  dell'importo  del  contratto,  la  stazione
appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle  condizioni
originariamente previste; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  II.2) Descrizione; 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al  recupero,  comprensivo
del trasporto, della  frazione  organica  da  raccolta  differenziata
rifiuti da Impianto Volpara in Lungobisagno Istria 35 e  Lungobisagno
Dalmazia 3 in Genova; 
  Lotto n.: 2; CIG A03E1FD4AE; 
  II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto  di
rifiuti; II.2.3) Luogo  principale  di  esecuzione:  Genova;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero,  comprensivo
della  fase  di  trasporto,  della  frazione  organica  da   raccolta
differenziata  dei  rifiuti  organici   (CER   20.01.08   -   rifiuti
biodegradabili  di  cucine  e   mense,   CER   20.02.01   -   rifiuti
biodegradabili  e  CER  20.03.02  -  rifiuti  dei  Mercati)  per  una
frequenza di circa 32 cassoni a settimana da Impianto Volpara sito in
Lungobisagno Istria 35 e Lungobisagno Dalmazia 3 in  Genova;  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo;  II.2.6)  Valore  stimato   IVA
esclusa: Euro 3.587.520,00; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto;
Durata in mesi: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no;
II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni;   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni:  La  stazione  appaltante  si  riserva  di
prorogare il contratto per una durata massima pari ad ulteriori  mesi
12 ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto di  appalto;
Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del  contratto:
per ogni lotto qualora in corso di esecuzione si renda necessario  un
aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del
quinto  dell'importo  del  contratto,  la  stazione  appaltante  puo'
imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni  originariamente
previste;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al  recupero,  comprensivo
del trasporto, della  frazione  organica  da  raccolta  differenziata
rifiuti da CDR Genovesato; 
  Lotto n.: 3; CIG A03E22ED1B; 
  II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto  di
rifiuti; II.2.3) Luogo  principale  di  esecuzione:  Genova;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero,  comprensivo
della  fase  di  trasporto,  della  frazione  organica  da   raccolta
differenziata  dei  rifiuti  organici   (CER   20.01.08   -   rifiuti
biodegradabili  di  cucine  e   mense,   CER   20.02.01   -   rifiuti
biodegradabili  e  CER  20.03.02  -  rifiuti  dei  Mercati)  per  una
frequenza di  circa  15  cassoni  a  settimana  (CDR  Genovesato)  da
impianti siti in Arenzano (GE), Busalla (GE), Cogoleto  (GE),  Masone
(GE), Fascia (GE)/Montebruno (GE); II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo;  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro  1.188.432,00;
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto;  Durata  in  mesi:  12;  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10)  Informazioni
sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni; Opzioni: si'; Descrizione  delle  opzioni:  La
stazione appaltante si riserva di  prorogare  il  contratto  per  una
durata massima pari ad ulteriori mesi 12 ai 
  prezzi, patti e condizioni  stabiliti  nel  contratto  di  appalto.
Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del  contratto:
per ogni lotto qualora in corso di esecuzione si renda necessario  un
aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del
quinto  dell'importo  del  contratto,  la  stazione  appaltante  puo'
imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni  originariamente
previste;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico; 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Condizioni
richieste indicate nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto;   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Per l'esecuzione del servizio  oggetto  del  presente  appalto,  ai
sensi dell'articolo 113 del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36,
e'  richiesta,  in  caso  di  aggiudicazione,   la   garanzia   della
titolarita' e/o la piena disponibilita' di un impianto autorizzato in
forma  ordinaria  di  recupero  dei  rifiuti  oggetto  del   presente
capitolato ai sensi degli artt. 27 bis, 29 sexies o  208  del  D.Lgs.
152/06 e smi per le operazioni previste dall'allegato C da R1 a R12; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta;IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  no;
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/02/2024;
Ora: 12:00;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte;  Data:
14/02/2024; Ora: 14:00; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici; Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso;
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  LIGURIA;  Indirizzo  postale:  Via
Fogliensi         2-4;         16145         Genova;          E-mail:
targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it;    Tel.:     0109897100;     Fax:
0109897138;  Indirizzo   Internet:   www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso; Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione  dei  ricorsi;  Presentazione  di  ricorsi:  ai   sensi
dell'art. 120 D.lgs. n.  104/2010  e  s.m.i.,  il  provvedimento  che
determina  le  esclusioni  dalla  procedura  di  affidamento   e   le
ammissioni  ad  essa  all'esito  della  valutazione   dei   requisiti
soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali e' impugnato
unicamente mediante ricorso  al  tribunale  amministrativo  regionale
competente entro trenta giorni, decorrenti  dalla  sua  pubblicazione
sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi degli
articoli 20 e 28 del codice; gli atti relativi  alla  procedura  sono
impugnabili unicamente mediante ricorso al  tribunale  amministrativo
regionale  competente  entro  trenta  giorni  dalla  ricezione  delle
comunicazioni ai sensi dell'articolo 90 del Codice,  fatta  eccezione
per il bando, che e 
  impugnabile   entro   trenta   giorni   dalla   pubblicazione,   se
autonomamente  lesivo;  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure  di  ricorso;  Denominazione
ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via  D'annunzio
27; 16121 GENOVA; E-mail: gare@amiu.genova.it 
  Tel.: 0105584446; Fax: 0108695503; VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 29/12/2023. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Davide Grossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.