UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2024)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  No  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per la fornitura di strumentazione scientifica - un microtomografo XR
e uno sprettrometro di massa ICP-MS TOF - suddivisa in  due  lotti  -
Numero di riferimento gara:  SGa  23_629  -  G00100  -  LOTTO  1  CIG
A01D8C4449 - CUI F80012650158202300184 - LOTTO  2  CIG  A01D8E4EAE  -
F80012650158202300185 - II.1.2) Codici CPV: 33115000-9 Apparecchi per
tomografia (LOTTO 1) e 38433100-0 Spettrometri di massa (LOTTO  2)  -
II.1.3) Tipo di  appalto:  Fornitura  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura di strumentazione scientifica a favore del Dipartimento  di
Scienze della Terra "Ardito Desio" - II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: suddiviso in due Lotti - II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto
(IVA esclusa): € 658.200,00 - IVA esclusa di  cui  €  248.200,00  IVA
esclusa per il Lotto 1 ed € 410.000,00 IVA esclusa per il Lotto  2  -
II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS:  ITC4C  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.  108  del  D.  Lgs.  36/2023  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   No   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 suddivisa  in  due
lotti -  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2023/S 230-723747. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di appalto LOTTO 1 - V.2.1) Data di conclusione
del contratto d'appalto: 14/03/2024  -  rep.  n.  336/2024  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No -  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  ASSING
S.p.A., con sede legale in Via Amaldi 14, 00015 - Monterotondo (RM) -
P. IVA  IT01603091008/C.F.  06725640582  -  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto (IVA  esclusa):  €  248.000,00  -  IVA
esclusa - V.2.5) Informazioni sui subappalti: No. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto LOTTO 2 - V.2.1) Data di conclusione
del contratto d'appalto: 14/03/2024  -  rep.  n.  337/2024  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  1   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No -  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  ASSING
S.p.A., con sede legale in Via Amaldi 14, 00015 - Monterotondo (RM) -
P. IVA  IT01603091008/C.F.  06725640582  -  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto (IVA  esclusa):  €  409.950,00  -  IVA
esclusa  -  V.2.5)  Informazioni  sui  subappalti:  L'Appaltatore  ha
dichiarato  di  avvalersi  dell'istituto  del  sub  affidamento   con
riferimento  alle  seguenti  attivita':  installazione  e   collaudo;
training. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso,  Responsabile  Delegata
della Direzione Centrale Acquisti  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano - VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  No  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano -  Direzione  Centrale  Acquisti  -
Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7,  Milano  VI.  5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 16/04/2024. 

     La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX24BGA2334
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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