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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio 27; 16121 Genova; Persona di contatto: dott. Luca Sannella; E-mail: gare@amiu.genova.it; Tel.: 0105584357; Indirizzo del profilo di committente: https://www.amiu.genova.it/; I.3) Comunicazione; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://portaleappalti.amiu.genova.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice; Societa' a capitale pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione:121) Servizio suddiviso in tre lotti inerente l'avvio al recupero, comprensivo di trasporto presso impianti autorizzati, della frazione organica da raccolta differenziata eseguita dal Gruppo AMIU; II.1.2) Codice CPV principale: 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio suddiviso in tre lotti inerente l'avvio al recupero, comprensivo di trasporto presso impianti autorizzati, della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata eseguita dalle societa' facenti parte del Gruppo AMIU; II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: Euro 9.411.000,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti; Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3; II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al recupero, comprensivo del trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata rifiuti da corso Perrone n. 123 in Genova (GE) e via Pontasso n. 7B in Casella (GE); Lotto n.: 1, CIG A03E1E50E1; II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero, comprensivo della fase di trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata dei rifiuti organici (CER 20.01.08 - rifiuti biodegradabili di cucine e mense, CER 20.02.01 - rifiuti biodegradabili e CER 20.03.02 - rifiuti dei Mercati) per una frequenza di circa 30 cassoni a settimana da Corso Perrone n. 123 in Genova (GE) e Via Pontasso n. 7B in Casella (GE); II.2.5) Criteri di aggiudicazione; Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 4.635.048,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto; Durata in mesi: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari ad ulteriori mesi 12 ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto di appalto. Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto: per ogni lotto qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al recupero, comprensivo del trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata rifiuti da Impianto Volpara in Lungobisagno Istria 35 e Lungobisagno Dalmazia 3 in Genova; Lotto n.: 2; CIG A03E1FD4AE; II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero, comprensivo della fase di trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata dei rifiuti organici (CER 20.01.08 - rifiuti biodegradabili di cucine e mense, CER 20.02.01 - rifiuti biodegradabili e CER 20.03.02 - rifiuti dei Mercati) per una frequenza di circa 32 cassoni a settimana da Impianto Volpara sito in Lungobisagno Istria 35 e Lungobisagno Dalmazia 3 in Genova; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 3.587.520,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto; Durata in mesi: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari ad ulteriori mesi 12 ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto di appalto; Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto: per ogni lotto qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di avvio al recupero, comprensivo del trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata rifiuti da CDR Genovesato; Lotto n.: 3; CIG A03E22ED1B; II.2.2) Codici CPV supplementari; 90512000 Servizi di trasporto di rifiuti; II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di avvio al recupero, comprensivo della fase di trasporto, della frazione organica da raccolta differenziata dei rifiuti organici (CER 20.01.08 - rifiuti biodegradabili di cucine e mense, CER 20.02.01 - rifiuti biodegradabili e CER 20.03.02 - rifiuti dei Mercati) per una frequenza di circa 15 cassoni a settimana (CDR Genovesato) da impianti siti in Arenzano (GE), Busalla (GE), Cogoleto (GE), Masone (GE), Fascia (GE)/Montebruno (GE); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.188.432,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto; Durata in mesi: 12; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari ad ulteriori mesi 12 ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto di appalto. Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto: per ogni lotto qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Elenco e breve descrizione delle condizioni: Condizioni richieste indicate nel Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Per l'esecuzione del servizio oggetto del presente appalto, ai sensi dell'articolo 113 del Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, e' richiesta, in caso di aggiudicazione, la garanzia della titolarita' e/o la piena disponibilita' di un impianto autorizzato in forma ordinaria di recupero dei rifiuti oggetto del presente capitolato ai sensi degli artt. 27 bis, 29 sexies o 208 del D.Lgs. 152/06 e smi per le operazioni previste dall'allegato C da R1 a R12; Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/02/2024; Ora: 12:00; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte; Data: 14/02/2024; Ora: 14:00; Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici; Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso; Denominazione ufficiale: T.A.R. LIGURIA; Indirizzo postale: Via Fogliensi 2-4; 16145 Genova; E-mail: targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it; Tel.: 0109897100; Fax: 0109897138; Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso; Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi; Presentazione di ricorsi: ai sensi dell'art. 120 D.lgs. n. 104/2010 e s.m.i., il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali e' impugnato unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente entro trenta giorni, decorrenti dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi degli articoli 20 e 28 del codice; gli atti relativi alla procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente entro trenta giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'articolo 90 del Codice, fatta eccezione per il bando, che e impugnabile entro trenta giorni dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso; Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via D'annunzio 27; 16121 GENOVA; E-mail: gare@amiu.genova.it Tel.: 0105584446; Fax: 0108695503; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/12/2023. Il direttore generale ing. Davide Grossi TX24BFM322