ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 4-3-2024)

 
                      Esito di gara DGACQ 31-23 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT  -  Codice
postale: 00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Responsabile
del      procedimento      Riccardo      Matarazzo       -       PEC:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 31-23 
  II.1.2) Codice CPV principale: 98341120-2 - Servizi di portineria 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi di Portierato e Reception  delle
Unita' Territoriali di ANAS S.p.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.7) Valore stimato: Importo complessivo pari ad €  6.100.000,00
(di cui € 4.575.000,00 per 36 mesi +  eventuali  €  1.525.000,00  per
opzione di rinnovo per 12 mesi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Intero territorio nazionale 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, commi 2, 3 e 6, del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro 
  Durata in mesi: 36 (trentasei) 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Descrizione dei rinnovi: facolta' per  la  Stazione  Appaltante  di
rinnovo dei servizi appaltati per 12 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Facolta'  per  la  Stazione  Appaltante  di  rinnovo  dei   servizi
appaltati per 12 mesi 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 2, comma 2, della Legge n.  120/2020,
tenendo conto del D.L. n. 77/2021 convertito in Legge n. 108/2021 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE  2023/S  101-313825  del  26/05/2023  (rettifica  GUUE  2023/S
122-386128 del 28/06/2023) 
  GURI n. 61 del 29/05/2023 (rettifica GURI n. 73 del 28/06/2023) 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
07/11/2023 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute 20 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  RTI
MEIT MULTISERVICES SRL (mandataria) / Ariete Soc. Coop  (mandante)  /
Sialia Scarl (mandante), con sede  legale  presso  la  mandataria  in
Bari, via Bottalico n. 43 (C.F. e P.IVA 05691520729) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE: € 3.719.932,50 per  36  mesi
(eventualmente rinnovabile per ulteriori 12 mesi per € 1.239.977,50). 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' previsto il ricorso al subappalto come da dichiarazione resa  in
gara dell'appaltatore 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 27/02/2024 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                           Andrea Valletti 

 
TX24BGA1477
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.