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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso gli edifici dell'ateneo in 8 lotti SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, sede in Napoli al Corso Umberto I, n. 40 bis, telefono: 0812532757; indirizzo PEC: garecontratti-s@pec.unina.it; indirizzo internet www.unina.it; SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara 5-S-2021 "SERVIZIO DI PULIZIA, DI IGIENE E DI SANIFICAZIONE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO GLI EDIFICI DELL'ATENEO IN 8 LOTTI"; CPV: 90910000-9; Lotto 1 - CIG: 9038774843 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Monte Sant'Angelo; Lotto 2 - CIG: 9038795997 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di piazzale Tecchio/via Claudio/via Agnano; Lotto 3 - CIG: 9038803034 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di San Giovanni a Teduccio; Lotto 4 - CIG:903881279F - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Farmacia, Biotecnologie e presso la nuova sede universitaria anche ad uso sanitario di Scampia; Lotto 6 - CIG:9038837C3F Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso la struttura universitaria di via Delpino sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e presso la struttura universitaria ad uso sanitario di via Delpino sede dell'OVUD; Importo soggetto a ribasso: per il lotto 1 euro 15.129.042,78 oltre IVA; per il lotto 2 euro 7.593.408,48 oltre IVA; per il lotto 3 euro 4.177.106,64 oltre IVA; per il lotto 4 euro 6.999.654,08 oltre IVA; per il lotto 6 euro 1.392.501,94 oltre IVA; il tutto oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero; luogo di esecuzione: Napoli, codice NUTS: ITF33. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Disciplinare di Gara"; finanziamento: Bilancio di Ateneo. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.; criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'artt. 60 e 95 del D. Lgs. 50/16 e s.m.i.; Numero di offerte pervenute: per il Lotto n. 1: n. 12 offerte; per il Lotto n. 2: n. 14 offerte; per il Lotto n. 3: n. 15 offerte; per il Lotto n. 4: n. 10 offerte; per il Lotto n. 6: n. 8 offerte; ricevute attraverso il sistema telematico www.acquistinretepa.it; SEZIONE V AGGIUDICAZIONE: Data di conclusione dei contratti a seguito della decisione di aggiudicazione: Decreto del Direttore Generale n. 944 del 21/07/2023 per i lotti 2 e 6; Decreto del Direttore Generale n. 1344 del 13/11/2023 per i lotti 1, 3 e 4; Contratto Rep. n. 10896 del 27/02/2024 per il Lotto 1; Contratto Rep. n. 10893 del 09/02/2024 per il Lotto 2; Contratto Rep. 10897 del 27/02/2024 per il Lotto 3; Contratto Rep. 10899 del 29/02/2024 per il Lotto 4; Contratto Rep. 10894 del 13/02/2024 per il Lotto 6. Aggiudicatari e ragioni della scelta: Lotto 1 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Monte Sant'Angelo; Societa': LA LUCENTE S.P.A., alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica e all'offerta economica, recante, quest'ultima un ribasso percentuale pari al 34,65% una stima costi sicurezza aziendali pari ad euro 59.400,00 ed una stima costi manodopera pari ad euro 8.217.541,01; Lotto 2 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di piazzale Tecchio/via Claudio/via Agnano; Societa' TEAM SERVICE Societa' consortile A.R.L, alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica e all'offerta economica, recante, quest'ultima un ribasso percentuale pari al 15,73% una stima costi sicurezza aziendali pari ad euro 35.400,00 ed una stima costi manodopera pari ad euro 5.768.893,73; Lotto 3 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di San Giovanni a Teduccio; societa': La Lucente s.p.a., alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica e all'offerta economica, recante, quest'ultima un ribasso percentuale pari al 33,85% una stima costi sicurezza aziendali pari ad euro 24.000,00 ed una stima costi manodopera pari ad euro 2.163.373,36; Lotto 4 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Farmacia, Biotecnologie e presso la nuova sede universitaria anche ad uso sanitario di Scampia; societa' Euro&Promos FM s.p.a., alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica e all'offerta economica, recante, quest'ultima un ribasso percentuale pari al 34,11% una stima costi sicurezza aziendali pari ad euro 38.880,00 ed una stima costi manodopera pari ad euro 4.077.642,18; Lotto 6 - Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso la struttura universitaria di via Delpino sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e presso la struttura universitaria ad uso sanitario di via Delpino sede dell'OVUD societa' DIEM S.r.l., alle condizioni di cui agli atti di gara, all'offerta tecnica e all'offerta economica, recante, quest'ultima un ribasso percentuale pari al 29,54% una stima costi sicurezza aziendali pari ad euro 7.800 ed una stima costi manodopera pari ad euro 693.031,55. Subappalto: per i lotti n. 1, 2, 3, 4 e 6: le societa' potranno subappaltare, conformemente a quanto dichiarato in sede di gara. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, Piazza Municipio 64, 80133 Napoli; per la presentazione del ricorso cfr. art. 120 del D. Lgs. N. 104 del 2010, cosi' come modificato dall'art. 204 del D. Lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii.; Riferimenti precedenti pubblicazioni in GUUE e GURI: bando GUUE n. 2022/S 013-029470, pubblicato in data 19/01/2022; bando GURI pubblicato nella Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 10 del 24/01/2024; avviso di proroga del termine di presentazione delle offerte publicato in GUUE n. 2022/S 035-090708 del 18/02/2022; avviso di proroga GURI pubblicato nella Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 22 del 21/02/2022. Data di presentazione del presente avviso in GUUE: 07/03/2024 Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX24BGA1698