ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 22-3-2024)

 
                      Esito di gara DGACQ 45-23 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. DIREZIONE GENERALE - Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10 Citta': Roma - Codice NUTS: IT  -  Codice
postale: 00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Responsabile
del       Progetto       Maurizio       Biccellari       -       PEC:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          Internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ  45-23  Servizi  volti  alla  messa  a
disposizione ed erogazione in modalita' SaaS (Software as a  Service)
di una piattaforma per la gestione delle attivita' di Digital Test 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6 Servizi  di  sviluppo  di
software personalizzati 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi per erogazione in  SaaS  di  una
piattaforma per la gestione delle 
  attivita' di Digital Test 
  II.1.5) Valore stimato: L'importo complessivo dell'appalto e'  pari
ad € 550.000,00. 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, commi 2, 3 e 6, del D.Lgs. n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 2, 
  comma 2, della  Legge  n.  120/2020,  tenendo  conto  del  D.L.  n.
77/2021. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE n. 2023/S 122-385670 del 28/06/2023 
  GURI n. 73 del 28/06/2023 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
05/02/2024 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: 1; 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  Aon Advisory and Solutions S.r.l., con sede legale in  Milano,  Via
Ernesto Calindri, n. 6 (C.F. e P.IVA 04270931001) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  importo complessivo pari a € 550.000,00 per 48 mesi 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  Non e' previsto il ricorso al subappalto 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 18/03/2024 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                           Andrea Valletti 

 
TX24BGA1798
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.