CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2024)

 
Avviso  di  aggiudicazione  di  appalto  -  Appalto   specifico   per
l'affidamento di servizi per la conduzione e gestione  di  interviste
CATI relative  a  «indagine  consumi  energetici  delle  famiglie»  e
«indagine sulle famiglie degli studenti con disabilita'», nell'ambito
del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica  Amministrazione,
                         per ISTAT - ID 2611 
 

  Avviso di aggiudicazione di un appalto o di una concessione -regime
ordinario 1  Committente  1.1  Committente:  Nome  ufficiale:  CONSIP
S.p.A. Forma giuridica del committente: Organismo di diritto pubblico
Attivita' dell'amministrazione aggiudicatrice: Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  2 Procedura 2.1 Procedura Titolo: ID 2611 Servizi per la conduzione
e gestione di interviste CATI relative a «Indagine Consumi energetici
delle  famiglie»  e  «Indagine  sulle  famiglie  degli  studenti  con
disabilita'» ID  2611  Descrizione:  Appalto  Specifico  SDA  Contact
Center           Identificativo           della            procedura:
139667b26c0d4b39b8818b768b2d1ba1  Identificativo  interno:  ID   2611
«Servizi per la conduzione e gestione di interviste CATI  relative  a
«Indagine  Consumi  energetici  delle  famiglie»  e  «Indagine  sulle
famiglie degli studenti con disabilita'» ID 2611 Tipo  di  procedura:
Ristretta  Caratteristiche  principali   della   procedura:   Appalto
Specifico per l'affidamento di servizi per la conduzione  e  gestione
di interviste CATI relative  a  «indagine  consumi  energetici  delle
famiglie» e «indagine sulle famiglie degli studenti con 
  disabilita'» per ISTAT id 2611 nell'ambito del Sistema Dinamico  di
Acquisizione della Pubblica Amministrazione per  Servizi  di  Contact
Center  ID  2444  2.1.1  Finalita'   Natura   dell'appalto:   Servizi
Classificazione  principale  (cpv):  79311210  Servizi  di   indagini
telefoniche Classificazione aggiuntiva  (cpv):  79511000  Servizi  di
operatore telefonico 2.1.3 Valore Valore stimato al  netto  dell'IVA:
926 040 EUR 2.1.4 Informazioni generali  Informazioni  supplementari:
Come disciplinato nel CdO par. 4.2 Opzioni e rinnovi e 4.3  Revisione
prezzi •E' prevista l'estensione del quinto ai sensi  dell'art.  106,
comma  12,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  al  ricorrere  dei
presupposti di cui all'art. 106, comma 1, lett. c) e del comma 2  del
D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (come chiarito dal Comunicato Anac del 23
marzo 2021). •Il Contratto potra' essere modificato, senza una  nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.  a)
del Codice, in attuazione della clausola di revisione prezzi inserita
nelle Condizioni speciali del Contratto ai sensi e  per  gli  effetti
dell'art. 29, comma  1,  lett.  a)  del  D.L.  n.  4/2022  Limite  al
subappalto (CdO par. 9)  •Non  puo'  essere  affidata  in  subappalto
l'integrale esecuzione del contratto. La  prevalente  esecuzione  del
contratto e' riservata all'affidatario, trattandosi di  contratto  ad
alta intensita' di manodopera. L'affidatario deve 
  eseguire direttamente le seguenti prestazioni: o  Le  attivita'  di
governance, coordinamento, monitoraggio e interfaccia ricomprese  nel
servizio sia con l'Istituto sia con le famiglie da intervistare -sono
attivita'  essenziali  nel  qualificare  l'effettiva  qualita'  delle
prestazioni e su cui e'  concentrato  il  valore  aggiunto  derivante
dall'expertise dell'impresa aggiudicataria o il servizio di  outbound
-limite al subappalto nella quota massima del 30% della  prestazione.
La presente  procedura  e'  interamente  svolta  tramite  piattaforma
telematica    accessibile    all'indirizzo    www.acquistinretepa.it.
Classificazione  principale   :   793112102   Servizi   di   indagini
telefoniche;795110009   Servizi   di   operatore   telefonico.   Base
giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
  5 Lotto 5.1 Identificativo tecnico del lotto:  LOT0001  Titolo:  ID
2611 "Servizi  per  la  conduzione  e  gestione  di  interviste  CATI
relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie»  e  «Indagine
sulle famiglie degli studenti con disabilita'»" ID 2611. Descrizione:
Appalto Specifico per l'affidamento di servizi per  la  conduzione  e
gestione di interviste CATI relative a «indagine  consumi  energetici
delle  famiglie»  e  «indagine  sulle  famiglie  degli  studenti  con
disabilita'» per ISTAT id 2611 nell'ambito del  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione della Pubblica Amministrazione per  Servizi  di  Contact
Center ID 2444 Identificativo interno: LOTTO  UNICO  5.1.1  Finalita'
Natura  dell'appalto:  Servizi  Classificazione   principale   (cpv):
79311210 Servizi di indagini telefoniche  Classificazione  aggiuntiva
(cpv): 79511000 Servizi di operatore telefonico 5.1.5 Valore 
  Valore  stimato  al  netto  dell'IVA:  €   926.040,00   EUR   5.1.6
Informazioni generali Progetto di appalto non  finanziato  con  fondi
UE.L'appalto e' soggetto all'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP).
5.1.10 Criteri di aggiudicazione 
  Criterio:Tipo: Qualita'. Descrizione: Appalto Specifico SDA Contact
Center.Descrizione del metodo da utilizzare se  la  ponderazione  non
puo' essere espressa da criteri: offerta economicamente 
  piu' vantaggiosa.  5.1.15  Tecniche.Accordo  quadro:Nessun  accordo
quadro.Informazioni sul sistema dinamico di acquisizione: 
  Sistema dinamico di acquisizione utilizzabile solo  da  committenti
elencati nel presente avviso o bando 
  5.1.16 Ulteriori informazioni, mediazione e ricorsi: Organizzazione
competente per i ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale  per  il
Lazio -Roma. 6 Risultati Valore di tutti  i  contratti  assegnati  in
questo avviso: 604 814,8 EUR 6.1 Risultati: identificativo del lotto:
LOT0001. E' stato selezionato almeno un vincitore. 
  6.1.2  Informazioni  sui  vincitori:  Vincitore:  Nome   ufficiale:
Societa' Centro Statistica Aziendale s.r.l 
  Offerta: Identificativo dell'offerta: Appalto Specifico SDA Contact
Center "Servizi per la  conduzione  e  gestione  di  interviste  CATI
relative a «Indagine Consumi energetici delle famiglie»  e  «Indagine
sulle famiglie degli studenti con  disabilita'»"  Identificativo  del
lotto o gruppo di lotti: LOT0001. Il valore del subappalto  e'  noto:
no.  La  percentuale  del  subappalto  e'   nota:   no   Informazioni
sull'appalto: Identificativo dell'appalto: CONTRATTO NR. 1.  Data  di
selezione  del  vincitore:  20231129+01:00.   Data   di   conclusione
dell'appalto: 20240305+01:00. L'appalto e' aggiudicato nell'ambito di
un accordo quadro: no. 8 Organizzazioni 
  8.1 ORG0001. Nome ufficiale: CONSIP S.p.A. Numero di registrazione:
05359681003.Indirizzo  postale:  Via   Isonzo,   19/E   00198   Roma.
Localita':  Roma.  Codice  postale:  00198.  Suddivisione  del  paese
(NUTS): Roma (ITI43). Paese: Italia.  Email:  utg@consip.it.Telefono:
06854491. Indirizzo internet: http://www.consip.it 
  Indirizzo    per    lo    scambio    di     informazioni     (URL):
http://www.consip.it;http://www.acquistinretepa.it 
  Profilo del  committente:  http://www.consip.it.  Ruoli  di  questa
organizzazione: Committente 8.1 ORG0002 
  Nome ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio
-Roma. Numero di registrazione: 00196 
  Indirizzo postale:  Via  Flaminia,  189.  Localita':  Roma.  Codice
postale: 00196. Suddivisione del paese (NUTS): Roma  (ITI43).  Paese:
Italia. Email: tarrmsegrprotocolloamm@gacert.it. Telefono: 06328721 
  Indirizzo                                                 internet:
https://www.giustiziaamministrativa.it/web/guest/tribunaleamministrat
ivoregionaleperillazioroma 
  Ruoli di questa organizzazione:  Organizzazione  competente  per  i
ricorsi. 8.1 ORG0003 
  Nome ufficiale: Societa' Centro Statistica Aziendale s.r.l.  Numero
di registrazione: 05196740483 
  Indirizzo postale: Via Atto Vannucci 7.  Localita':  Firenze  (FI).
Codice postale: 50134 
  Suddivisione del paese  (NUTS):  Firenze  (ITI14).  Paese:  Italia.
Email: centrostatistica@pec.it 
  Telefono: 055470374. Ruoli  di  questa  organizzazione:  Offerente.
Vincitore di questi lotti: LOT0001 
  11 Informazioni sull'avviso. 11.1 Informazioni sull'avviso. Tipo di
formulario: Risultati 
  Tipo di avviso: Avviso di aggiudicazione di un  appalto  o  di  una
concessione -regime ordinario 
  Lingue in cui il  presente  avviso  e'  ufficialmente  disponibile:
italiano 

                      L'amministratore delegato 
                  dott. Marco Maria Luchino Mizzau 

 
TX24BGA2122
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.