Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: No - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica - un microtomografo XR e uno sprettrometro di massa ICP-MS TOF - suddivisa in due lotti - Numero di riferimento gara: SGa 23_629 - G00100 - LOTTO 1 CIG A01D8C4449 - CUI F80012650158202300184 - LOTTO 2 CIG A01D8E4EAE - F80012650158202300185 - II.1.2) Codici CPV: 33115000-9 Apparecchi per tomografia (LOTTO 1) e 38433100-0 Spettrometri di massa (LOTTO 2) - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: fornitura di strumentazione scientifica a favore del Dipartimento di Scienze della Terra "Ardito Desio" - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddiviso in due Lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 658.200,00 - IVA esclusa di cui € 248.200,00 IVA esclusa per il Lotto 1 ed € 410.000,00 IVA esclusa per il Lotto 2 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 108 del D. Lgs. 36/2023 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 suddivisa in due lotti - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2023/S 230-723747. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto LOTTO 1 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/03/2024 - rep. n. 336/2024 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ASSING S.p.A., con sede legale in Via Amaldi 14, 00015 - Monterotondo (RM) - P. IVA IT01603091008/C.F. 06725640582 - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 248.000,00 - IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: No. V.2) Aggiudicazione di appalto LOTTO 2 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/03/2024 - rep. n. 337/2024 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: No - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ASSING S.p.A., con sede legale in Via Amaldi 14, 00015 - Monterotondo (RM) - P. IVA IT01603091008/C.F. 06725640582 - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 409.950,00 - IVA esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: L'Appaltatore ha dichiarato di avvalersi dell'istituto del sub affidamento con riferimento alle seguenti attivita': installazione e collaudo; training. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Responsabile Delegata della Direzione Centrale Acquisti dell'Universita' degli Studi di Milano - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: No - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7, Milano VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 16/04/2024. La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti dott.ssa Fabrizia Morasso TX24BGA2334