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Esito di gara AN 49-23 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.a. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Vincenzo Catone. Telefono: 06-490326; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo Internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: AN 49/23 - Codice CIG: 9927305F3B II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti 45233130-9 II.1.3) Appalto misto di lavori e servizi ai sensi dell'art. 14 commi 18 e 21 del nuovo codice dei contratti, D.Lgs. 36/2023 (di seguito anche solo "codice"). Sono previsti i servizi di monitoraggio ambientale in corso d'opera e di monitoraggio geotecnico. II.1.4) "S.G.C. Grosseto - Fano (E78) - Tratto Selci - Lama (E45) - S. Stefano di Gaifa - Adeguamento a 2 corsie della Galleria della Guinza (Lotto 2°) e del Tratto Guinza - Mercatello Ovest (Lotto 3°)". Previsti i servizi di monitoraggio ambientale e geotecnico strutturale in corso d'opera. Progetto esecutivo a base di appalto. Codice CUP: F71B16000460001. II.1.6) Suddivisione in lotti: no. II.1.7) Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Importo complessivo dell'affidamento, al netto dell'I.V.A., e' pari ad € 80.621.403,92, di cui € 75.037.185,53 per l'esecuzione dei lavori, € 579.957,09 per il servizio di Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera, € 401.579,33 per il servizio di Piano di Monitoraggio Geotecnico Strutturale in corso d'opera, € 75.000,00 per i Nuovi Prezzi a corpo per i soli criteri consentiti ed € 4.527.681,97 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI31 (Pesaro Urbino) - ITI21 (Perugia)- Luogo principale di esecuzione: Regioni interessate: Marche e Umbria. Province di Perugia e di Pesaro e Urbino - Comuni: San Giustino (PG) - Mercatello sul Metauro (PU). II.2.4) Breve descrizione: S.G.C. Grosseto - Fano (E78) - Tratto Selci - Lama (E45) - S. Stefano di Gaifa - Adeguamento a 2 corsie della Galleria della Guinza (Lotto 2°) e del Tratto Guinza - Mercatello Ovest (Lotto 3°)". Previsti i servizi di monitoraggio ambientale in corso d'opera e geotecnico. 2.5) Criterio di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 108 del Codice, l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Prezzo da 0 punti a 20 punti - B. Componente qualitativa da 0 punti a 80 punti. Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 ed e' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 71 del Codice. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: NO L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione: NO IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI Pubblicazione del bando di gara sulla G.U.U.E. al Nr. 2023/S 152-485975 del 09/08/2023 e sulla GURI n. 91 del 09/08/2023. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 29/02/2024 V.2.2) Numero di offerte pervenute: 12. V.2.3) Nome e indirizzo contraente: CEC - Consorzio Stabile Europeo Costruttori Soc. Cons. a r.l. (operatore singola C.F. 03501180545) con sede legale in Perugia (PG), Via A. Manzoni, n. 135 - F.ne Ponte San Giovanni, C.a.p. 06135,che indica quali Consorziate Designate le imprese: Italstrutture s.c.p.a., Matarrese Spa, RM Appalti Spa, Geovertical Srl; quale Prestatore per il servizio di Monitoraggio Ambientale e Laboratorio d'Analisi: SOCOTEC Italia S.r.l.; quale Prestatore per il Servizio di Monitoraggio geotecnico: IMG S.r.l. ora denominata SOCOTEC Monitoring Italy S.r.l.. V.2.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto e' pari ad € 93.763.104,61, di cui € 88.064.655,58 per l'esecuzione dei lavori, € 670.487,04 per il monitoraggio ambientale in corso d' opera, € 500.280,02 per il monitoraggio geotecnico strutturale ed € 4.527.681,97 per i costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Valore totale del contratto di appalto: pari € 80.621.403,92, di cui € 75.037.185,53 per l'esecuzione dei lavori, € 579.957,09 per il servizio di Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d'opera, € 401.579,33 per il servizio di Piano di Monitoraggio Geotecnico Strutturale in corso d'opera, € 75.000,00 per i Nuovi Prezzi a corpo per i soli criteri consentiti ed € 4.527.681,97 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: punteggio complessivo di 83,342 ed un ribasso percentuale offerto del 14,727% VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale competente ai sensi del D.Lgs. n.104/2010. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di spedizione alla GUUE il 13/03/2024. Il direttore appalti e acquisti Nicola Rubino TX24BGA1713