ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2024)

 
                      Esito di gara DGACQ 70-23 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10  Citta':  Roma  Codice  NUTS:  IT  Codice
postale: 00185 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile  Unico
del       Progetto       Ottorino       Cianella        -        PEC:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          Internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  Diritto
Pubblico 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 70-23 
  II.1.2) CPV prestazione principale: 31720000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Appalto di Fornitura ai sensi dell'art. 70 del  D.Lgs.  n.  36/2023
(di seguito: Codice) 
  II.1.4) Breve descrizione: Appalto di Fornitura ed installazione su
adeguata vettura fornita dal costruttore di  una  apparecchiatura  ad
Alto Rendimento. 
  II.1.5) Valore stimato: 
  Importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 390.000,00 oltre IVA 
  Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: 0,00 
  Le prestazioni oggetto dell'appalto sono  subappaltabili  ai  sensi
dell'art. 119 del Codice. 
  II. 2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione DGACQ 70-23 - (CIG A03EC4E819) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT - Luogo principale  di
esecuzione: Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura  ed  installazione  su  adeguata  vettura   fornita   dal
costruttore di una apparecchiatura ad Alto Rendimento per  la  misura
del  coefficiente  areico  di  intensita'  luminosa  sulle  pellicole
retroriflettenti costituenti i segnali verticali 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo  nei  termini   dei   criteri
sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni (ai
sensi dell'art. 108, commi 1 e 2 del Codice) 
  A. Prezzo da 0 a 30 
  B. Componente qualitativa da 0 a 70 
  Per lo sviluppo dei sotto criteri e le relative ponderazioni e  per
gli specifici oneri  a  carico  dell'appaltatore,  si  fa  rinvio  al
Disciplinare di Gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in mesi: 6 (sei) 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da
fondi dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 71 del Codice 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: 
  GUUE GU/S S248 786242 del 26/12/2023 
  GURI n. 149 del 29/12/2023 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  V.1.1) informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: 1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura non e' stata aggiudicata  in  quanto  l'unica  offerta
pervenuta non e' risultata conforme alla documentazione di  gara,  ai
sensi dell'art. 70, comma 4), del D.Lgs. 36-23 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 26/03/2024 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                           Andrea Valletti 

 
TX24BGA2033
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.